Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.238
12.763
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Per me Koflach zero, per pure questioni anatomiche che alla fine mi davano anche problemi di equilibrio, ma gli scarponi sono come la sella, mai che un modello vada bene a tutti.
Idem per scialpinismo, provati Dynastar, tolti subito, con gli "Scarpa maestrale" è come avessi dei guanti.
Nemmeno io ho fatto cose d'elite, piuttosto salite dove non si esigeva tecnica, e mai oltre il quarto meno..., se da solo max il terzo. Magari roba lunga e dura, fino ai 6000, ma mai difficile.
Ho imparato a stare sugli sci a 40 anni, prima di fare un po' di pista ho messo le pelli e su alla Marghe, ritorno a spazzaneve, sapevo fare solo quello.
E da solo... si era giovani, la miseriaccia!
Pensate un po' che la prima volta che ho messo gli sci è stato a militare negli alpini (quelli veri!). Dopo un paio di volte su pista messe le pelli e di-cor-sa-o-vi-ficco-tutti-dentrooo, in salita, e pure in discesa in neve fresca con MG sullo zaino.
Figuratevi voi, un centinaio di persone in prevalenza liguri...i menischi volavano!! :cry:
 
Ultima modifica:
2 Ottobre 2018
538
422
Makuri
Visita sito
Bici
Disc
Pensate un po' che la prima volta che ho messo gli sci è stato a militare negli alpini (quelli veri!). Dopo un paio di volte su pista messe le pelli e di-cor-sa-o-vi-ficco-tutti-dentrooo, in salita, e pure in discesa in neve fresca con MG sullo zaino. Figuratevi voi, un centinaio di persone in prevalenza liguri...i menischi volavano!! :cry:

Faccio parte del club anch'io, più o meno. Ho calzato gli sci, da fondo, per la prima volta a 30 anni, quelli da discesa a 35 circa.
E sono pure di Bolzano :doh::mrgreen::mrgreen:
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.855
11.459
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Pensate un po' che la prima volta che ho messo gli sci è stato a militare negli alpini (quelli veri!). Dopo un paio di volte su pista messe le pelli e di-cor-sa-o-vi-ficco-tutti-dentrooo, in salita, e pure in discesa in neve fresca con MG sullo zaino. Figuratevi voi, un centinaio di persone in prevalenza liguri...i menischi volavano!! :cry:
Un po' da irresponsabili.... io ho fatto solo il car tra gli alpini, se avessi fatto domanda potevo stare lì l'intero anno (Belluno)... col senno di poi, sarebbe stato meglio.
Ricordo che c'era la possibilità di aderire al reparto sciatori (?), non so nemmeno come si chiamasse, perdonatemi l'oblio....45anni fa...
Ma lì si faceva almeno un corso di oltre dieci sedute per arrivare a sciare un pochino e prevenire incidenti. Un infortunio era da evitare, significava mesi di licenza e perdita del soldato....
 
Ultima modifica:

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.855
11.459
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Faccio parte del club anch'io, più o meno. Ho calzato gli sci, da fondo, per la prima volta a 30 anni, quelli da discesa a 35 circa.
E sono pure di Bolzano :doh::mrgreen::mrgreen:
Hai aspettato meno di me!!!:-)xxxx:-)xxxxfondo, ma poco e di breve durata, a 30 anch'io, discesa a 36, sono andato a controllare, era il 1987, con sci da scialpinismo, ho iniziato con quelli e le vecchie pelli nere che tenevano poco. Non ero ancora fuori dallo spazzaneve che andai da solo alla Capanna, 4554m
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Cigholante

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.238
12.763
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Un po' da irresponsabili.... io ho fatto solo il car tra gli alpini, se avessi fatto domanda potevo stare lì l'intero anno (Belluno)... col senno di poi, sarebbe stato meglio.
Ricordo che c'era la possibilità di aderire al reparto sciatori (?), non so nemmeno come si chiamasse, perdonatemi l'oblio....45anni fa...
Ma lì si faceva almeno un corso di oltre dieci sedute per arrivare a sciare un pochino e prevenire incidenti. Un infortunio era da evitare, significava mesi di licenza e perdita del soldato....
Eravamo in una caserma operativa della Forza Mobile Internazionale della NATO e dovevamo essere in grado di partire in due ore per qualunque destinazione.
Un anno durissimo e pienissimo!
Ci sentiamo ancora in tanti tutti i giorni, e ci vediamo pure, dopo più di trent'anni... grande esperienza di vita...
 
2 Ottobre 2018
538
422
Makuri
Visita sito
Bici
Disc
Hai aspettato meno di me!!!:-)xxxx:-)xxxxfondo, ma poco e di breve durata, a 30 anch'io, discesa a 36, sono andato a controllare, era il 1987, con sci da scialpinismo, ho iniziato con quelli e le vecchie pelli nere che tenevano poco. Non ero ancora fuori dallo spazzaneve che andai da solo alla Capanna, 4554m

Ecco questo mi suscita un po' di rimpianto e di invidia, in senso buono. Approdai allo sci alpino proprio per poi evolvere allo sci alpinismo, che molti amici praticavano. Ma non ho mai avuto il coraggio di provarci davvero, su pista me la cavo ormai, ma fuori ....
Due cm di crosta e non ero più capace di girare, quando vedevo scialpinisti che scendevano a diagonali, soffrendo più che in salita, mi dicevo"No, così no" :-)xxxx
 

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.336
1.556
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
ieri mattina , giro al passo san leonardo , sempre un bellissimo giro
a parte che qui a pescara , incredibilmente, hanno o stanno asfaltando un sacco di strade
a modena sembriamo dei pezzenti a confronto
122 km in 4he 46m , a 25,3 di media e 1.600 metri di dsl
IMG_20200610_095314[1].jpg IMG_20200610_095301[1].jpg


p.s come si fa ad inserire il file del giro di strava nel messaggio con il pc?
 

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.925
10.925
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
ieri mattina , giro al passo san leonardo , sempre un bellissimo giro
a parte che qui a pescara , incredibilmente, hanno o stanno asfaltando un sacco di strade
a modena sembriamo dei pezzenti a confronto
122 km in 4he 46m , a 25,3 di media e 1.600 metri di dsl
Vedi l'allegato 207400 Vedi l'allegato 207401


p.s come si fa ad inserire il file del giro di strava nel messaggio con il pc?

copia incolla del link
 
  • Mi piace
Reactions: lechuzo2008

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.487
6.586
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
ieri mattina , giro al passo san leonardo , sempre un bellissimo giro
a parte che qui a pescara , incredibilmente, hanno o stanno asfaltando un sacco di strade
a modena sembriamo dei pezzenti a confronto
122 km in 4he 46m , a 25,3 di media e 1.600 metri di dsl
Vedi l'allegato 207400 Vedi l'allegato 207401


p.s come si fa ad inserire il file del giro di strava nel messaggio con il pc?
Ammazza che asfalto!!!!
Ieri son passato su di un ponticello con un buco più grosso di me.....vedevi l'acqua scorrere sotto.....però l'asfalto era bellissimo c'erano tutti i rappezzi che facevano la scala dei grigi un Gauguin in pratica.....:)
 

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
questa settimana un paio di uscite di recupero, tutta pianura, senza forzare, e sabato, salvo beghe, si riprova la gamba...
Per me, invece, settimana nera: dopo la foratura di domenica mattina subito in partenza (mi è rimasta 1 ora e 1/2 per pedalare) il lavoro mi si è avvinghiato addosso: fino a sabato non avrò un momento libero... e nel fine settimana è previsto tempaccio. Poi si torna al lavoro (smart working: peggio del cottimo)... mi sa che fino al 20 la bici la vedrò pochino :ueh:
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.925
10.925
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Per me, invece, settimana nera: dopo la foratura di domenica mattina subito in partenza (mi è rimasta 1 ora e 1/2 per pedalare) il lavoro mi si è avvinghiato addosso: fino a sabato non avrò un momento libero... e nel fine settimana è previsto tempaccio. Poi si torna al lavoro (smart working: peggio del cottimo)... mi sa che fino al 20 la bici la vedrò pochino :ueh:
Tieni duro che ti rifai con gli interessi...
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.855
11.459
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ecco questo mi suscita un po' di rimpianto e di invidia, in senso buono. Approdai allo sci alpino proprio per poi evolvere allo sci alpinismo, che molti amici praticavano. Ma non ho mai avuto il coraggio di provarci davvero, su pista me la cavo ormai, ma fuori ....
Due cm di crosta e non ero più capace di girare, quando vedevo scialpinisti che scendevano a diagonali, soffrendo più che in salita, mi dicevo"No, così no" :-)xxxx
La crosta è brutta e pericolosa per molti, ma non sempre te la trovi, e le volte che ho trovato neve che sembrava come in pista, scendendo da belle quote e poi finali tra le pinete... ne vale(va) la pena.
Ho rimpianto di non aver fatto altro solo pochissime volte, causa crosta, appunto.
 
  • Mi piace
Reactions: Cigholante
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.