Ricerca usato - requisiti minimi per una bici decente

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.275
4.731
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
A propostio di alluminio...

avevo trovato questa tempo fa:


cosa ne dite è praticamente nuova, ma ho paura sia un pò un macigno
ha i dischi meccanici, le ruote pesanti, il gruppo è proprio base. lascia pure perdere...
 

mocionci

Pignone
20 Aprile 2015
162
82
Lucca
Visita sito
Bici
Cervelo S2 + Canyon Ultimate CF SL 8.0 DIsc DI2
consigliare la bici è come consigliare un paio di scarpe...difficile...ciascuno ha le sue sensazioni/esigenze (io ho una mtb, 2 carbonio, una alluminio, due acciaio :doh:)....devi provarle e poi scegliere ma mi pare tu abbia le idee abbastanza chiare.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.252
4.701
.
Visita sito
Bici
.
consigliare la bici è come consigliare un paio di scarpe...difficile...ciascuno ha le sue sensazioni/esigenze (io ho una mtb, 2 carbonio, una alluminio, due acciaio :doh:)....devi provarle e poi scegliere ma mi pare tu abbia le idee abbastanza chiare.
Su tutte, vince il telaio in carbonio.
Alluminio telaio eccezionale, molto reattivo e competitivo. Di contro le lunghe percorrenze o asfalto non perfetto.
Acciaio, molto comodo, ma da non ricercare le prestazioni. Ottimo per il cicloturista non competitivo.
Carbonio, è il materiale che ti permette lunghe percorrenze e buone prestazioni per utilizzo competitivo.

Mi riferisco a telai in alluminio leggero, acciaio e carbonio di recente realizzazione e di qualità. Non il Triban del Decathlon.
 
Ultima modifica:

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.275
4.731
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
più che altro è quasi una gravel, se non cerca prestazioni potrebbe andar bene, ma se cerca una bici da corsa è meglio guardare altro. mi sembra abbastanza nuova e ben tenuta tra l'altro.
Ale
ma è quello che penso anche io. Per chi ha poco bugdet e sta cominciando, trovo proprio assurdo buttar via soldi in freni di bassissima lega giusto perchè somigliano a quelli del camper... meglio prendere una bici decorosa, funzionale, con un cambio di media gamma e delle ruote leggere e affidabili.
 

picca

Novellino
3 Marzo 2020
42
9
43
Firenze, Toscana,FIGLINE Italia
Visita sito
Bici
Cannondale FSI, quella da strada la devo comprare (forse)
2014...su un noto sito di compravendita ti segnalo a Quarrata un Caad Optimo 105 tg.58 a 500€ (un privato)

Sto valutando molto la tua proposta...

in effetti pare interessante (parlo della caad Optimo).

Bici recente e montata bene a prezzo ottimo...certo è in alluminio, ma la cosa non mi spaventa...sono un attimo più titubante sul fatto che sia un telaio race oriented.
 

picca

Novellino
3 Marzo 2020
42
9
43
Firenze, Toscana,FIGLINE Italia
Visita sito
Bici
Cannondale FSI, quella da strada la devo comprare (forse)
Ritorno qua dopo un paio di mesi e più di ricerche...

come la vedreste questa?

E' un nuovo, ovviamente fondo di magazzino...bici di 4 anni fa..
penso sia in linea con quella che avevo postato sopra, con la differenza che è nuova.

Ovviamente, essendo venduta da una azienda, potrei usufruire del bonus...


non è vicino a casa mia, ma una volta assicurato che la taglia è quella giusta, non ho necessità di vederla essendo nuova.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.589
22.161
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ritorno qua dopo un paio di mesi e più di ricerche...

come la vedreste questa?

E' un nuovo, ovviamente fondo di magazzino...bici di 4 anni fa..
penso sia in linea con quella che avevo postato sopra, con la differenza che è nuova.

Ovviamente, essendo venduta da una azienda, potrei usufruire del bonus...
questa quale?
 

zuzzurellone

Pignone
21 Aprile 2020
264
409
53
Appennino...tra la montagna e il mare
Visita sito
Bici
Tante...
Ritorno qua dopo un paio di mesi e più di ricerche...

come la vedreste questa?

E' un nuovo, ovviamente fondo di magazzino...bici di 4 anni fa..
penso sia in linea con quella che avevo postato sopra, con la differenza che è nuova.

Ovviamente, essendo venduta da una azienda, potrei usufruire del bonus...


non è vicino a casa mia, ma una volta assicurato che la taglia è quella giusta, non ho necessità di vederla essendo nuova.
Cube fa ottime bici! rapporto qualita' prezzo imbattibile.....
Ho una mtb Cube da un po' di anni ed e' sempre perfetta....Come bdc ho avuto Cube Litening(2016) questa sotto montata ultegra e mi sono trovato benissimo

 

picca

Novellino
3 Marzo 2020
42
9
43
Firenze, Toscana,FIGLINE Italia
Visita sito
Bici
Cannondale FSI, quella da strada la devo comprare (forse)
Cube fa ottime bici! rapporto qualita' prezzo imbattibile.....
Ho una mtb Cube da un po' di anni ed e' sempre perfetta....Come bdc ho avuto Cube Litening(2016) questa sotto montata ultegra e mi sono trovato benissimo


Colorazione da sbavo la tua..

comunque la tua dovrebbe, se ho capito, nel segmento "race".
La "mia" nel segmento "endurance"