Avete perso il mio saluto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ripari fausto

Pignone
1 Luglio 2014
100
74
Visita sito
Bici
mr gud 100fuegos
Ecco qui un altro "economista". Gli inetti che ci governano lo fanno più o meno come hanno fatto altri governanti nel mondo. Non stiamo a vedere che il tal Stato ha chiuso dopo e aperto prima. Settimana più o meno, cambia poco. L' economia è stata messa in ginocchio da un virus, non dai governanti. Comunque tenete duro, che alle prossime elezioni potrete votare chi più vi aggrada, e l'economia dell'Italia finalmente potrà tornare a volare, come quando c'erano Governi precedenti. AAAAhhh che bei tempi!
Io faccio il libero professionista-imprenditore oltre che il ciclista amatoriale da una vita e sono vecchio come ho gia' scritto oggi in altre parti. Non entrerei in questo argomento perché non so se sia pertinente al sito ma potrei farti un banalissimo esempio di 2 righe e un paio di cifre: 1989 prima della unificazione tedesca 1 dm = 700 lire. 1998 ad inizio Ue ma prima dell Euro 1 dm= 890 lire. 2002 1 € 1936 lire se consideri la proporzione ed a che rapporto e' stato valutato il DM in confronto alla Lira quando siamo entrati nell'euro ti rendi conto da solo dell'errore, dato che poi in Italia tutto e praticamente raddoppiato, cioe' cio' che costava 1000 lire e' diventato 1 Euro, ma in Germania non e'stato lo stesso.... Aggiungo inoltre che il rapp. debito pubblico Pil Germania 1998 = 0,89 Italia stesso anno 0,92. Oggi noi veleggiamo verso 1,50 la Germania 0,62. Ogni istituto tedesco che ha in mano un nostro BTP guadagna 3,5% Ogni Italiano che comperasse un BTP tedesco perderebbe 0,25% (tasso negativo). Fatti due domande del perché.
 
  • Mi piace
Reactions: Il Baiese

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ho estratto quanto in allegato il 5 maggio, sito del Viminale.
Si poteva, quindi, già dal 4/5.
Solo che il Consiglio dei Ministri non ha la corretta idea di quale sia la miglior distanza interpersonale in bici e rimane fisso sui due metri, quindi non dovremmo nemmeno apostrofare i grupponi in fila!
Triste ammetterlo, ma è così, due metri!

Che esperti abbiano in commissione...

Chi ha veramente studiato il fenomeno della caduta al suolo delle microgocce esalate col fiato parla di 15 m a 30 km/h, scatarri ed espulsioni nasali a parte.

Io resto a distanze maggiori da chiunque ... tanto vado da solo... e vado piano, nessuno avrebbe interesse a "ciucciarmi", di questi tempi. :roll:
Sono giorni che vado dicendo esattamente questo, tra frizzi e lazzi vari.
......Non mi sembra ci sia una descrizione chiara di cosa significhi "attività individuale" a livello normativo o almeno non lo trovo...penso si connoti in negativo come sport non di squadra, ma il ciclismo in gruppo non lo è?;nonzo%
Esatto. Attività individuale è NON sport di squadra (sinora vietati) e il ciclismo non lo è (tralasciamo le dinamiche delle gare in cui ci sono le squadre e le conseguenti tattiche). Attività individuale è quella che consente il mantenimento della distanza interpersonale. Può esserlo ad esempio anche il tennis, infatti non vietato, che come è ovvio presuppone essere almeno in 2...a meno di non giocare a battimuro.
si ma io lo avevo gia' scritto oggi nel pomeriggio rispondendo ad altri: leggete bene la norma: 2 metri si intende "fra le persone" quindi contando la parte posteriore della bici mia e la parte anteriore della tua se aggiungiamo una 50na di cm siamo gia' in regola....la legge e' fatta' cosi. In pratica per fare un esempio: siamo io e te, io davanti e tu dietro. misuro la mia bici dal retro sella quanto c'e' ad arrivare al punto dove hai le mani sul manubrio tu, e aggiungi quello che manca ad arrivare a 2 metri. Quella e' la distanza fra le due persone.
Di fatto, per la legge, se sei a 2 metri, sei in regola. Per le norme di prudenza sanitaria, se procedi affiancato lo sei anche a meno, se procedi in fila indiana i metri necessari sono molti di più, anche perchè la mascherina non la indossa quasi nessuno, non essendo obblogatoria, salvo nei casi di riduzione temporanea delle distanze. Per questo vado ripetendo che di fatto, in gruppi numerosi non si può e non si deve (dovrebbe) andare, mentre in minigruppetti di 2/3 si possono logisticamente tenere le distanze di legge Covid anche quelle di sicurezza di fatto procedendo affiancati.
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

Il Baiese

via col vento
18 Marzo 2018
139
117
59
Bologna
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR corsa
Ecco qui un altro "economista". Gli inetti che ci governano lo fanno più o meno come hanno fatto altri governanti nel mondo. Non stiamo a vedere che il tal Stato ha chiuso dopo e aperto prima. Settimana più o meno, cambia poco. L' economia è stata messa in ginocchio da un virus, non dai governanti. Comunque tenete duro, che alle prossime elezioni potrete votare chi più vi aggrada, e l'economia dell'Italia finalmente potrà tornare a volare, come quando c'erano Governi precedenti. AAAAhhh che bei tempi!
Ecco invece, un'altro moralista che vede tutto in positivo....
 

Il Baiese

via col vento
18 Marzo 2018
139
117
59
Bologna
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR corsa
Meno male che non e' come la Spagnola!!! Questo e' estremamente contagioso ma percentualmente poco pericoloso. Sembra una cazzata detta cosi' soprattutto da me che abiti in Lombardia ma cosi' non e'. La percentuale dei morti in rapporto alla popolazione mondiale e' veramente bassa mentre con la Spagnola era altissima ed anche con l'Asiatica del 57-58 e perfino con la Hong Kong di meta' anni 60. Anche la Sars del 2009 e' stata decisamente piu' pericolosa anche se era meno contagiosa, ma ne moriva 1 su 3-4, Le statistiche ovviamente si devono sempre intendere per zone: a livello mondiale, a livello di singolo paese, di singola regione, di singola provincia. Nei primi casi percentuali di mortalita' molto basse mentre se guardiamo la singola provincia e' diverso. Wuhan ha avuto 30.000 morti su 6 milioni di abitanti se consideriamo la sola citta' o su 60 milioni se consideriamo lo stato ma se consideriamo 1 miliardo e 500 mila cinesi...e lo stesso vale per gli Usa e anche per l'Italia: su 60 milioni di italiani siamo a 32.000 morti cioe' piu' o meno come ne''Hubei cioe' lo stato di Wuhan che e' grande come l'Italia. Il problema ' che trattandosi di virus nuovo il 90% o piu' della popolazione italiana non lo ha mai incontrato fino ad ora e quindi l'epidemia proseguira' per molto tempo, anche anni fino a quando si esaurira' come del resto hanno fatto le altre epidemie cita. Ovvio che per dei singoli paesi lombardi e' stato un disastro per altri con popolazione simile nel sud italia quasi nulla. Le cause sono difficili da stabilire: concentrazione popolazione per km/quadrato clma ecc.
Infatti, sono d'accordo, il problema maggiore e la nostra classe politica che fa acqua da tutte le parti, questi hanno messo in ginocchio un'intera nazione, già eravamo messi male prima, ora siamo proprio alla canna del gas, 60 gg di chiusura per poi convivere con decreti assurdi e la presenza, ancora per molto, del Covid....... roba da matti!!!!!
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Ho estratto quanto in allegato il 5 maggio, sito del Viminale.
Si poteva, quindi, già dal 4/5.
Solo che il Consiglio dei Ministri non ha la corretta idea di quale sia la miglior distanza interpersonale in bici e rimane fisso sui due metri, quindi non dovremmo nemmeno apostrofare i grupponi in fila!
Triste ammetterlo, ma è così, due metri!

Che esperti abbiano in commissione...

Chi ha veramente studiato il fenomeno della caduta al suolo delle microgocce esalate col fiato parla di 15 m a 30 km/h, scatarri ed espulsioni nasali a parte.

Io resto a distanze maggiori da chiunque ... tanto vado da solo... e vado piano, nessuno avrebbe interesse a "ciucciarmi", di questi tempi. Vedi l'allegato 202740

Ok, però all'inizio cita che puoi farla solo con conviventi.

Se mi trovo nella piazza del paese per partire con due amici e la polizia è lì, credo qualcosa possano dirlo.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Io faccio il libero professionista-imprenditore oltre che il ciclista amatoriale da una vita e sono vecchio come ho gia' scritto oggi in altre parti. Non entrerei in questo argomento perché non so se sia pertinente al sito ma potrei farti un banalissimo esempio di 2 righe e un paio di cifre: 1989 prima della unificazione tedesca 1 dm = 700 lire. 1998 ad inizio Ue ma prima dell Euro 1 dm= 890 lire. 2002 1 € 1936 lire se consideri la proporzione ed a che rapporto e' stato valutato il DM in confronto alla Lira quando siamo entrati nell'euro ti rendi conto da solo dell'errore, dato che poi in Italia tutto e praticamente raddoppiato, cioe' cio' che costava 1000 lire e' diventato 1 Euro, ma in Germania non e'stato lo stesso.... Aggiungo inoltre che il rapp. debito pubblico Pil Germania 1998 = 0,89 Italia stesso anno 0,92. Oggi noi veleggiamo verso 1,50 la Germania 0,62. Ogni istituto tedesco che ha in mano un nostro BTP guadagna 3,5% Ogni Italiano che comperasse un BTP tedesco perderebbe 0,25% (tasso negativo). Fatti due domande del perché.

È vero, ma di chi è la "responsabiltà" di tutto ciò? Del Governo attuale o di quelli che lo hanno preceduto?
Ho risposto a chi ha dato degli "inetti" a chi ci governa, come se prima di loro (da decenni prima) l'andamento fosse ottimale.
Questo "sport" di tirare merd..... al governo fracamente ha stufato. Soprattutto perchè nessuno propone alternative. Solo accuse. E ricordo per l'ennesima volta che sarebbe vietato dal regolamento parlare di politica.
Comunque siamo OT, e di questo argomento se ne è parlato a sufficienza nell'altra discussione
 
  • Mi piace
Reactions: betelgiuse

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ok, però all'inizio cita che puoi farla solo con conviventi.

Se mi trovo nella piazza del paese per partire con due amici e la polizia è lì, credo qualcosa possano dirlo.
Con i conviventi non sei tenuto al rispetto delle indicazioni di distanziamento sociale, (come ad esempio anche in auto) per cui puoi con loro fare anche attività sportiva non individuale. Puoi con un convivente anche giocare a calcio, a basket ecc.ecc.ecc.
Il ciclismo E' sport individuale ed è considerato tale, per questo è consentito.
 

buahahah!

Novellino
18 Maggio 2018
47
22
Como
Visita sito
Bici
Guerciotti Jet; Basso Fior di Loto; Colnago Superissimo Decor;
non per tutti è uno sport individuale...
per me resta il fatto che è meglio limitare al massimo le possibilità di contagio, indipendentemente da regole o dpcm.
fin dall'inizio del 2020, anche rispettando le regole, si sono fatti danni epocali.
 
  • Mi piace
Reactions: Boooooo

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Il mio punto di vista è questo:

Se si ritiene che il virus ci sia è del tutto inutile stare con il metro in bocca per controllare in continuo di essere a due metri dal sedere di quello davanti.

Dovremmo essere tutti consapevoli che in bicicletta in questa configurazione i due metri non mettono al riparo da niente.

Quindi per il ciclismo la norma parrebbe inadeguata per difetto.

Se si ritiene questo si può uscire stando a 20/30 metri uno dall'altro.
Ne vale la pena?
Senza scia ognuno dovrebbe andare del proprio passo, quasi certamente quindi o stacco ancora di più quello dietro oppure lui deve rallentare per non raggiungermi.
Se ci fermiamo non possiamo comunque stare vicini e dovremmo anche metterci la mascherina.
Ci vuole più concentrazione a seguire tutti questi aspetti che a pedalare.

Per me la cosa migliore rimane uscire da soli e pedalare come si ritiene, magari senza andare ad infilarsi nella giungla del Borneo in modo che se capitasse un accidente sia probabile che qualcuno ci trovi in tempi brevi.

Se invece si ritiene che il virus non ci sia, oppure che non sia significativamente pericoloso allora mi rendo conto che tutto questo possa apparire paranoico e si sia portati a fare come più ci piace.

Anche in tal caso però va tenuto presente che, almeno in teoria, la norma non può essere ignorata ma soprattutto bisogna accertarsi che gli altri con cui si vuole uscire la pensino esattamente come noi.

Alla fine, per me, la cosa migliore rimane uscire da soli.
Poco stress, tanta resa.

Mi sembra però che per la massima parte di noi questo rappresenti un sacrificio peggiore che non uscire affatto.
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Se invece si ritiene che il virus non ci sia, oppure che non sia significativamente pericoloso allora mi rendo conto che tutto questo possa apparire paranoico e si sia portati a fare come più ci piace.

Anche in tal caso però va tenuto presente che, almeno in teoria, la norma non può essere ignorata ma soprattutto bisogna accertarsi che gli altri con cui si vuole uscire la pensino esattamente come noi.
questo estratto rispecchia in maniera abbastanza fedele il mio pensiero: si rispettano le norme, qualunque sia il nostro pensiero

vorrei aggiungere che "odiare" chi la pensa diversamente, con annesse vigorose esternazioni di dissenso, secondo me non fa bene né all'odiatore, né all'odiato (ma nessuno ha letto 1984?) io cercherei piuttosto di capire le altrui posizioni, perché tendenzialmente non sono per forza tutti scemi quelli che la pensano in maniera diversa
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
Oggi quarta uscita dell'anno, sole quindi penso, usciamo per abbronzarci, una 50ina di km tranquilli tanto per prendere un po' di colore, pantaloncini da donna cortissimi, presi apposta per giornate così, con fondello ma con praticamente tutta gamba scoperta e calzino cortissimo fino al malleolo per abbronzare più pelle possibile, sopra classicissima t-shirt con maniche arrotolate.

Me ne andavo sui 35kmh, non proprio pianissimo ecco, sbuffando fuori forma con l'aiuto del vento a favore, ne incrocio 6 in gruppo, tutti uniti vicinissimi, quello davanti mi vede, ride ed alza la mano segnalandomi agli altri, iniziano a ridere tutti quanti.

Io esco sempre da solo, ma mi spiegate perchè se esco con casco poc, oakley, castelli mi salutano tutti anche se vado ai 20kmh, se esco per abbronzarmi mi ridono dietro ciclisti come me che sono in gruppo nonostante non si dovrebbe esserlo ?!

Ci sono ancora tanti, troppi ciclisti talmente ignoranti che se abbiamo ancora così tanti automobilisti che ci odiano è solo perchè alcuni se lo meritano veramente !

Poi io ho un altro enorme problema, se il semaforo è rosso mi fermo ed aspetto e vedo troppi che non capiscono che se invece tiri dritto finisci forse per arrivare a casa un po' prima, ma di sicuro tutti gli automobilisti che ti vedono è improbabile che finiranno con l'amarti ed il rispettarti !

Per rispondere al titolo del topic, io non saluto più nessuno, dalle mie parti tutti fighetti che tradotto vuol dire super frustrati se hanno bisogno di indicare e deridere uno nemmeno che va meno di loro, ma solo perchè non è vestito come un ciclista dovrebbe vestirsi ...

Quanta strada dobbiamo ancora fare ...

"non ti curar di loro ma guarda e passa" anzi puoi tranquillamente riprenderli, fare gestacci, scuotere la testa, tossire di proposito, dire che c'è una volante poco più avanti ecc ecc
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.210
8.508
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
"non ti curar di loro ma guarda e passa" anzi puoi tranquillamente riprenderli, fare gestacci, scuotere la testa, tossire di proposito, dire che c'è una volante poco più avanti ecc ecc
Io, da sempre solo, incrociando sia solitari che gruppi saluto sempre e manco mi curo di controllare se rispondono o no.
Resto felice di averlo fatto, indipendentemente dalla risposta.
Figuriamoci se faccio caso se ridono (ne avrebbero motivo, giro su un cancello con pipa in negativo per alzare il manubrio e una pompa lunga mezzo metro incastrata sotto l'orizzontale, il borsello sotto sella è una valigia, @SoftMachine la definì "roncato" e risi fragorosamente...)
La bici per me è un mezzo e non un fine, magari ne vorrei una più performante, ma poi so che la resa al 98% dipende da me e non dai k-euri spesi... e resisto col cancello.
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Io sono idiota, lo so, ma continuo a non capire il perché si voglia fare i fenomeni mandando a fare in culo qualcuno (mi raccomando sempre se viaggia in senso opposto, mica che se poi si fermano...), venirlo qui a scrivere su un forum e/o sui vari social...proprio non ci arrivo! Non potete pensare a fare il vostro e pedalare in serenità? Siete pervasi da un senso civico che non vi porta MAI IN NESSUN CASO ad infrangere la legge e quindi vi sentite in dovere di fare qualcosa? Bene denunciateli, alla fine stanno commettendo un'infrazione, presumo si possa, no? Oppure è solo l'ennesimo sfogo di qualcos'altro? A tutti i fenomeni che dicevano e dicono #noncimeritiamoniente e #cichiuderannoincasa, non mi pare che i numeri parlino di milioni di contagiati da gruppone ciclistico e/o che il gobierno abbia provveduto a ripristinare le limitazioni, anzi mi pare che da lunedì ci sia un'altra tranche di riapertura. E le 2 settimane fatidiche sono passate ormai...
L'unica volta che personalmente ho ripreso uno è stato martedì mattina: io stavo andando del mio, ho superato uno che andava più piano, questo è scattato per prendermi la scia e io gli ho semplicemente fatto notare che se mi avessero dato la multa per colpa sua avrei trovato il modo di fare sborsare a lui l'intero importo (sono stato un filino più diretto). Morale: dileguato. Ecco questo mi da fastidio, il rischiare una multa per colpa di un altro. Ma se dovessi incrociare o essere superato da grupponi, beh non ne farei un dramma, di certo non mi metterei in scia (questo A PRESCINDERE dal virus) e di certo non mi metterei a fare il fenomeno. Quando la mia coscienza mi imporrà di fare qualcosa seriamente, beh andrò dalle autorità competenti. SEMPRE CHE STIANO INFRANGENDO LA LEGGE...perché ad oggi, giusto o sbagliato che sia, la legge non parla di 5/10/20/40 metri come tanti si ostinano a dire.
Ripeto a fine di ogni intervento che, fosse per me, abolirei la scia nel ciclismo. Prima che qualcuno mi accusi stupidamente (già successo) di essere UNO DI QUELLI. E che giro con bici da TT...sai che grupponi!
 
Ultima modifica:

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.210
8.508
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
idem, la parte di sfancularli era riferita esclusivamente perchè visti in gruppo di questi periodi
Sfanc- - -re no, farglielo notare con modo è una scelta personale. Non accetterei di questi tempi un aggancio in scia, né mi sognerei di farlo, anche se per mesi mi sarà difficile...
 
  • Mi piace
Reactions: Boooooo

ripari fausto

Pignone
1 Luglio 2014
100
74
Visita sito
Bici
mr gud 100fuegos
Sono giorni che vado dicendo esattamente questo, tra frizzi e lazzi vari.
Esatto. Attività individuale è NON sport di squadra (sinora vietati) e il ciclismo non lo è (tralasciamo le dinamiche delle gare in cui ci sono le squadre e le conseguenti tattiche). Attività individuale è quella che consente il mantenimento della distanza interpersonale. Può esserlo ad esempio anche il tennis, infatti non vietato, che come è ovvio presuppone essere almeno in 2...a meno di non giocare a battimuro.

Di fatto, per la legge, se sei a 2 metri, sei in regola. Per le norme di prudenza sanitaria, se procedi affiancato lo sei anche a meno, se procedi in fila indiana i metri necessari sono molti di più, anche perchè la mascherina non la indossa quasi nessuno, non essendo obblogatoria, salvo nei casi di riduzione temporanea delle distanze. Per questo vado ripetendo che di fatto, in gruppi numerosi non si può e non si deve (dovrebbe) andare, mentre in minigruppetti di 2/3 si possono logisticamente tenere le distanze di legge Covid anche quelle di sicurezza di fatto procedendo affiancati.
dici le stesse cose che ho detto io.. Per il resto io la mascherina la tengo sotto il mento e a necessita' la metto su naso e bocca (no solo bocca!) es. mi fermo a un semaforo ed arrivano altre persone. Mentre pedalo noi di certo ma cerco di spedalare in solitaria a distanze plausibili dagli altri.
 

ripari fausto

Pignone
1 Luglio 2014
100
74
Visita sito
Bici
mr gud 100fuegos
È vero, ma di chi è la "responsabiltà" di tutto ciò? Del Governo attuale o di quelli che lo hanno preceduto?
Ho risposto a chi ha dato degli "inetti" a chi ci governa, come se prima di loro (da decenni prima) l'andamento fosse ottimale.
Questo "sport" di tirare merd..... al governo fracamente ha stufato. Soprattutto perchè nessuno propone alternative. Solo accuse. E ricordo per l'ennesima volta che sarebbe vietato dal regolamento parlare di politica.
Comunque siamo OT, e di questo argomento se ne è parlato a sufficienza nell'altra discussione
Ok avevo premesso io stesso che non sapevo se la discussione fosse stata plausibile. Tu rispondendo l'hai resa plausibile. Mia opinione in ultima istanza? Si il Governo attuale ha grossissime responsabilita' molte piu' dei precedenti fino al 2011 e abbastanza piu' di quelli dal 2011 ad oggi! Se mi dici dov'eì' la sezione abilitata provo a spiegarlo con esempi facili e comprensibili a tutti. Non ho trovato l'altra discussione che tu citi e me ne scuso
 
R

RedCaad

Guest
Breve storia (triste) italiana.

Esco in bici da solo, perché volevo fare un giro tranquillo.

In prossimità della meta vedo un auto dietro che rimane dietro per un po'...

Rallento e mi metto il più possibile sulla destra pensando al solito omino che ha paura di sorpassare.

Passa la macchina era la Municipale che mi guardano... Vabbè che me frega sono solo...

200 m dopo in senso opposto gruppo di 15/20 ciclisti, tutta gente sopra i 50... In riga di 3 col resto di 2...

La Municipalità ciaone... Dritta come niente...

Arrivo in paese ed in piazza un altro ciclista mi ferma per info, ad occhio s'era a 2 metri uno dall'altro...

Arriva la solita auto della Municipale... Si ferma e ci dice delle mascherine ecc ecc... Meno male c'erano le campane della chiesa e ho sentito il giusto...

Poi gli stessi poliziotti li ritrovo al bar a litigare con 2/3 avventori davanti al bar chiuso che serviva nel marciapiede praticamente...

Cioè siamo veramente un paese da banane...
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ok avevo premesso io stesso che non sapevo se la discussione fosse stata plausibile. Tu rispondendo l'hai resa plausibile. Mia opinione in ultima istanza? Si il Governo attuale ha grossissime responsabilita' molte piu' dei precedenti fino al 2011 e abbastanza piu' di quelli dal 2011 ad oggi! Se mi dici dov'eì' la sezione abilitata provo a spiegarlo con esempi facili e comprensibili a tutti. Non ho trovato l'altra discussione che tu citi e me ne scuso

se vuoi continuare qui:
Troverai "pane per i tuoi denti"...io ci rinuncio
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Breve storia (triste) italiana.


200 m dopo in senso opposto gruppo di 15/20 ciclisti, tutta gente sopra i 50... In riga di 3 col resto di 2...

Ok, ma quella della "gente sopra i 50" c'entra come cavoli a merenda. Io ne ho quasi 60 ed esco solo soletto da sempre.
I gruppi qui da noi sono formati prevalentemente da gente tra i 30 e i 40 anni (di preciso non so perché non chiedo la carta d'identità).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.