Gli amici della Via Nirone (parte seconda)

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.521
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
90 km e 930 m di dsl+ - quasi tutti in una salita - nelle valli di Lanzo: vento al ritorno con un po' di mal di gambe (e al fondoschiena).
Tanta, tantissima gente in bici e anche alcune e-bike.
Domani si va sui laghetti.
Buon w-e lungo o-o
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.464
8.072
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
uscito per fare 40 km (causa previsioni meteo), il vento è girato e ne ho fatti 100... ma ad 80 mi sono dovuto fermare a fare benzina !!!
E' il primo centello dopo il lockdown; dislivello non rilevante, sui 700 m., gambe ok, ma .... adesso la sedia imbottita fa piacere

IMG_3780.JPG IMG_3781.JPG IMG_3786.JPG IMG_3788.JPG IMG_3795.JPG IMG_3799.JPG
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.521
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Io oggi volevo fare un centinaio di km...ma vuoi il vento che con lo stendipanni ti massacra, vuoi ieri che mi sono fatto una sessantina di km abbastanza tirati, parlando sempre di ibrida (con qualche in a ruota di un trattore sui 40 orari)...insomma, mi sono cotto sulla via del ritorno e mi sono dovuto accontentare di 80 km.

Domani un po' di scarico.
 

Allegati

  • IMG_20200530_153924.jpg
    IMG_20200530_153924.jpg
    457,2 KB · Visite: 14
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.464
8.072
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Belle le foto! ma quello è un tasso?

non lo so, ho provato a chiedergli come si chiamava ma non mi ha risposto !

un tasso non credo, non aveva righe; a me era sembrata una donnola ooops,no, una faina !
faccio confusione, neanche si assomigliano poi tanto, con le codecosì diverse...
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: Shadowplay

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
come ti ho scritto sul thrad Olmo, forse per non stare un mese senza bici potresti prendere il telaio Deep, ci monti tutto quello che hai smontato... sono 3 euro al giorno, meno quello che ci fai rivendendolo...

Mah, ci avevo pensato ad un muletto ..però davvero non ho voglia di assemblare, disassemblare e riassemblare una bici...credo mi berrò l'amaro calice dell'ibrida fino al ritorno del mio telaio.

Per il futuro, invece, l'idea del muletto rimane
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.521
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Oggi altri 70 km in saccoccia - se non ricordo male sono 220/settimana e 1700 da inizio anno - con tratti fatti a tutta ed altri lenti. Anche oggi era abbastanza ventilato.
Non so voi, ma ultimamente vedo sacco di gente senza casco, più del solito mi sembra... :doh: ma oggi ho incontrato anche un'idiota con la city bike che è riuscito a scaraventare a terra il bimbo nel seggiolino dato che insieme a tutta la famigliola - anche questi senza casco - si è avventurato - a piedi - su una salita che in quel tratto sfiora il 10%. Meno male che in quel momento non passavano automobili... :mitra:
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.464
8.072
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
oggi viste auto nervose peggio di "prima", e purtroppo anche incidente. Credo non grave ma con ambulanza a soccorrere il ciclista... questa riapertura va affrontata con calma e prudenza, c'è gente che ci è arrivata fuori di testa!
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.521
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Buongiorno pedalatori. Io oggi solo un piccolo giretto, devo recuperare i 225 km di salite di domenica :wacko:
:ola:
:azz:azz:azz

Quelli sono più o meno i km che ho fatto in una settimana - forse 5 in meno - e sono sicuro che non ho fatto manco le salite che hai fatto tu... :hail:

PS
Questa settimana volevo ingrassare la serie sterzo e tagliare il tubo forcella, ma già che ci sono taglio in due la bici :cry: e abbandono il forum.
Comunque, mi vergogno a dirlo, 67 km ieri... :mrgreen::mrgreen:
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
:ola:
:azz:azz:azz

Quelli sono più o meno i km che ho fatto in una settimana - forse 5 in meno - e sono sicuro che non ho fatto manco le salite che hai fatto tu... :hail:

PS
Questa settimana volevo ingrassare la serie sterzo e tagliare il tubo forcella, ma già che ci sono taglio in due la bici :cry: e abbandono il forum.
Comunque, mi vergogno a dirlo, 67 km ieri... :mrgreen::mrgreen:

In realtà siamo partiti in due (ben distanziati :mrgreen: )x fare qualche salita, poi è venuto fuori quasi il lombardia. Oggi anche io solo 70 km, ma non ti scoraggiare, l'estate è lunga;-)
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.521
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
In realtà siamo partiti in due (ben distanziati :mrgreen: )x fare qualche salita, poi è venuto fuori quasi il lombardia. Oggi anche io solo 70 km, ma non ti scoraggiare, l'estate è lunga;-)
Ma no, non mi scoraggio, lo so che sono un paracarro di quelli lenti: sento anche che miglioro, ma sempre paracarro rimango... :mrgreen:
Anzi, ultimamente al gruppo con cui bazzico ogni tanto si è aggiunto un signore 78enne, ex campione di sci di fondo a livello seniores - ha fatto 3 volte la Marcialonga - che in salita va più di me che ho 22 anni di meno...
Che salite avete fatto? quelle del Lombardia?
Il ben distanziati, a giudicare da quel che ho visto ieri in strada e nei bar, è ormai solo un vago ricordo, ma almeno usano la mascherina: come dicono qui in Piemonte, speruma bin.
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Ma no, non mi scoraggio, lo so che sono un paracarro di quelli lenti: sento anche che miglioro, ma sempre paracarro rimango... :mrgreen:
Anzi, ultimamente al gruppo con cui bazzico ogni tanto si è aggiunto un signore 78enne, ex campione di sci di fondo a livello seniores - ha fatto 3 volte la Marcialonga - che in salita va più di me che ho 22 anni di meno...
Che salite avete fatto? quelle del Lombardia?
Il ben distanziati, a giudicare da quel che ho visto ieri in strada e nei bar, è ormai solo un vago ricordo, ma almeno usano la mascherina: come dicono qui in Piemonte, speruma bin.

Civiglio, san fermo della battaglia, sormano, ghisallo, onno, giovenzana e altre delizie :wacko: . Essendo praticamente solo salita non è stato difficile stare distanziati, visto che l'altro era uno scalatore ben più forte di me:-(. Comunque è vero, ormai le regole sono dimenticate....io a parte questa uscita, dove comunque ho messo la mascherina quando ci siamo fermati e ho tenuto le distanze, pedalo ancora da sola.
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.521
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Civiglio, san fermo della battaglia, sormano, ghisallo, onno, giovenzana e altre delizie :wacko: . Essendo praticamente solo salita non è stato difficile stare distanziati, visto che l'altro era uno scalatore ben più forte di me:-(. Comunque è vero, ormai le regole sono dimenticate....io a parte questa uscita, dove comunque ho messo la mascherina quando ci siamo fermati e ho tenuto le distanze, pedalo ancora da sola.
Beh, sei pronta per il Lombardia. Le ultime due non le conosco, vado a cercarle.
Anche io quando sono con altri cerco di rimanere distanziato rimanendo una 50ina di metri dietro o stando davanti a tirare e se finisco per alcuni tratti a distanza ravvicinata tiro su la mascherina da sotto il mento. Quando sono in luoghi al chiuso o comunque affollati - anche se all'aperto - la uso sempre.
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Io sto stringendo i denti e continuo a pedalare il cancello ibrido...ma non mi azzardo a fare salita...insomma, pure a San Colombano pareva di salire col tir...

Resto comunque sul piede dei 200 km a settimana, tutto sommato accettabile, sebbene sullo scarso
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay