un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.597
9.588
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.597
9.588
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
sul forum cugino dei grammomaniaci ho trovato le specifiche del combo
praticamente tutti col reach 100 e abbastanza più pesante dell'xxx precedente di circa 50gr.
mah....è più pesante della somma di un attacco e di un manubrio normale, per il doppio del prezzo 650$ usa
1592422700197.png

• Mi piace
Reactions: Fede_y

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.597
9.588
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
- Aeolus RSL 37 (1325g) con mozzo DT180 di serie su ÉMONDA SLR 9
- Aeolus PRO 37 (1505g) con mozzo DT350 di serie su ÉMONDA SLR 7 e qualche altro modello.
dunque
hanno alleggerito le ruote di 100gr stando al dichiarato
alleggerito a sella di qualche decina
alleggerito manubrio e attacco di qualche decina
ma la bici completa SLR7 di2 dichiarata registra +140gr.
possibile che il kit telaio registri +300gr? sarebbe una rapina proporlo a oltre 3000 euro. una bici da salita?
spero che ci siano degli errori! altrimenti vorrebbe dire che il mondo va indietro anziche avanti. +700 euro per più peso. a fronte solo di un vezzo estetico.

• Mi piace
Reactions: PKMic and scania

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.578
3.037
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
aggiungiamoci anche il reggisella in carbonio, c’è chi mette ancora quello in alluminio, e la sella con i binari in carbonio mi sembra una Bdc ben allestita.
Poi certo le ruote sono le nuove PRO però dovrebbero avere i mozzi delle “vecchie” xxx, insomma non saranno le top però sulla carta fanno sperare bene.

sulla sella sono d’accordo, sempre premesso che la sella ti vada bene (è un componente troppo soggettivo e, solitamente, soggetto a cambiamenti). Sul reggi non avevano altra scelta visto la particolarità dell’oggetto.

detto questo, quello che trovo “furbo“ di trek è la possibilità, già da catalogo, di darti il telaio top di gamma con allestimenti di medio gamma (in modo da risparmiare un po’ inizialmente), vedi slr8/7 etc. Altri marchi, vedi specy, Scott o altri, rilegano il telaio top di gamma ad allestimenti top, con costi inesorabilmente maggiori. È vero che alcuni rivenditori ti fanno il “favore” di smontare il telaio top e montarlo a piacimento, ma non tutti.

le ruote non mi sembrano male per essere di medio gamma, anche il peso, se veritiero, sembra buono.

infine, guardando le foto, la bici nel complesso non mi dispiace, a patto, però di non dover montare spessori sotto l’attacco manubrio. Trovo quella parte (parere personale, sia ben chiaro) veramente mal riuscita, mi sembrano spessori di un’altra bici, trovo che non siano in ”armonia” con l’attacco.

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
dunque
hanno alleggerito le ruote di 100gr stando al dichiarato
alleggerito a sella di qualche decina
alleggerito manubrio e attacco di qualche decina
ma la bici completa SLR7 di2 dichiarata registra +140gr.
possibile che il kit telaio registri +300gr? sarebbe una rapina proporlo a oltre 3000 euro. una bici da salita?
spero che ci siano degli errori! altrimenti vorrebbe dire che il mondo va indietro anziche avanti. +700 euro per più peso. a fronte solo di un vezzo estetico.

la trek dichiara sul sito che il telaio In tg 56 pesa meno di gr 700 poi bisogna aggiungerci il mc t47 e vernice penso che finito stia sui gr 800 che è un gran peso.

• Mi piace
Reactions: BrunoDM

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.578
3.037
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Vedi l'allegato 209899
escluso reggisella e piega integrata ...la trek si è impazzita !!!

magari dico una cavolata. Sembra quasi che vogliano scoraggiare l’acquirente a comprare il solo telaio. Anche perché, a 4000€ (prezzo decisamente alto), non vedo il senso di comprare il kit telaio. Molto meglio un slr7 scontata. Praticamente con 2700€ in più hai la bici completa, bah

• Mi piace
Reactions: bicimix

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.597
9.588
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
la trek dichiara sul sito che il telaio In tg 56 pesa meno di gr 700 poi bisogna aggiungerci il mc t47 e vernice penso che finito stia sui gr 800 che è un gran peso.
che 800 sia un gran peso concordo se lo fosse davvero però . perche qualcosa non torna.
spero i numeri dichiarati sul sito siano sbagliati. 7.18 la slr7 senza pedali è un botto. considerando che le ruote le hanno alleggerite, manubrio/attacco e sella pure.
praticamente per 7000 di listino ti danno una bici che dovrebbe essere da salita da circa 7500gr??
per non parlare di quel pezzo di ferro del force axs che costa pure 1000 in più ed esce una bici da salita più vicina a 8kg che a 7 per comodi 8000 euro di listino.
pesi da medio gamma. menomale che sono a buon mercato!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
magari dico una cavolata. Sembra quasi che vogliano scoraggiare l’acquirente a comprare il solo telaio. Anche perché, a 4000€ (prezzo decisamente alto), non vedo il senso di comprare il kit telaio. Molto meglio un slr7 scontata. Praticamente con 2700€ in più hai la bici completa, bah

infatti, se fai la somma aggiungendo i componenti ti viene di più!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
che 800 sia un gran peso concordo se lo fosse davvero pero . perche qualcosa non torna.
spero i numeri dichiarati sul sito siano sbagliati. 7.18 la slr7 senza pedali è un botto. considerando che le ruote le hanno alleggerite, manubrio/attacco e sella pure.
praticamente per 7000 di listino ti danno una bici che dovrebbe essere da salita da circa 7500gr??
per non parlare di quel pezzo di ferro del force axs che costa pure 1000 in più ed esce una bici da salita più vicina a 8kg che a 7
roba da medio gamma. menomale che sono a buon mercato!

non mi sembra che la vecchia émonda con ultegra di2 pesasse meno...
Con dura ace di2 kg 6,720 !!!

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.597
9.588
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
non mi sembra che la vecchia émonda con ultegra di2 pesasse meno...
Con dura ace di2 kg 6,720 !!!
la slr7 2020 con ultegra di2 e aeolus3 manubrio bontrager carbon attacco bontrager pro e sella carrello in titanio, 7,07 senza pedali. esattamente pari al dichiarato. pesata io stesso con la mia bilancia nello store. il modello 2019 che ho preso 6.97 senza pedali con dura-ace meccanico e aeolus3 , sella mongoose carrello titanio(come 2020) e attacco bontrager comp e manubrio carbon fizik.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.597
9.588
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Vedi l'allegato 209899
escluso reggisella e piega integrata ...la trek si è impazzita !!!
forse hanno fatto conto di non venderli sfusi ma devono giustificare il prezzo delle bici.
sono curioso di vedere le prime pesate!!
forse hanno mantenuto il prezzo 2020 in €/gr
2900 euro per 1200gr il 2020, 4000 per 1550gr nel 2021.

• Mi piace
Reactions: BrunoDM

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
la slr7 2020 con ultegra di2 e aeolus3 manubrio bontrager carbon attacco bontrager pro e sella carrello in titanio, 7,07 senza pedali. esattamente pari al dichiarato. pesata io stesso con la mia bilancia nello store. il modello 2019 che ho preso 6.97 senza pedali con dura-ace meccanico e aeolus3 , sella mongoose carrello titanio(come 2020) e attacco bontrager comp e manubrio carbon fizik.

parliamo di una differenza di gr 110 che sono il t47 è un po’ di carbonio in piu sul telaio è forcella per via delle forme dei tubi...a me pare ottimo se poi il rendimento dinamico è aumentato!
Per il prezzo sono d’accordo a metà , cioè fuori mercato il prezzo del telaio, ma le Bdc complete sono linea con la concorrenza !

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.597
9.588
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
parliamo di una differenza di gr 110 che sono il t47 è un po’ di carbonio in piu sul telaio è forcella per via delle forme dei tubi...a me pare ottimo se poi il rendimento dinamico è aumentato!
Per il prezzo sono d’accordo a metà , cioè fuori mercato il prezzo del telaio, ma le Bdc complete sono linea con la concorrenza !
no sono circa 300 gr se consideri anche i 100gr in meno delle ruote e altri grammi tolti a sella e trittico.
vedremo le prime pesate.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.