Ciclisti over 50

ciclisti over 50

• Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.028
26.295
.
Visita sito
Bici
mia
Speriamo sia come dite.. perchè a dire il vero sono un filino anfratto, non pensavo di essere finito in così poco tempo fuori tono.
Finchè giravo sotto casa non mi sembrava ma alla prima salita ne ho pagato dazio :roll:

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.822
11.419
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Pensa che essendomi lesionato vari muscoli e legamenti della gamba sx, prima del lockdown, adesso alla ripresa la differenza riesco addirittura a sentirla al tatto, e non di poco.Per di più. dopo le fatidiche 25-30 ore dopo una pedalata, sento la parte sx indolenzita, cosa che non mi capitava mai... Un po' di pazienza. Però, per esempio, dopo tre uscite, la frequenza cardiaca, che le prime volte saliva di più del 15% rispetto a prima, a parità di cadenza, ora si sta riallineando...
Sto passando sotto le stesse forche... e saltando mesi di fitness addizionato a traumi e lesioni le "asimmetrie" ingigantiscono. Al tatto? centimetri!

• Mi piace
Reactions: alvan

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.822
11.419
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Speriamo sia come dite.. perchè a dire il vero sono un filino anfratto, non pensavo di essere finito in così poco tempo fuori tono.
Finchè giravo sotto casa non mi sembrava ma alla prima salita ne ho pagato dazio :roll:
Idem, per me prime salitine serie dopo 19 mesi... figurati... non credevo al blocco che sentivo nelle gambe, drammatico.
Poi ci ho ragionato su, ma sì, guardiamo avanti, che è meglio!

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
si, fino a che si tratta di casi personali direi che ci può stare, non vorrei però che si partisse per la tangente...
Sono sicuro che per la tangente in questo thread non si parta per nessun argomento, e trovamene in altro dove si scrive di tutto e di più, per il semplice motivo che qui c’è rispetto reciproco, mancanza assoluta di “arroganza” culturale e soprattutto siamo persone prima che ciclisti, e non ultimo persone curiose !
Hasta luego!

golias

28 Marzo 2018
35.028
26.295
.
Visita sito
Bici
mia
Sono sicuro che per la tangente in questo thread non si parta per nessun argomento, e trovamene in altro dove si scrive di tutto e di più, per il semplice motivo che qui c’è rispetto reciproco, mancanza assoluta di “arroganza” culturale e soprattutto siamo persone prima che ciclisti, e non ultimo persone curiose !
Hasta luego!
Sarà che siamo attempati e badiamo al sodo ?

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Venerdì e sabato passeggiate con la signora e giardinaggio (avrò 10 mq di aiuole si e no, ma le odio tanto che non le curo mai, ed ora sembravano una foresta amazzonica), ma domenica mattina si pedala: vediamo se riesco a superare lo scoglio dei 60 km senza morire... avrei voglia di rimetter su le ruote da 60, o addirittura prendere la bici da crono, ma per andare ai 25 all'ora mi pare fuori luogo: d'altra parte sono lì, poverine, e ogni tanto mi guardano e sembrano dirmi :" perché non ci c@ghi più? Che ti abbiamo fatto?:cry: In fondo non è mica stata colpa nostra...?"
p.s.: sabato pomeriggio ore 18, metà maggio: in piazzetta di Castiglioncello si e no 20 persone più altre 20 sul lungomare... mi sa che qualcuno ha rincoglionito l'Italia: svegliamoci, sennò qui è bigia...

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Venerdì e sabato passeggiate con la signora e giardinaggio (avrò 10 mq di aiuole si e no, ma le odio tanto che non le curo mai, ed ora sembravano una foresta amazzonica), ma domenica mattina si pedala: vediamo se riesco a superare lo scoglio dei 60 km senza morire... avrei voglia di rimetter su le ruote da 60, o addirittura prendere la bici da crono, ma per andare ai 25 all'ora mi pare fuori luogo: d'altra parte sono lì, poverine, e ogni tanto mi guardano e sembrano dirmi :" perché non ci c@ghi più? Che ti abbiamo fatto?:cry: In fondo non è mica stata colpa nostra...?"
p.s.: sabato pomeriggio ore 18, metà maggio: in piazzetta di Castiglioncello si e no 20 persone più altre 20 sul lungomare... mi sa che qualcuno ha rincoglionito l'Italia: svegliamoci, sennò qui è bigia...
Pedala vai che si deve vedere a Saline..... :cool:

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.456
6.554
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
In settimana salitelle classiche sono rimasto positivamente colpito perché andavo su bene pendenze 8-13% non lunghissime (10km) ma il lavoro sui rulli è servito peso purtroppo 74 per 172

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.822
11.419
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Il dialogo tra te e le ruote abbandonate mi ricorda lo stile dei classics disneyani, bello!
Per il resto non mi sento rinco dal governo (e relativi decreti), che comunque per l'andare in bici o a piedi per i boschi anche per me ha sbagliato, bensì credo che visto quanti morti ci sono stati, una sana prudenza o anche paura abbia ridotto tutti a miti consigli.
Quasi tutti...

• Mi piace
Reactions: alvan

PaoloPR

Pignone
11 Ottobre 2015
143
395
59
Parma
Visita sito
Bici
Wilier Garda
Stamani sole, un po’ di tramontana, il figlio dorme, sono solo, e andiamoci a prendere un caffeino
Le foto sono tra Barberino e Dicomano, lungo la Sieve, il caffè a Ponte a Vicchio, strada mangia e bevi a far frullare le gambe, che è la cosa che mi riesce meno... Vedi l'allegato 202749 Vedi l'allegato 202750 Vedi l'allegato 202751 Vedi l'allegato 202752 Vedi l'allegato 202753 Vedi l'allegato 202754
Vedi l'allegato 202756
Bellissima...la stazione di monta...
Passi di li spesso?

• Mi piace
Reactions: golias

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.094
3.699
61
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Oggi mi sono fermata alla Bornass per fare rifornimento di acqua ed ho incontrato dei ragazzini in MTB che, anche loro erano diretti a Pancavallo, come me. Mi hanno fatto i complimenti per il fisico e, dopo i loro complimenti, non ho neppure sentito la fatica nel salire fino al Piancavallo. I complimenti fanno piacere specialmente alle OVERRagazzi, se non sapete dove andare in vacanza venite in Friuli, terra stupenda, parola di pantanina 20200517_140207.jpg 20200517_135901.jpg 20200517_135822.jpg

golias

28 Marzo 2018
35.028
26.295
.
Visita sito
Bici
mia
Oggi mi sono fermata alla Bornass per fare rifornimento di acqua ed ho incontrato dei ragazzini in MTB che, anche loro erano diretti a Pancavallo, come me. Mi hanno fatto i complimenti per il fisico e, dopo i loro complimenti, non ho neppure sentito la fatica nel salire fino al Piancavallo. I complimenti fanno piacere specialmente alle OVERRagazzi, se non sapete dove andare in vacanza venite in Friuli, terra stupenda, parola di pantanina Vedi l'allegato 202805 Vedi l'allegato 202806 Vedi l'allegato 202807
Pantanina.. facci godere :mrgreen: posta una tua foto cosichhè anche noi attempati possiamo contribuire alle note piacevoli ;-)

• Mi piace
Reactions: dagu01 and Husqymax

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Oggi mi sono fermata alla Bornass per fare rifornimento di acqua ed ho incontrato dei ragazzini in MTB che, anche loro erano diretti a Pancavallo, come me. Mi hanno fatto i complimenti per il fisico e, dopo i loro complimenti, non ho neppure sentito la fatica nel salire fino al Piancavallo. I complimenti fanno piacere specialmente alle OVERRagazzi, se non sapete dove andare in vacanza venite in Friuli, terra stupenda, parola di pantanina Vedi l'allegato 202805 Vedi l'allegato 202806 Vedi l'allegato 202807
Il Friuli lo conosco bene, e conosco i suoi abitanti, non ho fatica a credere alle tue parole, non a caso ho finito di trascorrerci le ferie in montagna dopo essere scappato dalla Slovenia per totale antipatia ... entravi nei rifugi o altro e avessi mai trovato un sorriso... vaia vaia.... carnia rules!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.