Gli amici della Via Nirone (parte seconda)

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Pero' è già a 132 km con 670 dsl+ nel 2020... :-x
Su, Donatella, rimettiti in pista...anche se sono ormai anni che te lo ripeto ma non mi ascoltismackbutt

:-x

Va bene che c'è la storia del corona che si è mangiato tanto tempo, però ci sono i rulli (non quelli di Froome, quelli dei comuni mortali vanno bene lo stesso) e comunque adesso si può uscire con tutte le dovute attenzioni gandalf
130 km non è una cosa che va bene, a fine maggio.
Io questa settimana ho pedalato ogni giorno, sto cercando di ritrovare un ritmo decente, per quel che riesco, chiaramente!
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Va bene che c'è la storia del corona che si è mangiato tanto tempo, però ci sono i rulli (non quelli di Froome, quelli dei comuni mortali vanno bene lo stesso) e comunque adesso si può uscire con tutte le dovute attenzioni gandalf
130 km non è una cosa che va bene, a fine maggio.
Io questa settimana ho pedalato ogni giorno, sto cercando di ritrovare un ritmo decente, per quel che riesco, chiaramente!

io sono un po' indietro, ho passato da poco i 4000 e 32.000 di D+
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.358
7.898
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Questa settimana fatto quasi nulla... è venuta qui (finalmente ha potuto uscire da Roma, perfortuna io ero andato per lavoro) la mia compagna, e siamo stati a camminare in collina, spesso con un vento micidiale, quindi stavolta sonocontento di non aver pedalato.

Oggi giretto di soddisfazione, circa 4 ore con un 1000D+ ed una escursione su uno stradello che non avevo mai fatto (poi finiva l'asfalto, sono dovuto tornare su, poco male); sopratutto arrivato a casa abbastanza fresco di gambe anche se accaldato, si ricomincia ad andare decentemente (al mio livello), ed ho fatto la salita dimenticandomi di avere il 28. Anche l'altra volta non l'avevo messo, ma mi ero sforzato per non metterlo, stavolta è andata liscia di 21 con pezzi di 24... poi naturalmente Free l'avrebbe fatta col 16, ma questa è un'altra storia.
Comunque adesso posso rimettere le altre ruote, quelle con su la cassetta che arriva al 24, e fare manutenzione a queste.

IMG_3764.JPG IMG_3770.JPG IMG_3774.JPG IMG_3780.JPG
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.995
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Oggi 58 km ventosi con tanti stop and go. Un po' di stanchezza dovuta alle 6 uscite in 10 giorni ma anche alla mancanza di fondo e di brillantezza dopo lo stop forzato. Nel w-e si spera in un giro un po' più lungo con un po' di salita.
Buona serata e buone pedalate.
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
lunedi ho dovuto forzatamente fare riposo, oggi sono uscito in MTB (che e' come fare riposo) e domani ho dei fantastici esercizi sui rulli.
Venerdi vorrei fare ballabio + resinelli oppure passo agueglio.Domenica sempre in zona....e martedi pure.
Inframmezzo con delle uscit in pianura....per recuperare.
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Io, invece, dovrò rivedere le stime al ribasso. Causa inconveniente al telaio della bici principale sono senza BDC.

Così ho riesumato il vecchio cancellone, e meno male che c'è.
 

Allegati

  • IMG_20200527_162134.jpg
    IMG_20200527_162134.jpg
    664,9 KB · Visite: 27
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
ma è il telaio che avevi montato tu, quello senza scritta la marca ?
che gli è successo?

Come senza critta la marca? Il telaio e Olmo... è comparsa una crepa sul tubo sella, io credo si tratti di vernice, però sai... è in garanzia, inurtato e ha appena 4000 km...se vai nella discussione Olmo trovo tutte le info.

Per adesso mi tocca fare andare il cancellone. Poco male, sto via pensando di tentarci un 100 km sabato. :mrgreen:
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Come senza critta la marca? Il telaio e Olmo... è comparsa una crepa sul tubo sella, io credo si tratti di vernice, però sai... è in garanzia, inurtato e ha appena 4000 km...se vai nella discussione Olmo trovo tutte le info.

Per adesso mi tocca fare andare il cancellone. Poco male, sto via pensando di tentarci un 100 km sabato. :mrgreen:

È il corridore che conta, la bici....andiamo più forte con quella "top" solo perchè ci piace di più. È un po' tutto psicologico :mrgreen:
Io oggi solo tre orette e una novantina di km, ma al giovedì può andare bene!
 
  • Mi piace
Reactions: Ciclocancello

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.995
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Come senza critta la marca? Il telaio e Olmo... è comparsa una crepa sul tubo sella, io credo si tratti di vernice, però sai... è in garanzia, inurtato e ha appena 4000 km...se vai nella discussione Olmo trovo tutte le info.

Per adesso mi tocca fare andare il cancellone. Poco male, sto via pensando di tentarci un 100 km sabato. :mrgreen:
Penso che Peppe fosse ironico poiché Olmo è scritto in genere su qualunque tubo, anche se sullo Zero3 non mi pare sia così.
Dai, non sembra male il cancellone, io ho usato di peggio, e non mi riferisco alla mtb da 130 €, però alla lunga patisco il manubrio diritto.
 
  • Mi piace
Reactions: Ciclocancello

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.995
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
È il corridore che conta, la bici....andiamo più forte con quella "top" solo perchè ci piace di più. È un po' tutto psicologico :mrgreen:
Io oggi solo tre orette e una novantina di km, ma al giovedì può andare bene!
Brava, brava, brava!!! :hail:
Oggi ho saltato un giro e mi sono preso una pausa dato che sono un po' stanco (non solo per il ciclismo). Sabato si spera in una 90ina di km con una salitella un po' lunga.
 
  • Mi piace
Reactions: freeroad

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
È il corridore che conta, la bici....andiamo più forte con quella "top" solo perchè ci piace di più. È un po' tutto psicologico :mrgreen:
Io oggi solo tre orette e una novantina di km, ma al giovedì può andare bene!

Ieri con quella ci ho fatto una cinquantina di km, oggi provo a buttarci dentro qualche km in più.

Si va piano...lenta e pesante, sembra di pedalare un camion...e pensare che quando l'ho presa, prima di interessarmi seriamente al ciclismo, mi pareva un fulmine.
 
  • Mi piace
Reactions: freeroad

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Penso che Peppe fosse ironico poiché Olmo è scritto in genere su qualunque tubo, anche se sullo Zero3 non mi pare sia così.
Dai, non sembra male il cancellone, io ho usato di peggio, e non mi riferisco alla mtb da 130 €, però alla lunga patisco il manubrio diritto.

Ah ok, ora ricordo, è vero! Anche sulla mia riscritto un po' ovunque, in effetti...ma aiuta il grigio su bianco a stemperare un po' l'effetto.

Il cancellone è e resta un cancellone, però i suoi problemi più gravi sono relativi alla trasmissione.

Tant'è che sto pensando di fare un piccolo upgrade.

In casa ho già due comandi per flat bar 3x10 compatibili Shimano, un cambio posteriore 105 5600, una cassetta ancora passabile 11-28 e un movimento centrale hollowtech BSA (sperando che la scatola della btwin sia BSA)

Mancherebbe solo la guarnitura e non so se potrei riciclare il deragliatore attuale (per tripla ma impianto 3x7 v)

Neanche io amo la flat bar...ieri, ad ogni volo di vento, mi pareva di essere una vela...
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.995
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ah ok, ora ricordo, è vero! Anche sulla mia riscritto un po' ovunque, in effetti...ma aiuta il grigio su bianco a stemperare un po' l'effetto.

Il cancellone è e resta un cancellone, però i suoi problemi più gravi sono relativi alla trasmissione.

Tant'è che sto pensando di fare un piccolo upgrade.

In casa ho già due comandi per flat bar 3x10 compatibili Shimano, un cambio posteriore 105 5600, una cassetta ancora passabile 11-28 e un movimento centrale hollowtech BSA (sperando che la scatola della btwin sia BSA)

Mancherebbe solo la guarnitura e non so se potrei riciclare il deragliatore attuale (per tripla ma impianto 3x7 v)

Neanche io amo la flat bar...ieri, ad ogni volo di vento, mi pareva di essere una vela...
La scatola mc è molto probabilmente bsa, ma dato che monta una guarnitura da mtb è anche possibile che sia larga 72 mm (invece di 68): in quel caso ci vuole mc e guarnitura con perno lungo appositi. Il deragliatore anteriore - smanettandoci un po' - dovrebbe andare.
Per i comandi, i 10v flat-bar da mtb non sono compatibili con i cambi strada come il 5600 (lo erano con deragliatori non shadow fino al 9v): verifica che siano tra questi.

1590669903269.png
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
La scatola mc è molto probabilmente bsa, ma dato che monta una guarnitura da mtb è anche possibile che sia larga 72 mm (invece di 68): in quel caso ci vuole mc e guarnitura con perno lungo appositi. Il deragliatore anteriore - smanettandoci un po' - dovrebbe andare.
Per i comandi, i 10v flat-bar da mtb non sono compatibili con i cambi strada come il 5600 (lo erano con deragliatori non shadow fino al 9v): verifica che siano tra questi.

Vedi l'allegato 203966
Ho una coppia di trigger Microshift che già prestavano servizio su un cambio da strada 10v, per altro gestendo una doppia invece che una tripla
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
sì, ricordo le foto (ed anche la bici dal vero) con scritto "OLMO" su ogni spazietto disponibile... stavo scherzando !

mi spiace per la crepa, vedrai che non è niente... ma meglio essere sicuri !

Beh, io conto che si risolva tutto in garanzia, ora sono solo in ansia finché non avrò conferma che il telaio sia arrivato intero