Ciclisti over 50

ciclisti over 50

• Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.854
11.457
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Eravamo in una caserma operativa della Forza Mobile Internazionale della NATO e dovevamo essere in grado di partire in due ore per qualunque destinazione.
Un anno durissimo e pienissimo!
Ci sentiamo ancora in tanti tutti i giorni, e ci vediamo pure, dopo più di trent'anni... grande esperienza di vita...
Tutto chiaro, ma essere pronti non esclude che nel primo mese o due si debba essere preparati, prima di diventare operativi.
Io, andando per i cavoli miei, sono sì sceso impreparato, ma potevo andar piano, fermarmi, far di tutto per non farmi male, nessuna pressione, comandavo io.
Scendere con gli sci senza un minimo di preparazione è a forte probabilità di infortuni, soprattutto fuoripista

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.237
12.762
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Tutto chiaro, ma essere pronti non esclude che nel primo mese o due si debba essere preparati, prima di diventare operativi.
Io, andando per i cavoli miei, sono sì sceso impreparato, ma potevo andar piano, fermarmi, far di tutto per non farmi male, nessuna pressione, comandavo io.
Scendere con gli sci senza un minimo di preparazione è a forte probabilità di infortuni
Sì sì ma infatti abbiamo passato l'estate in marcia sui monti sopra Sestriere e a imparare a non spararci addosso (di notte in montagna non è semplicissimo soprattutto se spari tanto e per davvero!), e alla prima neve... via di pelli :twisted:poi in Danimarca e a febbraio in Norvegia vicino a Capo Nord...ecc ecc ecc.

Screenshot_20200611-211038-01.jpeg

Ultima modifica:

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.854
11.457
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Sì sì ma infatti abbiamo passato l'estate in marcia sui monti sopra Sestriere e a imparare a non spararci addosso (di notte in montagna non è semplicissimo soprattutto se spari tanto e per davvero!), e alla prima neve... via di pelli :twisted:poi in Danimarca e a febbraio in Norvegia vicino a Capo Nord...ecc ecc ecc.

Vedi l'allegato 207573
Bello e duro allo stesso tempo. Chapeau

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.105
26.347
.
Visita sito
Bici
mia
Na volta.. sciavo provetto, facevo anche gare di livello.. adesso solo bici, saranno 10 anni circa che non incalzo gli sci :cry:

D

Deleted member 120944

Guest

Vedi l'allegato 207573

A noi in M.M. ci facevano sparare di notte con i traccianti , così dicevano " Li vedete arrivare " :==

Ero al Varignano al Com.sub.in. "Teseo Tesei" . Poi nel '80 un brutto incidente stradale in sella ad una Kawasaki z750 mi ha precluso la vita marinara. :cry:

Pensiamo alla salute , che anche voi con quelle tendine lì ne avevate di bisogno .o-o

• Mi piace
Reactions: Bert5quant1

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.237
12.762
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
A noi in M.M. ci facevano sparare di notte con i traccianti , così dicevano " Li vedete arrivare " :==

Ero al Varignano al Com.sub.in. "Teseo Tesei" . Poi nel '80 un brutto incidente stradale in sella ad una Kawasaki z750 mi ha precluso la vita marinara. :cry:

Pensiamo alla salute , che anche voi con quelle tendine lì ne avevate di bisogno .o-o
Sì li usavamo anche di giorno, uno ogni cinque così vedevi dove andava e correggevi il tiro soprattutto perchè avevi davanti (e in basso, si sperava) i fucilieri che 'sbalzavano'.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.854
11.457
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Ieri un sessantino, casa Varallo Sesia e rit.
Alle16,30 le previsioni sul telefonino dicono che sta per piovere, alle 17 decido che non è vero e parto, temperatura a casa 21, a Varallo 16, ma va bene.
Mi fermo all'entrata, cerco il cell. per una foto al Sacro Monte da mandare subito per la serie "saluti da" ... il fessacchiotto lo ha dimenticato a casa! Bevuta, in sella e ritorno per la seconda metà, la gamba rotta si è comportata bene....
Ma caspita, niente foto, epperò... niente pioggia! Bert batte 3bmeteo 4-0 !!!

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.273
30.554
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ieri un sessantino, casa Varallo Sesia e rit.
Alle16,30 le previsioni sul telefonino dicono che sta per piovere, alle 17 decido che non è vero e parto, temperatura a casa 21, a Varallo 16, ma va bene.
Mi fermo all'entrata, cerco il cell. per una foto al Sacro Monte da mandare subito per la serie "saluti da" ... il fessacchiotto lo ha dimenticato a casa! Bevuta, in sella e ritorno per la seconda metà, la gamba rotta si è comportata bene....
Ma caspita, niente foto, epperò... niente pioggia! Bert batte 3bmeteo 4-0 !!!
caspita, sono quindici giorni che voglio salire a Carcoforo ed il meteo da' sempre pioggia... non dirmi che ieri avrei potuto farla!

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.854
11.457
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
caspita, sono quindici giorni che voglio salire a Carcoforo ed il meteo da' sempre pioggia... non dirmi che ieri avrei potuto farla!
Posso solo affermare che Gattinara-Varallo era asciutta, mentre Carcoforo è molto più in su tra le montagne, credo che là abbia piovuto, il cielo era abbastanza nero, non hai perso l'occasione.
La temperatura di Carcoforo, a 1350 m, era sicuramente attorno ai 5 gradi, ieri.
Sta per arrivare il sole... la vivrai bene, uno dei prossimi giorni.

Da Doccio in su c'erano chiazze di asfalto bagnato, acqua di tarda mattinata... ho beccato l'incastro.

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Sabato congiunzione astrale favorevole: tempo discreto (diluvio nel pomeriggio) e moglie fuori dai piedi (dalla suocera)... risultato dormito fino a tardi e poi uscita di 3 ore. Al ritorno doccia di lungo corso con sbarbatura annessa, piattone di fagioli all'uccelletto con vino rosso e dormita in solitaria nel lettone, cullato dalla pioggia sul tetto: dopo una settimana di Smart working a cottimo ci voleva proprio... poi, verso le 18, la chiave che fa scattare la serratura e un "ciao caro sono tornata" mi ha riportato alla dura realta'...

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.925
10.925
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Io invece fine settimana a piedi, ieri mattina impegni varii e poi è cominciato a piovere e tuttora non ha smesso... oggi mi darò alla demolizione dei vecchi tini in cemento, o perlomeno inizio... mi sa che sarà un lavoraccio

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.925
10.925
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Sabato congiunzione astrale favorevole: tempo discreto (diluvio nel pomeriggio) e moglie fuori dai piedi (dalla suocera)... risultato dormito fino a tardi e poi uscita di 3 ore. Al ritorno doccia di lungo corso con sbarbatura annessa, piattone di fagioli all'uccelletto con vino rosso e dormita in solitaria nel lettone, cullato dalla pioggia sul tetto: dopo una settimana di Smart working a cottimo ci voleva proprio... poi, verso le 18, la chiave che fa scattare la serratura e un "ciao caro sono tornata" mi ha riportato alla dura realta'...
Ogni tanto la vita ci da qualche soddisfazione! :-)xxxx

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.925
10.925
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Carcoforo... ci sono stato anch’io quando ero su ad Alagna, quell’anno es stato eletto miglior borgo d’Italia, forse 1993? Era l’estate che ha succeduto all alluvione che fece parecchi danni, il campeggio era ancora mezzo all’aria, comunque bello, sono stati a pescare anche nel torrente sottostante, ci tornerei parecchio volentieri, magari questa estate col camper un giretto ci scappa...

• Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.854
11.457
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Carcoforo... ci sono stato anch’io quando ero su ad Alagna, quell’anno es stato eletto miglior borgo d’Italia, forse 1993? Era l’estate che ha succeduto all alluvione che fece parecchi danni, il campeggio era ancora mezzo all’aria, comunque bello, sono stati a pescare anche nel torrente sottostante, ci tornerei parecchio volentieri, magari questa estate col camper un giretto ci scappa...
Per me è associato ad una serie nutrita di escursioni estive, di scialpinistiche invernali e di atterraggi in parapendio, appena fuori paese... ben concentrato a non centrare gli alberi...
Appena funziono proverò con bici, ma per me anche da sano era già un'impresa, figurarsi adesso... però la scimmia è già sulla spalla... pensarci non fa male:azz:roll:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.273
30.554
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Per me è associato ad una serie nutrita di escursioni estive, di scialpinistiche invernali e di atterraggi in parapendio, appena fuori paese... ben concentrato a non centrare gli alberi...
Appena funziono proverò con bici, ma per me anche da sano era già un'impresa, figurarsi adesso... però la scimmia è già sulla spalla... pensarci non fa male:azz:roll:
dai, non è così 'estrema'... molto più impegnativo l'altro ramo della valle Sermenza che sale a Rima San Giuseppe!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.