Gli oggetti tecnologici che non possiamo non avere.

TKB

Novellino
25 Luglio 2018
39
3
Pisa, Italy
Visita sito
Bici
BDC
Ho fatto una ricerca prima di aprire questo 3d e non ho trovato nulla in merito e di approfondito.

Mi piacerebbe capire secondo voi quali siano gli strumenti tecnologici, anche di nicchia, che dovremmo avere sulle nostre bici.

Per esempio io reputo molto utile il radar della garmin.

Mi interessa capire se ci siano oggetti magari di nicchia che fanno la differenza.

• Mi piace
Reactions: mlv

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.159
2.755
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Se vuoi allenarti seriamente il PM, per il resto nulla, fosse per me uscirei pure senza telefono

Ps anzi dimenticavo, un auricolare wireless destro per la musica

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: AndreaC1977

cerocca

Apprendista Passista
9 Agosto 2013
832
297
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Se parliamo di strumenti per allenarsi bene, direi un computerino (GPS?) con almeno fascia cardio e sensore cadenza.
Poi il Power Meter almeno secondo me appartiene già a un'altra categoria :)

Dal punto di vista della sicurezza, dando per scontato il casco direi LUCI !
Sia anteriore che posteriore, ormai ce ne sono di piccolissime (tipo Bontrager Ion) che impattano minimanente sulla linea della BDC.

Menzione speciale per il Radar Varia, del quale sono utente della prima ora e grande estimatore.
Senza entrare nelle N discussioni che già ci sono anche su questo forum, lo reputo la miglior spesa "accessoria" fatta per la BDC. Mai più senza!

Ovviamente come dice @paolo t cervello sempre in posizione e ben acceso!

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.305
30.665
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
una microcamera per sapere chi mi investe :mrgreen:
io uso un modello della Cycliq che integra una forte luce posteriore con diversi tipi di lampeggio ed una videocamera.
c'è anche nella versione anteriore.

per il Varia, invece, non capisco quanto sia utile: dalle mie parti sulle strade frequentate sarebbe una segnalazione continua di veicoli in arrivo, su quelle secondarie invece ne sentirei comunque il rumore...

• Mi piace
Reactions: golias and scoccy

kestrel72

Pedivella
18 Gennaio 2008
399
165
Thiene
Visita sito
Bici
Viner Maxima rs 4.0
io uso un modello della Cycliq che integra una forte luce posteriore con diversi tipi di lampeggio ed una videocamera.

per il Varia, invece, non capisco quanto sia utile: dalle mie parti sulle strade frequentate sarebbe una segnalazione continua di veicoli in arrivo, su quelle secondarie invece ne sentirei comunque il rumore...
un amico ce l'ha ed è l'unica cosa garmin che trovo utile (per il resto prezzi altissimi e rotture frequentissime. finora tutti quelli che conosco con garmin hanno auvuto tutti problemi, con vari modelli, a parte uno che ha un modello di 8/10 anni fa...credo fosse il primo).il varia non l'ho testato direttamente ma lo sento quando siamo in scia e dà un avviso acustico. a volte devo dire però che prende dei granchi

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.305
30.665
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
un amico ce l'ha ed è l'unica cosa garmin che trovo utile (per il resto prezzi altissimi e rotture frequentissime. finora tutti quelli che conosco con garmin hanno auvuto tutti problemi, con vari modelli, a parte uno che ha un modello di 8/10 anni fa...credo fosse il primo).il varia non l'ho testato direttamente ma lo sento quando siamo in scia e dà un avviso acustico. a volte devo dire però che prende dei granchi
per quello mi tengo stretti i miei 705... :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: kestrel72
R

RedCaad

Guest
Chie modello è?

bellissimo, ma prezzo del solo GPS 500$...

piccolo difetto, segna le MPH...

sempre della stessa ditta, borsetto con tool 120$... tanto per...

oggetto adatto ad un certo tipo di ciclista e/o bici.

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace

Il problema e´ che se un Auto per un qualsiasi motivo (guidatore distratto, svenuto ecc.) ha deciso di centrarti da dietro, Varia o non Varia questa macchina da dietro ti centrerä!!!
Lo strumento migliore resta sempre una bella dose di CUfortunaLO!