Storia Jean Nüttli, il paladino dei rulli

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.563
1.117
Visita sito
In tempo recenti anche il ciclismo si è visto sdoppiare nella sua versione virtuale, grazie ai noti software ed agli home-trainer interattivi. La pandemia di coronavirus probabilmente ha esteso ancora di più il numero di utenti che usufruiscono del ciclismo virtuale. La maggior parte per fare un po' di esercizio,...
Leggi tutto...
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
I 600 watt sono per 30 minuti o secondi? :mrgreen: Se il peso è di 70 kg, sono più di 8,5 watt su 30 minuti, tantini...magari il suo allenatore era ottimista. Vabbè che sui rulli abbiamo capito che dei watt non ci si può fidare :==

(o magari ho sbagliato qualche conto ;pirlùn^)
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.204
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Mi ricordo perfettamente il titolo della Gazzetta "L'ora del ciccione" dove presentavano il tentativo di record.
Non ho trovato la Gazzetta ma ho il titolo di Radsport News dell'epoca: Der "Dicke" jagt den Stunden-Weltrekord, che in pratica suona uguale, ma almeno Ciccione è virgolettato!

Che poi, partecipare a 5 mondiali a cronometro, è comunque tanta roba!!!
 
Ultima modifica:

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
I 600 watt sono per 30 minuti o secondi? :mrgreen: Se il peso è di 70 kg, sono più di 8,5 watt su 30 minuti, tantini...magari il suo allenatore era ottimista. Vabbè che sui rulli abbiamo capito che dei watt non ci si può fidare :==

(o magari ho sbagliato qualche conto ;pirlùn^)
Forse era molto più di 70 kg? Se fosse stato 85 km sarebbero stati 7 w/kg... altrimenti difficile spiegarselo in effetti...
 

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
772
305
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Non ho trovato la Gazzetta ma ho il titolo di Radsport News dell'epoca: Der "Dicke" jagt den Stunden-Weltrekord, che in pratica suona uguale, ma almeno Ciccione è virgolettato!

Che poi, partecipare a 5 mondiali a cronometro, è comunque tanta roba!!!

Non so perché ma è uno di quei ricordi che ti rimangono impressi e ogni tanto ti vengono in mente, probabilmente mi era già piaciuta la storia all'epoca.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.204
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Non so perché ma è uno di quei ricordi che ti rimangono impressi e ogni tanto ti vengono in mente, probabilmente mi era già piaciuta la storia all'epoca.
E´ comunque interessante, se pensi era una persona obesa che si e´ messa a fare rulli, per poi finire a partecipare ai mondiali professionistici assieme, per dire, a Cancellara...
E´ proprio una bella storia!
 
Ultima modifica:

Giomas

Pignone
15 Novembre 2013
172
132
56
Arluno (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 2019
A qualcuno farà sorridere ma, leggendo tutta d'un fiato questa bellissima storia, mi sono venuti i brividi per l'emozione...
Ennesima dimostrazione dell'immensa potenza della volontà e della determinazione (Zanardi docet, anche se adesso che s'è "venduto" ad una delle 3 celeberrime case automobilistiche "premium" tedesche non mi è più così simpatico...).