un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.973
19.382
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Anch'io ma la mia piega ha reach da 80 mm. La tua che piega è?
Se montassi una Bontrager da 100 dovrei accorciare l'attacco di 2 cm.
Ti ha risposto @Longines...lo scopo della piega con un reach ridotto è quello di non avere troppa differenza tra le 3 prese che si possono avere sul manubrio,bassa ,alta o sui comandi...se tu hai un reach più elevato, se accorci l'attacco manubrio,la presa alta non la usi più perchè hai il manubrio sotto le ascelle.

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.736
6.326
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ti ha risposto @Longines...lo scopo della piega con un reach ridotto è quello di non avere troppa differenza tra le 3 prese che si possono avere sul manubrio,bassa ,alta o sui comandi...se tu hai un reach più elevato, se accorci l'attacco manubrio,la presa alta non la usi più perchè hai il manubrio sotto le ascelle.

Grazie per la lezione di biomeccanica ma come ho scritto è una problematica che conosco già.
Si parlava della nuova piega integrata RSL e non di attacchi manubrio generici, rispondevo a te che lamentavi la mancanza di un 130/140 su una piega con reach da 100. Mi dici quanti lo utilizzerebbero?! Il problema è il reach della piega...

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.635
988
54
SIENA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
domanda da profano...ma come mai avete e foto e ordinate le bici Emonda 2021 ma nel sito TREK non c'è ancora traccia del nuovo modello?

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
486
39
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
Difatti anche io quando acquistai l ‘ Emonda , sostituì pieghe e curva con Deda. Solo loro fanno questa “roba” , essendo gli unici , o sono dei geni inventori o non capiscono nulla.
Scusate, fatemi capire bene questa cosa. Ho da poco preso una Émonda sl6 e mi trovo in una situazione un po' strana, credo simile a quanto abbiate scritto: rispetto alla bianchi infinito pur essendo più corto con la presa alta mi ritrovo i manicotti ben più distanti! Per essere preciso partendo dal centro anatomico della sella sulla bianchi sono a 65,5 cm dalla presa alta (quindi a fine pipa) e a 81,5 cm dal manicotto (sulla punta della corna del freno per intenderci), mentre con l'émonda sono a 64,5 cm dalla presa alta e 83,5 cm dalla "corna": pensavo fosse dovuto alla differenza delle leve del cambio/freno da campagnolo (su bianchi) a shimano (su trek), ma misurando risulta più lunga anche la piega del manubrio (non solo le leve shimano). Insomma in questa posizione i freni mi risultano alquanto scomodi: cosa dovrei fare per accorciare tale distanza?
Ulteriore domanda: il reggisella integrato dell'émonda può montare anche selle con binari in carbonio da 7x9? oppure c'è bisogno di qualche adattatore?

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Non avrò la vostra finezza ma a me dal vivo è sembrata un bel passo avanti rispetto ai fili che entrano nel telaio dal tubo centrale. Spero che anche dal punto do vista tecnico non mi deluda

tu stai a vedere dopo che la prova della new émonda verrà pubblicata su questo forum quanti cambieranno idea...e via tutti a comprala...purtroppo ;-)

• Mi piace
Reactions: Memmert

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Scusate, fatemi capire bene questa cosa. Ho da poco preso una Émonda sl6 e mi trovo in una situazione un po' strana, credo simile a quanto abbiate scritto: rispetto alla bianchi infinito pur essendo più corto con la presa alta mi ritrovo i manicotti ben più distanti! Per essere preciso partendo dal centro anatomico della sella sulla bianchi sono a 65,5 cm dalla presa alta (quindi a fine pipa) e a 81,5 cm dal manicotto (sulla punta della corna del freno per intenderci), mentre con l'émonda sono a 64,5 cm dalla presa alta e 83,5 cm dalla "corna": pensavo fosse dovuto alla differenza delle leve del cambio/freno da campagnolo (su bianchi) a shimano (su trek), ma misurando risulta più lunga anche la piega del manubrio (non solo le leve shimano). Insomma in questa posizione i freni mi risultano alquanto scomodi: cosa dovrei fare per accorciare tale distanza?
Ulteriore domanda: il reggisella integrato dell'émonda può montare anche selle con binari in carbonio da 7x9? oppure c'è bisogno di qualche adattatore?

puoi regolare le leve del freno avvicinandole, io lo faccio in default dato che ho la mano piccola.
Per montare selle con il carrello in carbonio ti occorre uno specifico adattatore.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.