Ciclisti over 50

ciclisti over 50

• Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
... e intanto un noto cantautore compie 80 anni e ci racconta che: 1) non era di quella certa idea politica, 2)certe sue canzoni di successo non gli piacevano granche', 3)l'altra canzone con cui ha infiammato 30 anni di concerti NON voleva essere rivoluzionaria: eravamo noi a considerarla tale per un errore che non ha mai capito...:specc:
cosi', alla soglia dei 61 anni, me ne sto sul divano a riflettere su quante me ne hanno date a intendere...:doh:
P.s. per i mod.: e' solo una considerazione esistenziale da digestione avanzata... se la trovate troppo politica cancellatela pure...:hail:

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.842
11.448
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
@Bert51 @bradipus
Se vengo su si va insieme !
Alcune foto del lavoraccio
Vedi l'allegato 208509 Vedi l'allegato 208510

Ei fu!
Vedi l'allegato 208511

Tutto a mazzate... disfatto...
Mamma, che lavuuur!!

Tieni conto che una salita a Carcoforo per me è mission impossible per almeno sei mesi, ma entro agosto provo a imboccare la valle e vedere fin dove ce la faccio.
Il guaio del post incidente (muscoli persi e tagli chirurgici ripetuti e un anno e mesi tot fermo) è che pago un dazio orribile proprio in salita, velocità dimezzata e resistenza da schifo.
Ai primi tentativi in salita riferirò il mio "rendimento", fosse anche ridicolo, ma lo dirò.
Potessi fare giri alla pari con voi.... ma temo sia tardi. Prometto di lottare.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
... e intanto un noto cantautore compie 80 anni e ci racconta che: 1) non era di quella certa idea politica, 2)certe sue canzoni di successo non gli piacevano granche', 3)l'altra canzone con cui ha infiammato 30 anni di concerti NON voleva essere rivoluzionaria: eravamo noi a considerarla tale per un errore che non ha mai capito...:specc:
cosi', alla soglia dei 61 anni, me ne sto sul divano a riflettere su quante me ne hanno date a intendere...:doh:
P.s. per i mod.: e' solo una considerazione esistenziale da digestione avanzata... se la trovate troppo politica cancellatela pure...:hail:

Per quanto riguarda la musica leggera non hai idea di "quante te ne hanno date a intendere", per citarti. :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Pancio

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.842
11.448
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ho sempre amato canzoni e libri di Guccini fregandomene delle frasi politiche sparse qua e là, mi piace lo stile ballata, provengo da Dylan Donovan Baez Peter Paul&Mary Byrds e via via Poco, Dire Straits, Springsteen LedZ.... ovvio che tra gli Italiani Guccini abbia la pole, poi Branduardi e Zucchero...

Dylan, molti decenni fa e ancor giovane, disse che si ispirava ai fatti sociali nelle prime ballate ma questo non significava una posizione politica definita, anzi disse che non gli interessava affatto.
Apriti cielo... ma io lo trovai naturale.
Era il 1975 ca.

Le posizioni politiche espresse da Guccini hanno avuto sede in conferenze, talks pubbliche varie, dove ha nascosto nulla del suo credo, mentre penso che nelle canzoni non voglia subire connotazioni troppo nette. Come dire due mondi poco apparentati.
I collegamenti vengono creati e imposti dai critici, i poeti spesso ne provano fastidio.

Poi il giovane Francesco si infiammava per Auschwitz e per l'anarchico sulla locomotiva, ma non ha mai detto che avrebbe fatto lo stesso.
Impressionismo poetico non è politica, sempre imho.

Se per es. compongo una poesia sul Vajont, esprimo collegamenti spirituali con la gente, con lo schianto del monte e la morte violenta che invade la valle, ma in quel momento di commozione, momento che mi ispira un po' di versi, sono completamente avulso da agganci politici.
Poi se la poesia fa il giro del mondo e viene commentata, saltano fuori tutte le visioni politico-sociali che l'autore non sentiva e spesso non condivide.

E per finire, con l'età cambia la scala di importanza delle cose, se pensi che oggettivamente ti resta un 20% di vita se sarai fortunato, nel suo caso il 10% se va bene... quanti problemi più o meno esistenziali non senti più validi né attuali?
E quanti dubbi, su tutto... arrivi ad un punto che non è che smentisci le idee avute ed espresse da giovane, bensì smentisci che sia necessario farne drammi e vivere di drammi. Se poi il corpo e la salute cedono...
Ma che vada tutto a... dico talvolta, solo un tantino, non sempre, finché mi va di mantenermi vivo.

Ma poi è solo un tarlo per chi ha tempo e il lusso di sprecarlo...

Buon compleanno, maestrone!

Ultima modifica:

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.842
11.448
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
In estrema sintesi, mai prendere le canzoni come bandiere. Vale per me, con pieno rispetto per tutti i pensieri diversi dal mio, ovvio.

Anch'io sono in fase di digestione avanzata, salamelle e verdure alla pietra e mezzo bicchiere di vino, io che ho dovuto quasi eliminarlo... ma oggi è andato giù bene e sto bene.
Poi dolce e caffè tutto in giardino, aahhh!

Azz... potevo far le foto stile @Husqymax, ma avrebbero sfigurato con le sue fiorentine... o-o ;)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Pancio and Husqymax

dagu01

Orso
12 Settembre 2019
327
477
63
Baranzate
Visita sito
Bici
Canyon Aerod Ultegra DI2, Canyon CF Ultimate SLX, Bottecchia Sprinter anni 80, Trek Superfly 8
2 settimane da dimenticare ma, volendo guardare con altra prospettiva, ci sono state cose buone. Il rientro post pandemia di un amico dalla Turchia, ( arriverà a ore ) l'essere stato contattato da un giovincello 33enne che ha visto i miei giri e ha voluto conoscermi e uscire insieme. Siamo riusciti a fare 2 pomeriggi insieme e devo dire che è andata bene perché, parla poco e pedala. Comunque, cari falsamente giovani, sia lo scorso Sabato, sia ieri, il giovanotto è... Scoppiato intorno agli 80 km. Ieri, mi ero messo le corone 50/34 nello zainetto perché a fine giro, avrei dovuto sostituire le 52/36 e anche qui, è successa una cosa strana. C'è un lungo rettilineo dove mi diverto a fare il ciclista, l'unico dei miei giri, insieme a una salita che faccio spesso. Ebbene, non so se le incazzature settimanali hanno avuto qualche effetto oppure le corone che mi dicevano " non cambiarci, non cambiarci " ma ho abbassato in una voita il tempo di quasi 1,30 minuti... Insomma, mi sono ritrovato davanti all'entrata del ciclista e non ce l'ho fatta... Il 50/34 è nello zaino e se non avessi mollato gli ultimi 20 metri sarei stato in cima alla lista di chi ha percorso il famoso rettilineo... _20200613_191136.png _20200613_184338.png _20200613_174938.png _20200613_191136.png _20200613_184338.png _20200613_174938.png

Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.272
30.552
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
2 settimane da dimenticare ma, volendo guardare con altra prospettiva, ci sono state cose buone. Il rientro post pandemia di un amico dalla Turchia, ( arriverà a ore ) l'essere stato contattato da un giovincello 33enne che ha visto iiei giri e ha voluto conoscermi e uscire insieme. Siamo riusciti a fare 2 pomeriggi insieme e devo dire che è andata bene perché, parla poco e pedala. Comunque, cari falsamente giovani, sia lo scorso Sabato, sia ieri, il giovanotto è... Scoppiato intorno agli 80 km. Ieri, mi ero messo le corone 50/34 nello zainetto perché a fine giro, avrei dovuto sostituire le 52/36 e anche qui, ę successa una cosa strana. C'è un lungo rettilineo dove mi diverto a fare il ciclista, l'unico dei miei giri, insieme a una salita che faccio spesso. Ebbene, non so se le incazzature settimanali hanno avuto qualche effetto oppure le corone che mi dicevano " non cambiarci, non cambiarci " ma ho abbassato in una vita il tempo di quasi 1,30 minuti... Insomma, mi sono ritrovato davanti all'entrata del ciclista e non ce l'ho fatta... Il 50/34 è nello zaino e se non avessi mollato gli ultimi 20 metri sarei stato in cima alla lista di chi ha percorso il famoso rettilineo... Vedi l'allegato 208567 Vedi l'allegato 208569 Vedi l'allegato 208570 Vedi l'allegato 208567 Vedi l'allegato 208569 Vedi l'allegato 208570
vedo che vuoi umiliare i 'veri' anziani!
non è che sei un giovincello infiltrato come quel ragazzino spezzino amante della scorrevolezzzzzzza? :==

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.842
11.448
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
dai, non è così 'estrema'... molto più impegnativo l'altro ramo della valle Sermenza che sale a Rima San Giuseppe!
La conosco bene, in auto! E a piedi da Rima in su...
È che, in bici da casa, arrivo a Balmuccia che son già cotto, ma adesso la voglia di provare è aumentata.
Prima farò gradualmente po' di valichi bassi e dolci, colma Sostegno, es., non devo farmi prendere dall'entusiasmo, sarebbe solo fallimento.

Ultima modifica:

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.842
11.448
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
2 settimane da dimenticare ma, volendo guardare con altra prospettiva, ci sono state cose buone. Il rientro post pandemia di un amico dalla Turchia, ( arriverà a ore ) l'essere stato contattato da un giovincello 33enne che ha visto i miei giri e ha voluto conoscermi e uscire insieme. Siamo riusciti a fare 2 pomeriggi insieme e devo dire che è andata bene perché, parla poco e pedala. Comunque, cari falsamente giovani, sia lo scorso Sabato, sia ieri, il giovanotto è... Scoppiato intorno agli 80 km. Ieri, mi ero messo le corone 50/34 nello zainetto perché a fine giro, avrei dovuto sostituire le 52/36 e anche qui, è successa una cosa strana. C'è un lungo rettilineo dove mi diverto a fare il ciclista, l'unico dei miei giri, insieme a una salita che faccio spesso. Ebbene, non so se le incazzature settimanali hanno avuto qualche effetto oppure le corone che mi dicevano " non cambiarci, non cambiarci " ma ho abbassato in una voita il tempo di quasi 1,30 minuti... Insomma, mi sono ritrovato davanti all'entrata del ciclista e non ce l'ho fatta... Il 50/34 è nello zaino e se non avessi mollato gli ultimi 20 metri sarei stato in cima alla lista di chi ha percorso il famoso rettilineo... Vedi l'allegato 208567 Vedi l'allegato 208569 Vedi l'allegato 208570 Vedi l'allegato 208567 Vedi l'allegato 208569 Vedi l'allegato 208570
È tutto fuori per il 30% sia dei miei tempi che kmtri!!! Voglio la macchina del tempooooo, 12 anni fa anch'io andavo più o meno così :cry::cry::cry::cry:

Ultima modifica:
  • Mi piace
  • Love
Reactions: PaoloPR and dagu01

dagu01

Orso
12 Settembre 2019
327
477
63
Baranzate
Visita sito
Bici
Canyon Aerod Ultegra DI2, Canyon CF Ultimate SLX, Bottecchia Sprinter anni 80, Trek Superfly 8
@dagu01
allora le hai cambiate le corone????

Tutti gli spezzini sono amanti della scorrevolezza escluso uno (io) . :mrgreen:
No, sono nello zainetto. Ieri sera la stessa domanda mi è stata posta da un'amico con la stessa identica bici ma con il 50/34. Boh, sono indeciso, non l'ho mai usato... IMG_20200614_173910_3.jpg

Ultima modifica:

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.232
12.757
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ho sempre amato canzoni e libri di Guccini fregandomene delle frasi politiche sparse qua e là, mi piace lo stile ballata, provengo da Dylan Donovan Baez Peter Paul&Mary Byrds e via via Poco, Dire Straits, Springsteen LedZ.... ovvio che tra gli Italiani Guccini abbia la pole, poi Branduardi e Zucchero...

Dylan, molti decenni fa e ancor giovane, disse che si ispirava ai fatti sociali nelle prime ballate ma questo non significava una posizione politica definita, anzi disse che non gli interessava affatto.
Apriti cielo... ma io lo trovai naturale.
Era il 1975 ca.

Le posizioni politiche espresse da Guccini hanno avuto sede in conferenze, talks pubbliche varie, dove ha nascosto nulla del suo credo, mentre penso che nelle canzoni non voglia subire connotazioni troppo nette. Come dire due mondi poco apparentati.
I collegamenti vengono creati e imposti dai critici, i poeti spesso ne provano fastidio.

Poi il giovane Francesco si infiammava per Auschwitz e per l'anarchico sulla locomotiva, ma non ha mai detto che avrebbe fatto lo stesso.
Impressionismo poetico non è politica, sempre imho.

Se per es. compongo una poesia sul Vajont, esprimo collegamenti spirituali con la gente, con lo schianto del monte e la morte violenta che invade la valle, ma in quel momento di commozione, momento che mi ispira un po' di versi, sono completamente avulso da agganci politici.
Poi se la poesia fa il giro del mondo e viene commentata, saltano fuori tutte le visioni politico-sociali che l'autore non sentiva e spesso non condivide.

E per finire, con l'età cambia la scala di importanza delle cose, se pensi che oggettivamente ti resta un 20% di vita se sarai fortunato, nel suo caso il 10% se va bene... quanti problemi più o meno esistenziali non senti più validi né attuali?
E quanti dubbi, su tutto... arrivi ad un punto che non è che smentisci le idee avute ed espresse da giovane, bensì smentisci che sia necessario farne drammi e vivere di drammi. Se poi il corpo e la salute cedono...
Ma che vada tutto a... dico talvolta, solo un tantino, non sempre, finché mi va di mantenermi vivo.

Ma poi è solo un tarlo per chi ha tempo e il lusso di sprecarlo...

Dylan si è sempre disinteressato di tutto e tutti. Ha continuato a comporre "per i fatti suoi" in barba a qualsiasi moda o critica.
Ha ritirato il Nobel per la pace quando era a Stoccolma per due concerti :azz

• Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.487
6.586
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Oggi un quasi 90 paesana su verso oncino e rientro da barge a parte un quasi investimento da parte di un idiota che da una strada laterale si è immesso senza fermarsi e mi ha mandato per un niente un bel giro il profilo alto anche in salita buono 50/34 ed 11/28 In discesa invece impagabili.....su strada il giro

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.456
10.925
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)

Ma no, dai, auguriamogli di arrivare a100, con l'aria buona e la quiete della sua Pavana !!!

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.842
11.448
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Dylan si è sempre disinteressato di tutto e tutti. Ha continuato a comporre "per i fatti suoi" in barba a qualsiasi moda o critica.
Ha ritirato il Nobel per la pace quando era a Stoccolma per due concerti :azz
E quando ricevette una laurea ad honorem, attorno al '70, commemorò componendo "day of the locusts", tanto per...

• Haha
Reactions: fabiopon

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.369
1.790
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F MY25
E quando ricevette una laurea ad honorem, attorno al '70, commemorò componendo "day of the locusts", tanto per...
Temo che lo abbia preso per la letteratura... :azz secondo il folle trend preso dal comitato di assegnazione che ormai si diverte a tirar fuori qualunque cosa che faccia effetto (cominciando a suo tempo con Dario Fo). Gli svedesi hanno preso la piega politically correct. Se sei un grande scrittore, di quelli seri, meravigliosi e tradizionali, scordati il Nobel. Devi essere nato in una famiglia india da madre pescatrice di perle polinesiana, aver venduto se va bene un libro. Se poi hai bruciato una bandiera americana, meglio se israeliana, e anziché scrivere su carta, lo fai sulle buste del pane, è fatta... Tipo il Nobel per la pace a Obama, dato prima che facesse alcun che (e poi si vide cosa successe in Siria...), o per l'economia a Vandana Shiva, i cui dati vennero sputtanati alal grande...
Non c'è nulla dipolitico in quello che ho scritto, è solo una constatazione sui recenti criteri di attribuzione dei premi Nobel non scientifici..

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.842
11.448
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Non riesco a linkare in modo valido i siti da google, metto la foto, laurea e retroscena.
Ad honorem ci può stare se influenzi mezzo mondo con qualcosa di para-letterario, il nobel mi è parso decisamente eccessivo.
2020-06-15 14.10.41.png
Era proprio il 1970, e comunque pur appassionato dei suoi album fino al 68-69, dopo un po' meno..., ritengo una posa inutile e snob quella di ostentare disprezzo per tutto e tutti.
Un dottorato ad honorem non è un insulto né una finzione del "sistema", è un riconoscimento di valore, da apprezzare e basta.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: alvan
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.