Scusate, fatemi capire bene questa cosa. Ho da poco preso una Émonda sl6 e mi trovo in una situazione un po' strana, credo simile a quanto abbiate scritto: rispetto alla bianchi infinito pur essendo più corto con la presa alta mi ritrovo i manicotti ben più distanti! Per essere preciso partendo dal centro anatomico della sella sulla bianchi sono a 65,5 cm dalla presa alta (quindi a fine pipa) e a 81,5 cm dal manicotto (sulla punta della corna del freno per intenderci), mentre con l'émonda sono a 64,5 cm dalla presa alta e 83,5 cm dalla "corna": pensavo fosse dovuto alla differenza delle leve del cambio/freno da campagnolo (su bianchi) a
shimano (su trek), ma misurando risulta più lunga anche la piega del manubrio (non solo le leve shimano). Insomma in questa posizione i freni mi risultano alquanto scomodi: cosa dovrei fare per accorciare tale distanza?
Ulteriore domanda: il reggisella integrato dell'émonda può montare anche selle con binari in carbonio da 7x9? oppure c'è bisogno di qualche adattatore?