un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.007
2.509
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Secondo me proprio spropositato... rapporto €/kg non all'altezza di una bici da salita come la emonda
Parere personale non scatenatevi contro di me :))):

ma stiamo pur sempre parlando di un medio gamma, la SL, cosa ci si aspettava che pesava solo gr 200 in più rispetto alla RSL???
poi ripeto parte da € 2500 di listino quindi c’è ne per tutte le tasche ed esigenze.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
premesso che si parla della versione con carbonio di qualità media...

MA

siete fossilizzati ancora al concetto di bici ultra leggera..

spero che tutti siate pesi piuma.... mai acquistato una bici in funzione del solo peso.

la bici è un connubio di caratteristiche e oramai il peso è il fattore meno rilevante da qualche anno a questa parte...

diciamo che il disco ha portato un aumento fisiologico sul peso finale di una Bdc, però si continuo a produrre telai da gr 700, 750, 800 grezzi per le bdc da salita!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Come dicevo parere personale... per me è un fattore importante, non rilevante certamente come dici, ma nemmeno da non guardare più

Ognuno poi sceglie la bici in base ai fattori che ritiene più rilevanti personalmente... peso, colore, allestimento, simpatia verso il marchio...

Ho fatto questa piccola considerazione non perchè sono fossilizzato, ma perchè viene pubblicizzata come la bici più leggera al mondo da trek
E la parola leggerezza è ripetuta diverse volte nella presentazione

Quando la trek parla della Bdc più leggera al mondo si riferisce alla SLR, non alla SL che è un medio gamma che è in linea, più o meno, con tutte le altre sue concorrenti!

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
Quando la trek parla della Bdc più leggera al mondo si riferisce alla SLR, non alla SL che è un medio gamma che è in linea, più o meno, con tutte le altre sue concorrenti!

Esatto è in linea peso/allestimento ma secondo me costa un pizzico di troppo... lo dico a malincuore ovviamente perchè mi piace un sacco.
Però due anni fa avevo una bianchi infinito disc ultegra, peso 7.8kg, carbonio CV, pagata 3500... listino 4200
Siamo in quella fascia credo....
Tutto il resto poi concordo con te

• Mi piace
Reactions: bicimix

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.172
2.475
31
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim

Anche se è sezione trek.. così passa la paura del peso :)
Notte

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.578
3.037
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Oggi lungo con il Madone 7S è sempre una gran bici Vedi l'allegato 207585

molto bella nonostante gli anni sulle “spalle”.

ricordo ancora che ero andato molto vicino ad acquistare una 7s colorazione “Tiffany“ (quella che usarono al tour/vuelta, adesso non ricordo), poi, Per via del posizionamento freno post e reggisella optai per altro. Però bella bici

Nothing Fear

Apprendista Scalatore
16 Marzo 2011
2.273
109
Como
Visita sito
Bici
Graziella
Oggi ho visto dal vivo la new émonda SL..... Sono un po deluso. Non mi piace lo sterzo con il buco per i cavi. È vero che io non li avrei, ma è cmq troppo massiccia la zona distanziali.
Aspetto di vedere l SRL, ma insomma speravo meglio.

Ps: ancora non mi piacciono i dischi specialmente gli shimano.

Vedi l'allegato 206961 Vedi l'allegato 206962 Vedi l'allegato 206964 Vedi l'allegato 206966 Vedi l'allegato 206969 Vedi l'allegato 206972
Orribile attacco serie sterzo con pipa..... Poi quel negozio è caro come una oreficeria, da stare alla larga.

• Mi piace
Reactions: abcar

Viva la F"u"ga

Novellino
12 Giugno 2020
27
11
61
alezio
Visita sito
Bici
daccordi
Buongiorno a tutti.

Sono intenzionato ad acquistare una trek madone del 2018 con ruote di serie (Aeolus comp 5 - alluminio e carbonio) e freni tradizionali. Vengo da una Daccordi vecchiotta ma con ottime ruote (F0 racing in alluminio a basso profilo) e vorrei sapere da qualcuno piu' esperto se, estetica a parte, le F0 potrebbero andar meglio delle Aeolus che, a giudizio di molti, sono pesantucce. Non devo gareggiare.

Ringrazio in anticipo chiunque mi voglia dare consigli "utili".

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici

Anche se è sezione trek.. così passa la paura del peso :)
Notte

ma che devo pure perdere il tempo di parlare di Canyon ???Dai su...

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Buongiorno a tutti.

Sono intenzionato ad acquistare una trek madone del 2018 con ruote di serie (Aeolus comp 5 - alluminio e carbonio) e freni tradizionali. Vengo da una Daccordi vecchiotta ma con ottime ruote (F0 racing in alluminio a basso profilo) e vorrei sapere da qualcuno piu' esperto se, estetica a parte, le F0 potrebbero andar meglio delle Aeolus che, a giudizio di molti, sono pesantucce. Non devo gareggiare.

Ringrazio in anticipo chiunque mi voglia dare consigli "utili".

Ho avuto per moltissimi anni le Fulcrum zero, diversi modelli, che considero la migliore ruota medio profilo di alluminiò, però onestamente sotto ad una madone non le vedo benissimo!

• Mi piace
Reactions: AndreaC1977

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Grazie per la risposta Bicimix. . Una soluzione "senza svenarmi" potrebbe essere ? Oppure lascio le Aeolus 5 ? Hai esperienza diretta con le 5 ?

diretta no, però conosco diversi amici che le hanno e ne sono soddisfatti.
Aspetta un po’ che sicuramente qualcuno su questa sezione ti risponderà.

MrFranco

Novellino
28 Maggio 2016
33
7
Visita sito
Bici
X
In pratica leggendo i vari commenti, orribile...orrenda...rapporto euro/kg
mi sorge un dubbio: avrò buttato i soldi nel cesso comprando la nuova sl6:azz
Magari possiamo ancora far in tempo ad avvisare Trek e far bloccare la commercializzazione di questa orrenda cara e pesante bici.....Evitandogli un fallimento assicurato!!!
Mah.....buone pedalate a tutti:ola:

dgray

Pignone
6 Aprile 2010
151
143
Visita sito
Bici
None
In pratica leggendo i vari commenti, orribile...orrenda...rapporto euro/kg
mi sorge un dubbio: avrò buttato i soldi nel cesso comprando la nuova sl6:azz
Magari possiamo ancora far in tempo ad avvisare Trek e far bloccare la commercializzazione di questa orrenda cara e pesante bici.....Evitandogli un fallimento assicurato!!!
Mah.....buone pedalate a tutti:ola:
Stai tranquillo esiste di peggio:
Immagini_sito_Rhinoceros4-1-1536x864.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.