un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.598
9.588
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL

robertosolobassi

Novellino
5 Settembre 2019
19
5
36
ticino
Visita sito
Bici
merida scultura disc 6000
Secondo me sei da 56, poi dico una cosa: se compri in negozio e hai la possibilità di provarla ovviamente la provi, per quel poco che può servire, perché bisognerebbe provarla per tanti km e diverse situazioni; se invece compri online dovresti fidarti delle tabelle Trek. Poi valuta le diverse geometrie, io volevo una bici comoda, e sono contentissimo della mia Domane.

Si anche se dalle mie parti i venditori ne hanno poche di bdc in negozio, vendono molte più mtb essendo zona di montagna.
E per provarle quelle poche che ci sono è dura, non so perché ma un paio a cui ho chiesto non volevano, dovevo prima comprarla....roba da pazzi!
Appena posso mi farò un giro per i vari negozi. per provare qualche 56 o anche 54 se ne torvo

• Mi piace
Reactions: Brest

Cek84

Novellino
20 Settembre 2019
14
5
41
Udine
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team
Buongiorno a tutti,
sto diventando matto a cercare delle info online e non riesco a venirne fuori.

Sto vedendo delle offerte per la Emonda SL6 e la versione Pro, che mi sembra si differenzi solo per le ruote.
Non riesco a capire la differenza di peso tra le 2.
Se sto al sito Trek mi da una differenza di soli 19 grammi (8.05 kg la SL contro i 7.86 km la versione Pro).
Possibile che le Bontrager Aeolus 3 portino ad una diminuzione di peso così bassa? Anche perchè la Pro costa circa 600 € in più, non pochi.

Chiedo anche perchè le stesse proporzioni dovrebbero essere riportate sul modello 2021 che è ormai prossimo alla presentazione, e del quale mi farò fare sicuramente un preventivo.

Qualcuno riesce ad aiutarmi?
Ovviamente mi riferisco ai pesi per la bici "di serie" ed a parità di gruppo ed accessori.

Grazie mille

alboslr

Gregario
8 Settembre 2014
665
334
Visita sito
Bici
atalaslr
Buongiorno a tutti,
sto diventando matto a cercare delle info online e non riesco a venirne fuori.

Sto vedendo delle offerte per la Emonda SL6 e la versione Pro, che mi sembra si differenzi solo per le ruote.
Non riesco a capire la differenza di peso tra le 2.
Se sto al sito Trek mi da una differenza di soli 19 grammi (8.05 kg la SL contro i 7.86 km la versione Pro).
Possibile che le Bontrager Aeolus 3 portino ad una diminuzione di peso così bassa? Anche perchè la Pro costa circa 600 € in più, non pochi.

Chiedo anche perchè le stesse proporzioni dovrebbero essere riportate sul modello 2021 che è ormai prossimo alla presentazione, e del quale mi farò fare sicuramente un preventivo.

Qualcuno riesce ad aiutarmi?
Ovviamente mi riferisco ai pesi per la bici "di serie" ed a parità di gruppo ed accessori.

Grazie mille
190grammi non 19. C'è da dire che la pro ha ruote con profilo più elevato (e quindi pesano di più), quindi è normale un risparmio di peso ridotto.
Se vuoi un consiglio:
SL6 e con i soldi risparmiati ruote in carbonio profilo 40/50.

Cek84

Novellino
20 Settembre 2019
14
5
41
Udine
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team
190grammi non 19. C'è da dire che la pro ha ruote con profilo più elevato (e quindi pesano di più), quindi è normale un risparmio di peso ridotto.
Se vuoi un consiglio:
SL6 e con i soldi risparmiati ruote in carbonio profilo 40/50.
Si scusa, ho sbagliato a scrivere.
Però con 500 euro riesco a prendere una coppia di ruote per freno a disco in carbonio con un peso significativamente ridotto rispetto a quelle di serie?

Criez81

Pignone
1 Settembre 2012
263
123
Sassari
Visita sito
Bici
Trek emonda slr 7
Oggi andato dal mio rivenditore ho visto allestimenti e prezzi dell srl. Con di2 ultegra la colorazione rossa la danno a 6699€ mentre le restanti colore team maschile e femminile a 7299€ ma li è compreso il projet one. Le ruote sono le 37 pro da 1505 gr. Le 37 srl costano 2000€ di listino e pesano 1300gr ma con il projet one penso che si aggiunga 1000€.Il peso in tg 56 è 7.18 senza pedali.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Oggi ho visto dal vivo la new émonda SL..... Sono un po deluso. Non mi piace lo sterzo con il buco per i cavi. È vero che io non li avrei, ma è cmq troppo massiccia la zona distanziali.
Aspetto di vedere l SRL, ma insomma speravo meglio.

Ps: ancora non mi piacciono i dischi specialmente gli shimano.

Vedi l'allegato 206961 Vedi l'allegato 206962 Vedi l'allegato 206964 Vedi l'allegato 206966 Vedi l'allegato 206969 Vedi l'allegato 206972

sicuramente sulla slr grazie alla piega integrata la zona sterzo risulterà molto più gradevole, poi solito discorso con 3/4 cm di spessore nulla è bello!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.