Strava

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
era indispensabile quando era aggratis...

ora si scopre che per 5€/mese si sballano i budget famigliari... aspetti fiducioso la petizione on-line e manifestazioni (rispettando le distanze) di piazza.

Di questi tempi tutto fa brodo nei bilanci familiari. Presi singolarmente logico che si tratta sempre di cifre piccole. Poi alla fine dell'anno mettici Amazon prime, Zwift, Netflix per i figli e altre cagate ed è logico che sommando tutte le piccole cifre diventano grandi. o-o
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
Non lo so, non mi interessa. Io faccio la mia parte ed invito altri a fare la propria, i miei tempi non sono più pubblici su alcun segmento. Strava è ora inutile per me, la mia presenza su Strava ora quantomeno è inutile per chiunque altro. A te non interessa? Poco male, io ho appena riportato il punto di vista differente dal tuo, da parte di un pagante.
Scusa, stai tranquillo. Non era un tono accusatorio il mio. Ho capito cosa hai riportato, ti volevo fare notare soltanto che non è con azioni singole invocate alle masse che si manderà all'aria Strava. Tutti noi, compreso tu, sei libero di fare ciò che vuoi. Da parte mia non è questione di punto di vista differente, che apprezzo sempre quando non è ottuso, è semplicemente che non vedo il motivo per autoeliminarsi, non credo tu ne faccia una questione di principio… o-o
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
era indispensabile quando era aggratis...

ora si scopre che per 5€/mese si sballano i budget famigliari... aspetti fiducioso la petizione on-line e manifestazioni (rispettando le distanze) di piazza.
mah per chi come me esce senza pm, senza cardio e non guarda le classifiche (se non i propri tempi) non vale 5 euro al mese.
 
R

RedCaad

Guest
Di questi tempi tutto fa brodo nei bilanci familiari. Presi singolarmente logico che si tratta sempre di cifre piccole. Poi alla fine dell'anno mettici Amazon prime, Zwift, Netflix per i figli e altre cagate ed è logico che sommando tutte le piccole cifre diventano grandi. o-o

della serie "voglio tutto".

vabbè
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
Di questi tempi tutto fa brodo nei bilanci familiari. Presi singolarmente logico che si tratta sempre di cifre piccole. Poi alla fine dell'anno mettici Amazon prime, Zwift, Netflix per i figli e altre cagate ed è logico che sommando tutte le piccole cifre diventano grandi. o-o
Ci sta tutto infatti. Ognuno fa i conti con le proprie tasche, la bici è uno sport che può essere costoso, è indubbio. E mi fermerei qui perché è già stata fatta una discussione a riguardo con schieramenti avversi e parole grosse che sono cominciate a volare, quindi meglio rimanere sul vago.

Ma vorrei sapere quanti di voi si lamentano (con somma ragione, non ho dubbi che ognuno abbia le proprie), abbia mai pensato che Strava potesse rimanere com'era? Abbiamo esempi molto vicini, Facebook che compra whatapp e altre piattaforme, whatapp che probabilmente diventerà a pagamento (prima o poi ci arriveranno), Apple che vende spazio Cloud quando altri lo danno gratis, etc. Amazon stessa che all'inizio faceva pagare per Prime una cifra simbolica, poi è arrivata con la stoccata. Tom Tom stessa si sta muovendo cercando di offrire un servizio diverso da Waze, Google Maps, etc.

Tutti questi e altri che sono sul mercato ora hanno una cosa in comune: Apple ha cominciato a ragionare su questo già da anni avendo perso il dominio sul mercato in fatto di Smartphone che aveva avuto con il lancio dell'Iphone, ed il ragionare ha portato l'accento sul promuovere e creare servizi personalizzati per gli utenti, servizi a pagamento, per soddisfare la richiesta, servizi che nessun altro offre o che altri offrono in maniera incompleta o diversa. Questo fanno i CEO ora, cercano di accaparrarsi fette di mercato vendendo e inventando servizi per l'utente finale, è questa la nuova frontiera.

In tutto questo pensavate davvero che Strava sarebbe stato a guardare e avrebbe avuto paura di perdere le masse che ora dichiarano che metteranno i loro segmenti privati o cancelleranno l'account? Tutto cambia, anche Strava. E' bene ricordarselo ogni tanto.
 
  • Mi piace
Reactions: golance
R

RedCaad

Guest
Ci sta tutto infatti. Ognuno fa i conti con le proprie tasche, la bici è uno sport che può essere costoso, è indubbio. E mi fermerei qui perché è già stata fatta una discussione a riguardo con schieramenti avversi e parole grosse che sono cominciate a volare, quindi meglio rimanere sul vago.

Ma vorrei sapere quanti di voi si lamentano (con somma ragione, non ho dubbi che ognuno abbia le proprie), abbia mai pensato che Strava potesse rimanere com'era? Abbiamo esempi molto vicini, Facebook che compra whatapp e altre piattaforme, whatapp che probabilmente diventerà a pagamento (prima o poi ci arriveranno), Apple che vende spazio Cloud quando altri lo danno gratis, etc. Amazon stessa che all'inizio faceva pagare per Prime una cifra simbolica, poi è arrivata con la stoccata. Tom Tom stessa si sta muovendo cercando di offrire un servizio diverso da Waze, Google Maps, etc.

Tutti questi e altri che sono sul mercato ora hanno una cosa in comune: Apple ha cominciato a ragionare su questo già da anni avendo perso il dominio sul mercato in fatto di Smartphone che aveva avuto con il lancio dell'Iphone, ed il ragionare ha portato l'accento sul promuovere e creare servizi personalizzati per gli utenti, servizi a pagamento, per soddisfare la richiesta, servizi che nessun altro offre o che altri offrono in maniera incompleta o diversa. Questo fanno i CEO ora, cercano di accaparrarsi fette di mercato vendendo e inventando servizi per l'utente finale, è questa la nuova frontiera.

In tutto questo pensavate davvero che Strava sarebbe stato a guardare e avrebbe avuto paura di perdere le masse che ora dichiarano che metteranno i loro segmenti privati o cancelleranno l'account? Tutto cambia, anche Strava. E' bene ricordarselo ogni tanto.

whatsapp era ha pagamento, 0,99€, è stato tolto il costo in quanto il pagamento digitale per una grossa fetta di utenza era un limite per l'accesso, vedi paesi in via di sviluppo (motivazione data dai creatori all'epoca).

questa valutazione non è applicabile a Strava visto l'utenza tipo.

ormai la mole di dati necessita di server e strutture sempre più grandi, per questo alcune ditte si fanno pagare.
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
whatsapp era ha pagamento, 0,99€, è stato tolto il costo in quanto il pagamento digitale per una grossa fetta di utenza era un limite per l'accesso, vedi paesi in via di sviluppo (motivazione data dai creatori all'epoca).

questa valutazione non è applicabile a Strava visto l'utenza tipo.

ormai la mole di dati necessita di server e strutture sempre più grandi, per questo alcune ditte si fanno pagare.
Non è poco, lo so. Sono costi vivi. Ma la piattaforma doveva cambiare, era inevitabile. Da parte mia per ora rimango free, cercherò nei segmenti che mi interessano di fare tempi in modo da entrare nei primi 10, così saprò esattamente la mia posizione in classifica :==
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.910
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Guarda che era così da anni, sono andato a controllare e c'è solo un restyling grafico e la novità delle superfici (da verificare, ma ad una prima occhiata paiono piuttosto accurate). Il resto delle potenzialità è rimasto invariato, e ti confermo che per la BdC è più che sufficiente.
Lo so che è simile a prima l'avevo usato qualche volta, ora hanno aggiunto delle cose in più che lo rendono migliore, quella delle superfici è proprio la cosa utile.
Ho provato stamattina ha creare percorsi per la mtb e mi sono trovato bene.
 

rebus

Apprendista Passista
5 Luglio 2017
888
624
47
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
Il punto è che queste valutazioni sono soggettive. La questione non è se 5 euro siano tanti o pochi, ma è: per l'uso che ne farò, ne vale la pena? Io ad esempio spendo 100 euro all'anno per un servizio di streaming musicale, ma lo sfrutto tantissimo, varie ore al giorno tutti i giorni. So benissimo che per altri sarebbe una spesa inutile, per me non lo è. Netflix e Sky invece non li pago perché la TV non la guardo mai, però pago Eurosport Player per vedere il ciclismo (e lo sci). Scelte personali.
Alla fine sono spese generalmente sostenibili, ma solo se vengono davvero sfruttate. Non si può fare un discorso generico (tipo cosa vuoi che siano 5 euro al mese? Forse sono pochi, ma sicuramente c'è chi li spende più volentieri in altre maniere).
 
2 Ottobre 2018
488
391
Bolzano
Visita sito
Bici
Disc
Scusa, stai tranquillo. Non era un tono accusatorio il mio. Ho capito cosa hai riportato, ti volevo fare notare soltanto che non è con azioni singole invocate alle masse che si manderà all'aria Strava. Tutti noi, compreso tu, sei libero di fare ciò che vuoi. Da parte mia non è questione di punto di vista differente, che apprezzo sempre quando non è ottuso, è semplicemente che non vedo il motivo per autoeliminarsi, non credo tu ne faccia una questione di principio… o-o

Si invece, ne faccio una questione di principio. Ripeto il concetto, che non mi pare complicato, io alimento le classifiche con i miei dati, ma poi non posso visualizzarle. La logica conseguenza è che io smetta di alimentarle.
Poi non so se torneranno indietro o meno, se falliranno o se avranno un successo insperato, non mi interessa. Però sono certo che abbiano percorso una strada già tentata da altri e su cui è facile inciampare, vai a leggerti il percorso di flickr ad esempio, altro ambito ma stesso concetto.
 

tapamaloku

Gregario
11 Ottobre 2018
628
414
27
Milan, Lombardy, Italia
Visita sito
Bici
Specy Venge
si ma io ripeto e' il principio.......io per fare piccolo esempio spendo almeno 10 se non 12 euro mensili pe Bicisport e cicloturismo,ma li ho sempre spesi da 20 anni,per abbonarmi ad app o forum la vedo in maniera diversa( magari sbaglio) ma non mi va di pagare per strava,Facebook,istagram,whatsaap,zoom e tante altre..........per fare un piccolo esempio anche questo forum e' gratuito,se si svegliassero e chiedessero 5 euro mensili credete ci sarebbero stessi utenti??
Da come leggo su vari social la gente non l'ha presa bene,ripeto per me questo e' solo inizio della fine se non tornano sui loro passi....
ecco vedi per me spendere 12 euro al mese per bicisport è come bestemmiare. Sono riviste a 0 valore aggiunto. Trovi molto di più gratis su n portali di ciclismo online.... Strava verrebbe meno della metà ed è fondamentale per chiunque vada in bici con un po' di criterio.
 
  • Mi piace
Reactions: Alberto Baraldi

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
era indispensabile quando era aggratis...

ora si scopre che per 5€/mese si sballano i budget famigliari... aspetti fiducioso la petizione on-line e manifestazioni (rispettando le distanze) di piazza.
È la 15sima volta che esprimi questo concetto, abbiamo capito!!!!
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
Si invece, ne faccio una questione di principio. Ripeto il concetto, che non mi pare complicato, io alimento le classifiche con i miei dati, ma poi non posso visualizzarle. La logica conseguenza è che io smetta di alimentarle.
Poi non so se torneranno indietro o meno, se falliranno o se avranno un successo insperato, non mi interessa. Però sono certo che abbiano percorso una strada già tentata da altri e su cui è facile inciampare, vai a leggerti il percorso di flickr ad esempio, altro ambito ma stesso concetto.
anche tutti i segmenti che ho "creato" minuziosamente
-dando un nome sensato
-di lunghezza sensata
-studiando per "intercettare" più persone possibili (es. facendoli partire e terminare studiando con google street view se dopo un semaforo o un incrocio rotatoria ecc piuttosto che prima)

mi prende voglia di cancellare tutto :==
 
  • Mi piace
Reactions: Cigholante
2 Ottobre 2018
488
391
Bolzano
Visita sito
Bici
Disc
ecco vedi per me spendere 12 euro al mese per bicisport è come bestemmiare. Sono riviste a 0 valore aggiunto. Trovi molto di più gratis su n portali di ciclismo online.... Strava verrebbe meno della metà ed è fondamentale per chiunque vada in bici con un po' di criterio.

Questo è un parere interessante, perchè mette in luce quanto utilità e necessità possano essere soggettivi. Per un bisonte come me, senza grandi aspirazioni prestazionali, Strava era solo simpaticamente utile, e non lo è più.
Per come la vedo io chi lo ritiene indispensabile avrebbe dovuto già essere Summit prima, e con le modifiche attuali magari ci guadagna pure, nel senso dei possibili miglioramenti/evoluzioni
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
Si invece, ne faccio una questione di principio. Ripeto il concetto, che non mi pare complicato, io alimento le classifiche con i miei dati, ma poi non posso visualizzarle. La logica conseguenza è che io smetta di alimentarle.
Poi non so se torneranno indietro o meno, se falliranno o se avranno un successo insperato, non mi interessa. Però sono certo che abbiano percorso una strada già tentata da altri e su cui è facile inciampare, vai a leggerti il percorso di flickr ad esempio, altro ambito ma stesso concetto.
Il concetto è chiaro. Tu alimenti le classifiche, ma Strava hai in mano i segmenti, e lui che gestisce il come e quando andrai in classifica. Se vuoi i suoi segmenti, ora bisogna pagare. Almeno questo è quello che hanno fatto con l'ultima scelta. E' altrettanto chiaro, non credi?!? Tu sei libero poi di scegliere quali segmenti e classifiche alimentare. Flickr ha subito le sorti di cui parli dal 2018, quando è stato ceduto a SmugSmug. Ovvio che la nuova gestione ha deciso arbitrariamente di cambiare linea e chiedere soldi e cancellare foto che eccedevano ba bla, riscontrando come effetto un netto calo di utenti. Ma evidentemente non ci stavano dentro dopo aver acquisito il marchio, oppure speravano di ricavarne più profitto.

Il paragone con Strava non è pertinente, perché Strava non viene da una cessione societaria in questo momento, e sono convinto che per Flickr sia stata quella la chiave di volta e generare l'inciampo.

Strava ha fatto la sua scelta, tu ne fai una questione di principio, io parto dal principio che non poteva rimanere così come era. In tutti i modi, se andrà a fondo o meno (il che sarà inevitabile prima o poi, se guardiamo il percorso di tanti altri nel passato, come ad esempio Polaroid), non credo sarà per aver messo i segmenti a pagamento. Ci sarà un declino, una curva discendente, ma ora è praticamente all'apice della parabola: i numeri che fa parlano da soli. E sta provando a rinnovarsi creando una nuova strada. Che però ha un costo. Era inevitabile.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Per mè fanno bene , i polli bisogna spiumarli .
Di fatto a mè è cambiato niente, il mio best sul segmento lo vedo, e posso fare il confronto.
60 euro ci faccio la spesa.


vedo che l'educazione, ultimamente, regna sovrana

vabbè, meglio essere polli che altro, a stò punto
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz