Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.827
13.299
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Piccolo contributo anche da parte mia alla discussione (ormai sono vicinissimo ai 60).
Ieri pomeriggio, partendo alle 17:00 ho fatto un giro in MTB di soli 35 km, ma che era piuttosto...anzi molto, impegnativo.
Era un giro di allenamento di quando abitavo ad Appiano, 20/25 anni fa. Ora abito a fondo valle e mi tocca sorbirmi quasi 200 m di dislivello in più. All'epoca guardavo il cronometro, e in salita tiravo rapporti molto più duri di quelli che ho usato ieri. Lo scopo ora èa finire il giro senza "girare la bici", come già successo l'anno scorso. Ed è andata! Il punto più elevato a circa 1200 m, si trova a ridosso di rocce a strapiombo, che riproducono l'eco. Lassù non c'é mai anima viva, soprattutto alle 19:00 ed ogni volta che ci arrivo caccio un urlo da "pazzo". E finalmente anche ieri sono riuscito ad urlare! ....solo che stavolta sono sbucati da un sentierino una coppia di escursionisti, che senz'altro hanno sentito: ma chi se ne frega!! Il vecchietto ce l'ha fatta!
0000105144-1024x1024.jpg
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.035
19.398
.
Visita sito
Bici
mia
ogni volta che ci arrivo caccio un urlo da "pazzo". E finalmente anche ieri sono riuscito ad urlare! ....solo che stavolta è sbucata da un sentierino una coppia di escursionisti, che senz'altro hanno sentito: ma chi se ne frega!! Il vecchietto ce l'ha fatta!
Così deprimi la categoria.
Come minimo avran pensato: adesso che non han più i cantieri fanno di queste cose
:mrgreen:
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.035
19.398
.
Visita sito
Bici
mia
Ieri sera classica uscita di 50 km (l'avrò già fatta 1000 volte) solito defi che ti supera e poi svolta nel suo cancello di casa come se tu fossi scomparso chiudendomi tra auto e marciapiedi alto con spigolo vivo.. sgancio il piede dx alle bene meglio e tentando di appoggiare il piede mi scivola e crac.. strappato il boa delle semi nuove Giro :bua: ma non me ne sono accorto al momento perchè impegnato a restare in piedi e mandare a quel paese chi del ciclista se ne fotte.
Mi sa ma non vedo come e se si possano riparare.. poi prima di andare a letto scendo in garage per buttare l'immondizia e noto una macchia con schiuma sotto la ruota anteriore.. forato ma con tubeless non me ne sono accorto la pressione era ancora a 3,8 da 5,5 che gonfio.. santi tubeless e santo lattice :-)xxxx
Come a dire che le sfortune non vengono mai da sole ;-)

56AFE36F-CD61-42D2-8392-224D52854263.jpeg
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.082
8.446
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Piccolo contributo anche da parte mia alla discussione (ormai sono vicinissimo ai 60).
Ieri pomeriggio, partendo alle 17:00 ho fatto un giro in MTB di soli 35 km, ma che era piuttosto...anzi è molto, impegnativo.
Era un giro di allenamento di quando abitavo ad Appiano, 20/25 anni fa. Ora abito a fondo valle e mi tocca sorbirmi quasi 200 m di dislivello in più. All'epoca guardavo il cronometro, e in salita tiravo rapporti molto più duri di quelli che ho usato ieri. Lo scopo ora è finire il giro senza "girare la bici", come già successo l'anno scorso. Ed è andata! Il punto più elevato a circa 1200 m, si trova a ridosso di rocce a strapiombo, che riproducono l'eco. Lassù non c'é mai anima viva, soprattutto alle 19:00 ed ogni volta che ci arrivo caccio un urlo da "pazzo". E finalmente anche ieri sono riuscito ad urlare! ....solo che stavolta è sbucata da un sentierino una coppia di escursionisti, che senz'altro hanno sentito: ma chi se ne frega!! Il vecchietto ce l'ha fatta!
bel giro e belle foto, un pò la mtb mi manca, ma non si può fare tutto... anchio vicinissimo ai 60 (4 gg..)....
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.082
8.446
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Ieri sera classica uscita di 50 km (l'avrò già fatta 1000 volte) solito defi che ti supera e poi svolta nel suo cancello di casa come se tu fossi scomparso chiudendomi tra auto e marciapiedi alto con spigolo vivo.. sgancio il piede dx alle bene meglio e tentando di appoggiare il piede mi scivola e crac.. strappato il boa delle semi nuove Giro :bua: ma non me ne sono accorto al momento perchè impegnato a restare in piedi e mandare a quel paese chi del ciclista se ne fotte.
Mi sa ma non vedo come e se si possano riparare.. poi prima di andare a letto scendo in garage per buttare l'immondizia e noto una macchia con schiuma sotto la ruota anteriore.. forato ma con tubeless non me ne sono accorto la pressione era ancora a 3,8 da 5,5 che gonfio.. santi tubeless e santo lattice :-)xxxx
Come a dire che le sfortune non vengono mai da sole ;-)

Vedi l'allegato 203939
per il boa rotto ci dovrebbe essere il ricambio, sia del cricchetto che del filo, almeno sulle mie nuove c'é, ho controllato prima di acquistarle
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
bel giro e belle foto, un pò la mtb mi manca, ma non si può fare tutto... anchio vicinissimo ai 60 (4 gg..)....

Io ho entrambe. Ho inziato a pedalare tardi, quasi a 30 anni, e inizialmente solo MTB, poi ho affiancato la bdc, che nel corso degli anni è diventata la bici "principale". Il rapporto delle uscite è circa 70% bdc, 30% MTB. Ho lo spazio in cantina per tenere entrambe, e così, a seconda di quello che voglio fare, decido quale prendere. E devo dire che ogni volta che rientro da un giro in MTB come quello di ieri, mi chiedo perchè la uso così poco
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.541
3.640
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Per il camper di cose da controllare ne hai molte, quello che posso dirti è che se non ne hai mai usati la cosa migliore è la prima volta farti una vacanza affittandone uno, le peculiarità fra integrale, mansardato van, motorhome sono tante, ogni marca ha pregi e difetti ogni persona a interessi diversi (io ad esempio non ho mai avuto tv e via dicendo, da un pò di tempo circa dieci anni se non hai una parabola sei nessuno)
Ho sempre fatto campeggio libero, dove ovviamente si può, e le necessità per me erano altre non la tv ma l'acqua le riserve e le possibilità di reperirla in ogni dove (raccorderie, tubi sanificatori etc).
In ogni caso con un affitto ti fai già un idea di massima poi nei recinti dei "malati" sentirai mille pareri e ti farai un'idea ma partire subito con comprarne uno di tutti quelli che ho conosciuto l'anno cambiato/abbandonato nell'arco di due anni....e son soldi.
Felice camperista Hymerista
 
  • Mi piace
Reactions: lechuzo2008

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.161
1.471
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Buon Giorno Over .
E anche oggi un giretto in solitaria , come sempre , aspettando momenti migliori . bella cumpa
66 km 3h ( di cui una buona mezz'ora a scattare foto ricordo . :== ) e 780D+
Sarzana Termo Muggiano BaiaBlù Solaro Pugliola San Terenzo Lerici Fiascherino Tellaro (Caffettino) La Serra MonteMarcello
Monastero I Capuccini Bocca di Magra Marinella Sarzana .

PS. Nella località della 4a fotografia ....nemmeno l'ombra.:cry:

e adesso sotto con i selfie se vi fanno piacere : IMG_1222.jpeg 35381413-1715-4BF5-B892-AD6F5F42921C.jpeg
IMG_1235.jpeg
IMG_1236.jpeg A6F1C8AE-778C-495C-A81E-76A6DA5D5AEA.jpeg
Schermata 2020-05-28 alle 12.09.01.png
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.717
22.517
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Buon Giorno Over .
E anche oggi un giretto in solitaria , come sempre , aspettando momenti migliori . bella cumpa
66 km 3h ( di cui una buona mezz'ora a scattare foto ricordo . :== ) e 780D+
Sarzana Termo Muggiano BaiaBlù Solaro Pugliola San Terenzo Lerici Fiascherino Tellaro (Caffettino) La Serra MonteMarcello
Monastero I Capuccini Bocca di Magra Marinella Sarzana .

PS. Nella località della 4a fotografia ....nemmeno l'ombra.:cry:

e adesso sotto con i selfie se vi fanno piacere : Vedi l'allegato 203950 Vedi l'allegato 203951
Vedi l'allegato 203954
Vedi l'allegato 203955 Vedi l'allegato 203956
Vedi l'allegato 203958
gran bei posti! ma come mai tieni le leve dei freni nella posizione aperta?
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.614
8.076
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Buon Giorno Over .
E anche oggi un giretto in solitaria , come sempre , aspettando momenti migliori . bella cumpa
66 km 3h ( di cui una buona mezz'ora a scattare foto ricordo . :== ) e 780D+
Sarzana Termo Muggiano BaiaBlù Solaro Pugliola San Terenzo Lerici Fiascherino Tellaro (Caffettino) La Serra MonteMarcello
Monastero I Capuccini Bocca di Magra Marinella Sarzana .

PS. Nella località della 4a fotografia ....nemmeno l'ombra.:cry:

e adesso sotto con i selfie se vi fanno piacere : Vedi l'allegato 203950 Vedi l'allegato 203951
Vedi l'allegato 203954
Vedi l'allegato 203955 Vedi l'allegato 203956
Vedi l'allegato 203958

Però su una bici così i freni metallo non ci stanno...
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.082
8.446
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Buon Giorno Over .
E anche oggi un giretto in solitaria , come sempre , aspettando momenti migliori . bella cumpa
66 km 3h ( di cui una buona mezz'ora a scattare foto ricordo . :== ) e 780D+
Sarzana Termo Muggiano BaiaBlù Solaro Pugliola San Terenzo Lerici Fiascherino Tellaro (Caffettino) La Serra MonteMarcello
Monastero I Capuccini Bocca di Magra Marinella Sarzana .

PS. Nella località della 4a fotografia ....nemmeno l'ombra.:cry:

e adesso sotto con i selfie se vi fanno piacere : Vedi l'allegato 203950 Vedi l'allegato 203951
Vedi l'allegato 203954
Vedi l'allegato 203955 Vedi l'allegato 203956
Vedi l'allegato 203958

bellissimo..
@maurizio1259 @GAZZA71 appena aprono le gabbie tra regioni vi verrei a trovare....
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.161
1.471
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Però su una bici così i freni metallo non ci stanno...

Caro mio è un gruppo Campy Chorus 11v abbastanza datato , e se devo essere sincero tempo fa avevo adocchiato una nuova Ridley Fenix Disk con Di2 DA 11v Cerchi in Carbonio e mi avrebbe scontato bene la mia . Sono arrivato a casa e appena ho iniziato il discorso con la mia signora ... :cry: :cry: :cry:

Poi adesso che siamo anche da marzo a rotazione in cassa integrazione per il lavoro e ci si è aggiunto il Covid19 , sono svaniti tutti i desideri . o-o
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
Diserbante a base di Glifosato.

Per il bambù occorreranno concentrazioni più alte che per erba normale, ma di solito la confezione è accompagnata da istruzioni.
Si può anche rasare i bambù, attendere i germogli ed irrorare le foglie che assorbono la sostanza e la portano alle radici in 24-48 ore.

Attenzione a evitare di farlo con il vento e a non irrorare altre specie, il glifosato uccide tutte le piante. Tenere quindi l'ugello il più possibile vicino al bambù.
Irrorare almeno 12 ore prima che piova, meglio 24 e più.
Oppure ne fai un bel fascio e lo uso per testare la mia katana muromachi... :-)xxxx
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
Io ho entrambe. Ho inziato a pedalare tardi, quasi a 30 anni, e inizialmente solo MTB, poi ho affiancato la bdc, che nel corso degli anni è diventata la bici "principale". Il rapporto delle uscite è circa 70% bdc, 30% MTB. Ho lo spazio in cantina per tenere entrambe, e così, a seconda di quello che voglio fare, decido quale prendere. E devo dire che ogni volta che rientro da un giro in MTB come quello di ieri, mi chiedo perchè la uso così poco
Credo sia la storia di moltissimi di noi... Ero un motociclista accanito (diciassette moto, dallo Scrambler - quello vero - fino a tre 996/998S) e giuravo e spergiuravo che mai sarei salito su un veicolo senza motore. Nel 2011 in visita da cugini vengo costretto a fare il giro dei canali dell'Adda con una sgangherata mtb a noleggio. Prima bestemmio, poi me ne innamoro e mi compro al ritorno la prima mtb, una Cannondale di livello medio basso. Due anni e per il sessantesimo compleanno mi faccio regalare una mtb seria. E vendo la Ducati 998 S FE, secondo la teoria che in quarant'anni non ero finito in sedia a rotelle e era arrivato il momento di chiudere. Un anno dopo, dopo aver sfottuto da sempre i ciclisti in bdc (dicevo che al posto delle ruote avevano gli O-ring...), mi salta il grillo e compro la prima Dogma2, usata. Due mesi dopo ero in sedia a rotelle, investito a piedi sulle strisce (sfondato il piatto tibiale e il perone, scomposta di ulna e radio). Per consolarmi cambio la Dogma 2 con la F8. Poi f10 e adesso F12 disk. Mtb d'estate in montagna...
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
@golias
Questi sono i miei bambù , come vedi accanto a ogni gambo tagliata c’è il nuovo nato.....
Vedi l'allegato 203907

Per ora li contengo, ma estirparli è un impresa
Visto che parli di estirpare: sto lavorando da tre giorni (dopo il lavoro , 1 oretta per volta) per estirpare un albero di fico in giardino.
Avrà una decina di anni, e il diametro del tronco di ca 15 cm. L'avevo lasciato crescere per coglierne i frutti, ma sono immangiabili.
Procedimento: prima ho tagliato i rami con la motosega, poi il tronco lasciando solo mezzo metro, per poterlo spingere o tirare una volta liberato. Poi ho iniziato a scavare tutto intorno per liberare le radice e tagliarle. Un lavoraccio che mi ha "coppato". Quando è sbucato il sole, ho iniziato a sudare che neanche sullo Stelvio in bici a Ferragosto! Ora laterlmente non vedo più radici, ma sotto devono essercene di quelle titaniche dato che il tronco ancora non si muove di un millimetro. Se trovo della dinamite a buon prezzo lo faccio saltare!!! Oppure potrei convincere gli artificieri dell'esercito a fare brillare questa bomba nel mio giardino https://www.altoadige.it/cronaca/bo...na-domenica-31-maggio-il-disinnesco-1.2346357 :mrgreen: :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: golias and Husqymax

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Credo sia la storia di moltissimi di noi... Ero un motociclista accanito (diciassette moto, dallo Scrambler - quello vero - fino a tre 996/998S) e giuravo e spergiuravo che mai sarei salito su un veicolo senza motore. Nel 2011 in visita da cugini vengo costretto a fare il giro dei canali dell'Adda con una sgangherata mtb a noleggio. Prima bestemmio, poi me ne innamoro e mi compro al ritorno la prima mtb, una Cannondale di livello medio basso. Due anni e per il sessantesimo compleanno mi faccio regalare una mtb seria. E vendo la Ducati 998 S FE, secondo la teoria che in quarant'anni non ero finito in sedia a rotelle e era arrivato il momento di chiudere. Un anno dopo, dopo aver sfottuto da sempre i ciclisti in bdc (dicevo che al posto delle ruote avevano gli O-ring...), mi salta il grillo e compro la prima Dogma2, usata. Due mesi dopo ero in sedia a rotelle, investito a piedi sulle strisce (sfondato il piatto tibiale e il perone, scomposta di ulna e radio). Per consolarmi cambio la Dogma 2 con la F8. Poi f10 e adesso F12 disk. Mtb d'estate in montagna...

Anch'io motociclista (ex...ma con il casco e attrezzatura sempre pronta). Ho pure avuto un negozio di moto (ereditato da papà) ed ero pure concessionario Ducati (purtroppo negli anni in cui non era così ambita come ora; anni '80/'90) e pure l'Harley Davidson quando in Italia manco sapevano cosa fosse. Infatti ho posseduto per 13 anni, una Harley Low Rider con la quale ho girato in lungo e largo l'Europa (percorso quasi 90.000 km), poi è diventato un oggetto di moda e l'ho venduta, cambiando moto "spesso". ho avuto diverse Ducati, tra cui quella che mi è piaciuta di più: la Paso 750.
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
Anch'io motociclista (ex...ma con il casco e attrezzatura sempre pronta). Ho pure avuto un negozio di moto (ereditato da papà) ed ero pure concessionario Ducati (purtroppo negli anni in cui non era così ambita come ora; anni '80/'90) e pure l'Harley Davidson quando in Italia manco sapevano cosa fosse. Infatti ho posseduto per 13 anni, una Harley Low Rider con la quale ho girato in lungo e largo l'Europa (perorso quasi 90.000 km), poi è diventato un oggetto di moda e l'ho venduta, cambiando moto "spesso". ho avuto diverse Ducati, tra cui quella che mi è piaciuta di più: la Paso 750.
... Ho avuto anche due Harley!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.