Gli amici della Via Nirone (parte seconda)

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Oggi uscita breve ma intensa in salita. Bene, ma non benissimo. Poi ho cambiato la catena sulla bici del rullo. A proposito di rullo...Donatella non si vede da un po', che sia impegnata sui pedali?;nonzo%
anch'io dovrei cambiare catena, ma la mattinata è stata piena di lavoro, si ricomincia alle14:00... mi farebbe anche bene non mangiare, ma mi sa che la catena dovrà reggere un giorno o due in più ! Ho imparato a non fare mai lavori con la fretta.
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
anch'io dovrei cambiare catena, ma la mattinata è stata piena di lavoro, si ricomincia alle14:00... mi farebbe anche bene non mangiare, ma mi sa che la catena dovrà reggere un giorno o due in più ! Ho imparato a non fare mai lavori con la fretta.

E no eh, saltare i pasti non si fa. Si mangia 5 volte al giorno. È la regola del buon corridore :mrgreen:
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Io ci spero sempre che si dia una mossa, dai....che è quasi estate (anche se dal meteo non si direbbe :mrgreen: )

meglio il fresco del caldo. Io con 16/18°C pedalo benissimo.

Oggi uscita breve ma intensa in salita. Bene, ma non benissimo. Poi ho cambiato la catena sulla bici del rullo. A proposito di rullo...Donatella non si vede da un po', che sia impegnata sui pedali?;nonzo%

stara' cercando un rullo nuovo. Ho letto che non era contenta e lo voleva cambiare con uno smart. che poi, smart o non smart, se non pedali mica ti sorride!
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Oggi una sessantina di km e non appena sono entrato in casa ha tuonato bello forte: calcolato tutto al secondo, per puro :cù: ovviamente.
Automobilastri nervosetti con rasette a go go e purtroppo al poverino che era a terra, immobilizzato nella barella, è andata peggio (anche se non sembrava grave): è già il secondo che mi capita di vedere fra venerdì e oggi. Non ho letto cattive notizie sulla stampa locale quindi spero che stiano bene entrambi.
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Oggi giro breve (un 50 km), ma ho la giustifica...

IMG_3875.JPG IMG_3876.JPG IMG_3877.JPG IMG_3878.JPG

però essendoci poca gente in giro, ho incontrato una simpatica famiglia di cinghiali a bordo strada;
i piccoli erano piccoli, ma i grossi erano proprio grossi ! Timidi, non sono rimasti per la foto, peccato
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Oggi giro breve (un 50 km), ma ho la giustifica...

Vedi l'allegato 207367 Vedi l'allegato 207368 Vedi l'allegato 207369 Vedi l'allegato 207370

però essendoci poca gente in giro, ho incontrato una simpatica famiglia di cinghiali a bordo strada;
i piccoli erano piccoli, ma i grossi erano proprio grossi ! Timidi, non sono rimasti per la foto, peccato
Qua - a intervalli - piove da stamattina. Bisogna aspettare domenica, mi sa.
Meglio timidi che incazzosi, specie quelli grossi, trovarmi un branco attorno alla bici in una zona deserta non deve essere il massimo: mi sono già bastati i cani pastore un paio di anni fa.
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
mah, si incazzano solo se ti avvicini ai piccoli. di solito.
Certo, magari ti capita il cinghiale col mal di denti che è incazzoso con tutti... non deve essere bello!
 

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
@peppe59 io se fossi un maschio alle mogli che dicono di volere solo una bici in casa direi che la stessa cosa vale x scarpe e borse (non da bici): un armadietto piccolo è sufficiente:mrgreen:. le bici in casa e tutto ciò che riguarda il ciclismo dentro casa è....bellezza, è il resto che spesso stroppia;-)
Lo farò leggere alla mia consorte così si tranquillizza... soprattutto perché detto da un'altra donna.
 
  • Mi piace
Reactions: freeroad

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
@peppe59 pure io oggi ho fatto un giro breve ma intenso di pianura: chi era con me (con i suoi 40 kg in più di me) ha fatto una passeggiata, io dopo 80 km mi sono accasciata sul manubrio pensando che mi sarebbe venuto un infarto :wacko:
Come ti capisco, potenza scarsa mi rifugio sulle cadenze elevate - quando ne ho - e appena perdo la ruota o mi aspettano o ciao Ninetta. :wacko:
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Come ti capisco, potenza scarsa mi rifugio sulle cadenze elevate - quando ne ho - e appena perdo la ruota o mi aspettano o ciao Ninetta. :wacko:

Purtroppo pesare poco continua ad avere i suoi limiti in pianura per me. Soprattutto quando siamo solo in due, dove non ho molto tempo di recuperare fra un cambio e l'altro, stare davanti dopo un po' diventa impegnativo, soprattutto quando ci sono accelerazioni improvvise (essendo oggi un esercizio per me non volevo saltare i cambi, altrimenti....non è più un esercizio:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Purtroppo pesare poco continua ad avere i suoi limiti in pianura per me. Soprattutto quando siamo solo in due, dove non ho molto tempo di recuperare fra un cambio e l'altro, stare davanti dopo un po' diventa impegnativo, soprattutto quando ci sono accelerazioni improvvise (essendo oggi un esercizio per me non volevo saltare i cambi, altrimenti....non è più un esercizio:mrgreen:
Bisognerebbe diventare un po' manzi del pedale, ma io odio quel tipo di esercizi.
 
  • Mi piace
Reactions: freeroad