Triban RC 500 e Triban RC 520

renton82

Novellino
20 Maggio 2020
87
12
44
MS
Visita sito
Bici
Bici da corsa
La butto lì, ossidazione?

Volevo dirlo anch'io ma non vi volevo "influenzare" :-)xxxx

Ecco la foto anche della nipple "pecora bianca"

Per quanto riguarda la centratura della ruota, non è proprio perfetta, sarà circa 1mm decentrata quella dietro e 0,5mm quella davanti, è accettabile?

Allegati

• 20200617_161501.jpg
    20200617_161501.jpg
    142,8 KB · Visite: 27

Slumber86

Novellino
17 Giugno 2020
18
0
40
Milano
Visita sito
Bici
Triban RC520
Dopo anni di MTB ho deciso di passare qualcosa più stradale con la Triban 520, mi trovo abbastanza bene ma le gomme non mi convincono, infatti ho deciso di passare a tubeless, ho sentito molti consigliare le Pirelli Cinturato Velo (ho preso i 32) C'è qualcuno del forum che li ha montati tubeless?

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
939
91
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
dopo circa 2 settimane posso dire che i freni a disco ibiridi sono molto meglio dei freni a disco solo meccanici. Ovviamente non si possono paragonare a quelli total idraulici, ma fanno un gran bel lavoro comunque

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.335
563
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Domanda sui copertoni.
Quale misura mi consigliate da mettere al posto dei 28 originali per avere più confort su asfalto rovinato mantenendo però sempre un assetto stradale?
30 o 32?
Non ho provato il 30 o il 32. Credo che uno step di confort può venire con il montaggio tubeless.
Sull'asfalto rovinato o sali di brutto o a mio avviso cambia poco
M.

vavavuma

Pignone
10 Giugno 2010
125
26
Visita sito
Bici
pegoretti alluminio
Io ho capovolto l'attacco recuperando 3 cm in altezza, di contro il manubrio è arretrato di 2 cm ed esteticamente è un po' meno bello.
Quali sono le tue misure? Io sono alto 192 con cavallo 96 e credo di essere al limite
Altezza 188, cavallo 89. Proverò allora a capovolgere l’attacco di serie. Dal 2006 non salivo in sella e devo dire che mi sono trovato subito a mio agio. Ho fatto un paio di uscite e ho trovato anche la sella piuttosto comoda. Mi preoccupa piuttosto il problema riscontrato da alcuni su cerchi/copertoni che effettivamente mi sembrano un po’ troppo rigidi. Faccio solo asfalto, qualcuno ha provato i Panaracer Gravel King Slick montaggio tubeless?

>>fab<<

Novellino
28 Novembre 2012
83
25
Visita sito
Bici
Specialized S-WORKS ROUBAIX SL3 -Triban RC520
Altezza 188, cavallo 89. Proverò allora a capovolgere l’attacco di serie. Dal 2006 non salivo in sella e devo dire che mi sono trovato subito a mio agio.
Ma che taglia hai preso?
Lo stelo non è dichiarato reversibile, anzi il suo fratello quasi gemello btwin è messo in chiaro nelle restrizioni/consigli come non reversibile, forse più che per un problema meccanico per via delle indicazioni di montaggio stampigliate all'interno dei collarini frontali che verrebbero stravolte, ma questa è una mia opinione. Se vuoi provare a tuo rischio e pericolo, capovolgi tutto anche i 2collarini che vanno serrati a 6 Nm prima nella parte piatta dell'attacco senza lasciare spazi e solo successivamente dal lato superiore che di fabbrica stava sotto

Easy Biker

Pignone
30 Settembre 2019
212
85
43
Giarre
Visita sito
Bici
Triban RC 520
Volevo dirlo anch'io ma non vi volevo "influenzare" :-)xxxx

Ecco la foto anche della nipple "pecora bianca"

Per quanto riguarda la centratura della ruota, non è proprio perfetta, sarà circa 1mm decentrata quella dietro e 0,5mm quella davanti, è accettabile?

Assolutamente no, 1 mm è un enormità per delle ruote nuove che dovrebbero arrivare con tolleranze strettissime dalla fabbrica, fai il reso.

renton82

Novellino
20 Maggio 2020
87
12
44
MS
Visita sito
Bici
Bici da corsa
Assolutamente no, 1 mm è un enormità per delle ruote nuove che dovrebbero arrivare con tolleranze strettissime dalla fabbrica, fai il reso.

Già fatto! Sostituite tutte e 2 le ruote ieri, queste, oltre ad essere perfette, hanno anche un'altra colorazione pur essendo lo stesso modello (quelle con adesivo rosso sono quelle attuali) :

Allegati

• 20200616_210032.jpg
    20200616_210032.jpg
    290,8 KB · Visite: 60
  • 20200617_195700.jpg
    20200617_195700.jpg
    283,6 KB · Visite: 59

Easy Biker

Pignone
30 Settembre 2019
212
85
43
Giarre
Visita sito
Bici
Triban RC 520
Già fatto! Sostituite tutte e 2 le ruote ieri, queste, oltre ad essere perfette, hanno anche un'altra colorazione pur essendo lo stesso modello (quelle con adesivo rosso sono quelle attuali) :

Fatto benissimo, secondo me le ruote di prima, che sembrano avere anche una sigla diversa (vedo 6 e 10 nella grafica), sono delle ruote di primo equipaggiamento di qualche bici, che probabilmente l'acquirente ha sostituito con ruote più performanti
Un po' troppo furbo il negoziante per me, a spacciartele per nuove, anche in caso di garanzia del produttore ti saresti attaccato al tram.

renton82

Novellino
20 Maggio 2020
87
12
44
MS
Visita sito
Bici
Bici da corsa
Fatto benissimo, secondo me le ruote di prima, che sembrano avere anche una sigla diversa (vedo 6 e 10 nella grafica), sono delle ruote di primo equipaggiamento di qualche bici, che probabilmente l'acquirente ha sostituito con ruote più performanti
Un po' troppo furbo il negoziante per me, a spacciartele per nuove, anche in caso di garanzia del produttore ti saresti attaccato al tram.

Che mondo di m...a! Ormai in....re il prossimo è la normalità !

• Sad
Reactions: Easy Biker