io tutti quelli che criticano il peso della Madone nn li capisco... Mica é l'assicurazione rc auto che devi averla per forza... Io boh... Cmq andiamo oltre...
Sono stato anche Io grammomaniaco talebano, ora nn piú, ma mica vado a tirare le orecchie a chi compra le bici/componenti ultralight che solo a prenderli in mano mi sale l'ansia e mi viene l'aritmia cardiaca...
Per criticare i "cassettini" della domane (che fastidio ti danno sono accessibili da uno sportellino a scomparsa e non invasivi esteticamente) deduco che tu nn ti sia minimamente soffermato a rifletterci su: io utilizzo da un 2/3 anni il sistema della concorrenza in mtb, il famoso SWAT di
Specialized, un sistema fenomenale niente più zaino e tasche vuote, nel mio tubo obliquo con una disposizione degna di un campione di Tetris sono stivati un kit di riparazione TubeLess, una camera d'aria d'emergenza, un gonfia e ripara mariposa, 2bombolette Co2 e rubinetto, qualche attrezzo che manca nel multitool, 1 barretta e 1 gel di emergenza, la batteria del faro anteriore e ci avanza pure lo spazio per le chiavi di casa...
Magari avere un sistema analogo sulla mia M9 in cui la falsaborraccia portaatrezzi é proprio un cazzotto in un occhio perché rovina l'estetica affiliata del tubo sella e mi costringe a tenere le chiavi di casa con i relativi telecomandi cancello/serranda nelle tasche posteriori...
Il discorso prezzi fuoricontrollo ci sta anche, mi ricordo una discussione qui sul forum dove tutti pronosticavano l'affare del secolo alla riapertura dei negozi post-covid, con negozianti alla canna del gas e prezzi di costo... Giusto ieri sono andato dal mio sivende per alcuni ricambi di consumo 12/15 persone in fila fuori, solo per comprare una bici (la fila per l'
officina era un altra) di questi 4/5 hanno comprato/prenotato/ritirato un e-bike da minimo 5000/6000 euro...
Crisi o no la bici al momento é un settore che tira, cavalcano l'onda nn possono far altrimenti...
Troppo spesso qui ci si dimentica che ci stiamo confrontando su una passione comune, la passione ha un non só che di patologico e come tutte le malattie, in senso buono, ha vari stadi...
Vado in bici da piú di dieci anni ormai, bdc e mtb, di bici ne ho avute piú di qualcuna, e ti dirò che quelle scelte con la testa faccio fatica a ricordarmele forse perché son durate poco...
Quelle scelte col cuore le ricordo tutte con grande piacere, le avrei tenute tutte se avessi potuto permettermelo, qualcuna gira ancora e la rivedo perché venduta ad amici/colleghi ed ogni volta chiedo di farci un giro e mi riaffiorano tanti bei ricordi...
Eh niente scusate lo sfogo, ma oggi piove e sin confinato in casa...