un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
In effetti per il prezzo io preferisco ancora shimano sia perché ormai il di2 è rodato e anche perché si può risparmiare peso ( quasi 300gr) spendendo 1000€ di base come partenza. Le ruote da 37 rls non ti hanno convinto o il prezzo era molto esagerato per 200 gr in meno?

Per le ruote sempre una questione di prezzo , ho preferito investire su altri componenti tipo il PM.

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
902
382
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Quel rosso lì mi piace da morire, sono vecchietto e mi ricorda la mia prima Trek da strada era una OCLV 5200 (mi sembra) rosso bordeaux metallizzato con scritte argento...Bellissima e leggerissima.
Ero una schiappa anche allora e non potevo vantarmi delle prestazioni, ma di quella bici ero orgogliosissimo.

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
902
382
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Per le ruote sempre una questione di prezzo , ho preferito investire su altri componenti tipo il PM.
Ciao, quindi stai passando dalla vecchia Emonda srl H1 alla nuova sempre in taglia 56, come misure sono paragonabili? quanti spessori manubrio avevi e quanti ne avrai?
Io vorrei ordinare il solo telaio srl o telaio + manubrio passando da una Emonda srl disc H2 attuale mantenendo la stessa taglia, spero di non dover aumentare gli spessori, oggi ho due cm. Non ho avuto modo di paragonare le misure del nuovo telaio con quello vecchio.
Terrei il mio Dura Ace Di2, la centellina Di2 nella nuova Emonda dove si può collocare? ancora legata sotto al'attacco?

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Terrei il mio Dura Ace Di2, la centellina Di2 nella nuova Emonda dove si può collocare? ancora legata sotto al'attacco?

Penso che ormai tutte le pieghe recenti abbiano almeno un foro per i cavetti.
In tal caso si può usare la centralina che va al posto di uno dei tappi manubrio.

Va verificato ma credo che sia così.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao, quindi stai passando dalla vecchia Emonda srl H1 alla nuova sempre in taglia 56, come misure sono paragonabili? quanti spessori manubrio avevi e quanti ne avrai?
Io vorrei ordinare il solo telaio srl o telaio + manubrio passando da una Emonda srl disc H2 attuale mantenendo la stessa taglia, spero di non dover aumentare gli spessori, oggi ho due cm. Non ho avuto modo di paragonare le misure del nuovo telaio con quello vecchio.

si sono passato da una émonda 56 h1 ad una 56 h1,5 dovrei mettere 1 cm di spessore però poi rifarò la posizione e vedremo meglio.
se non ho capito male, all’inizio non sarà disponibile il kit frame ma arriverà in un secondo momento.
Onestamente non so dove andrà la centralina del Di2.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.973
19.382
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Grazie per la lezione di biomeccanica ma come ho scritto è una problematica che conosco già.
Si parlava della nuova piega integrata RSL e non di attacchi manubrio generici, rispondevo a te che lamentavi la mancanza di un 130/140 su una piega con reach da 100. Mi dici quanti lo utilizzerebbero?! Il problema è il reach della piega...
Va bene mi arrendo...il problema non è il reach,il problema è l'attacco manubrio che non c'è di tutte le misure.

• Haha
Reactions: AXA

biciclum

Novellino
27 Agosto 2014
20
1
Prato
Visita sito
Bici
Look 586
Ciao a tutti, vi chiedo una valutazione a grandi linee di una Trek che mi ha proposto il mio negoziante..
Trek Emonda SL6 pro 2019 (rim), mi ha detto usata pochissimo, infatti mi è sembrata veramente in ottimo stato che pareva seminuova.
Montata Ultegra e ruote Bontrager Aeolus Pro 3 (in carbonio).

Mi ha chiesto 2.000€. Ci sta come prezzo? Posso provare a trattare ovviamente ma non credo mi toglierebbe poi molto, ma vista la cifra volevo sapere se mi sta tirando il collo o come prezzo ci potrebbe stare.
La bici mi piace molto ma sarebbe un costo non indifferente.

grazie a tutti

antonio.biker

Gregario
24 Ottobre 2008
625
232
Abruzzo
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ciao a tutti, vi chiedo una valutazione a grandi linee di una Trek che mi ha proposto il mio negoziante..
Trek Emonda SL6 pro 2019 (rim), mi ha detto usata pochissimo, infatti mi è sembrata veramente in ottimo stato che pareva seminuova.

Mi ha chiesto 2.000€. Ci sta come prezzo? Posso provare a trattare ovviamente ma non credo mi toglierebbe poi molto, ma vista la cifra volevo sapere se mi sta tirando il collo o come prezzo ci potrebbe stare.

grazie a tutti
Se non ricordo male, di listino costava circa 3.200€ circa .

Cek84

Novellino
20 Settembre 2019
14
5
41
Udine
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team

grazie a tutti
Dovrebbe essere una SL Pro. Le trovi a 2400 € usate nella versione disc.
Dato che è una rim io proverei a trattare...

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
486
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
concordo, valutazione un pò alta essendo "rim"

Ciro Panìco

Novellino
30 Settembre 2013
60
9
rovigo
Visita sito
Bici
Trek émonda srl

grazie a tutti
Non so quanto tu sia alto, io 1.63, ho in vendita la mia srl (rim) con dura ace meccanico e fulcrum racing zero nite a 2000€ è del 2016 ma come componenti è migliore a mio avviso a parità di prezzo

Allegati

• IMG_20200529_125423.jpg
    IMG_20200529_125423.jpg
    521,9 KB · Visite: 95
  • IMG_20200529_125418.jpg
    IMG_20200529_125418.jpg
    740,9 KB · Visite: 97

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
Con la scomparsa dei modelli rim emonda dal catalogo Trek. Oggi a quanto si venderebbe un Telaio SLR 6 H2 rim Colorazione Team Ancora imballato di fabbrica e mai tirato fuori dalla scatola?
Parlo del solo Telaio così come vi arriva di fabbrica.

antonio.biker

Gregario
24 Ottobre 2008
625
232
Abruzzo
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Dici? Secondo me invece proprio in virtù del fatto che un telaio rim top di gamma, non è più facile averlo.. forse qualcosa in più si può pure chiedere.
Vai sul sito Trek , in fondo ci sono i telai singoli e prezzi di listino e sconto , da 2999€ li vendono a 2399€. Siamo sul listino ufficiale , dal negoziante sicuramente meno, quindi dal privato .......
Si trovano ancora , ma lo vogliono in pochissimi. Puoi chiedere quello che credi , il problema sarà venderlo.

• Mi piace
Reactions: Zary78 and abcar
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.