Ciao softmachine, mi é piaciuto leggerti e mi sento in dovere di rispondere. Sono d’accordo sulla miglior efficienza dei dischi, personalmente non mi piacciono e penso che avendo sentito più volte in staccata il retro treno alleggerirsi o sbandare usando rim (neanche direct mount) di potenza ne ho a sufficienza, per carità devi affondare la leva, ma nel mio piccolo, avendo provato sport dove solleciti molto di più il tuo fisico, la modulabilita o potenza ha senso dove devi risparmiare forze per non aver crampi, non credo sia il caso del ciclismo su strada! Poi uno può sentirsi più sicuro per carità quindi è giusto che scelga in base alle sue esigenze. Il progresso serve per dare continuità al mercato, almeno credo, mi infastidisce non il collezionista che spende i suoi soldi come crede, ma il fatto che ostenti si, non per invidia, quindi ho eticchetato! Poi ognuno al suo posto, il mio discorso non era tanto come spendi, o quanto, ho sbagliato a tirar fuori quell’esempio è giusto che ognuno faccia ciò che gli pare! Siccome restando in ambito ciclismo tanti guardano ai 3watt delle pulegge da 1000€ e poi magari ne perdono 30 perché non possono mettersi pancia a terra mi lascia perplesso, da lì commento. Senza contare discorsi sui pesi e balle così come se fosse portare un mulo che ne penalizza il risultato. Il tuo intervento è stato pacato e costruttivo, qui il bello di interagire, molti altri sputano veleno e molte volte contraddittorio, detto ciò il mondo è bello perché vario speriamo che resti abbastanza grande per soddisfare il vecchio cocciuto come il teenager smanettone
Sono un vecchio cocciuto ma smanettone...