un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.597
9.588
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Non ho scritto che 7000€ sono un prezzo onesto in generale. Ho scritto che 6700€ da scontare per come è montata la SLR che avrà @bicimix mi sembra un prezzo onesto vista la concorrenza.
Ho altresì aggiunto che se uno ha fisime di peso,estetica ecc. quelle se le paga e bon
Cmq ora mi hai incuriosito: fai la lista della spesa dai
;-)

ps:
per chi si lamenta tanto che si vedono 2mm di cavo: con una piega integrata vision metron ACR credo che scomparirebbe pure quel "problema"...
telaio 3000
gruppo 1500
ruote 1500
sella piega attacco alla carta. magari l'attacco servira quello specifico slr se esiste che riprende quegli spessori.
la bici che esce fuori è sicuramente meglio di quella che propone trek ed è pesonalizzata.

• Mi piace
Reactions: robeambro

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
telaio 3000
gruppo 1500
ruote 1500
sella piega attacco alla carta. magari l'attacco servira quello specifico slr se esiste che riprende quegli spessori.
la bici che esce fuori è sicuramente meglio di quella che propone trek ed è pesonalizzata.

Se vai di Farsports e simili, sulle ruote si puo' spendere anche meno.
Ps per essere proprio precisini, ai calcoli andrebbe aggiunto il reggisella che a quanto pare non e' incluso* nel kit telaio, pero' non saprei quanto costa. Poi ovviamente altre robe tipo il mc (e il T47 non e' neanche tanto economico), gomme, ecc.

Diciamo che alla fine le due opzioni saranno probabilmente molto simili dal punto di vista del prezzo..

*Fonte: https://www.beelinebicycles.co.uk/1...nda-sl-disc-road-frameset-2021--blackred.aspx

• Mi piace
Reactions: longjnes

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.597
9.588
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Ps per essere proprio precisini, ai calcoli andrebbe aggiunto il reggisella che a quanto pare non e' incluso* nel kit telaio, pero' non saprei quanto costa. Poi ovviamente altre robe tipo il mc (e il T47 non e' neanche tanto economico), gomme, ecc.

Diciamo che alla fine le due opzioni saranno probabilmente molto simili dal punto di vista del prezzo..

*Fonte: https://www.beelinebicycles.co.uk/1...nda-sl-disc-road-frameset-2021--blackred.aspx
:azz :azz :azz :azz :azz :azz :azz

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
telaio 3000
gruppo 1500
ruote 1500

I l telaio slr trek emonda costerà almeno 3500€ senza combo integrato nè reggisella a quanto leggo qui sul forum.
Le personalizzazioni delle misure sono un non problema se ci si rivolge ad un negoziante che vuole avere un nuovo cliente e non solo vendere UNA bici in più (qui da me quei pochi che ci sono, son pronti in fase di acquisto a soddisfare le esigenze semmai dovessero esserci, come cambiarti attacco/piega, tipo di copertoni o sella fermo restando che ci si muove nel medesimo range di prezzo/prodotto ovviamente)
E poi il prezzo di copertoni, sella, attacco, piega (nastro manubrio ;-)) e non ultimo il montaggio andrebbe considerato nella bici assemblata..
Io la mia bici con cambio meccanico e freni rim la feci assemblare un lustro fa perchè mi "portavo dietro" diversi componenti dalla precedente bici. Mi trovassi oggi a scegliere una nuova bdc disc oltre sella e pedali... ecco perchè andrei su una bici come l'Emonda slr che a 6700€ è oggettivamente un prodotto che avrà successo nel mercato (imo chiaramente).
Anche perchè a far da se non si risparmia e le alternative della concorrenza son peggio come rapporto allestimento/prezzo
(Wilier 0 slr 7700€; Bianchi XR4 7000€, Cannondale SSevo hm 7500€ con PM da attvare; Scott non è il telaio top di gamma. Solo FOCUS fa meglio con la Izalco Max 9.7 ma non ha il combo full carbon e poi deve piacere quella forcella (per no parlare dei cavi che li davvero si vedono sotto il manubrio)

o-o

Ultima modifica:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
Visita sito
Bici
Scott Addict SL

Spendi di più
3500€ telaio+ 1500€ gruppo +1500€ ruote e siamo già a 6mila euro. Manca trittico, sella, copertoni, pedali , mc e montaggio.
Non conosco la bontà delle ruote far sport (per cui non saprei giudicare il rapporto q/p) ma di sicuro non risparmi nemmeno 1cent sul totale della bici finita a farsela assemblare.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bicimix

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.597
9.588
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
I l telaio slr trek emonda costerà almeno 3500€ senza combo integrato nè reggisella a quanto leggo qui sul forum.
Le personalizzazioni delle misure sono un non problema se ci si rivolge ad un negoziante che vuole avere un nuovo cliente e non solo vendere UNA bici in più (qui da me quei pochi che ci sono pronti in fase di acquisto a soddisfare,s emmai dovessero esserci, normali esigenze come cambiarti attacco/piega, tipo di copertoni o sella fermo restando che ci si muove nel medesimo range di prezzo/prodotto ovviamente)
E poi il prezzo di copertoni, sella, attacco, piega (nastro manubrio ;-)) e non ultimo il montaggio andrebbe considerato nella bici assemblata..
Io la mia bici con cambio meccanico e freni rim la feci assemblare un lustro fa perchè mi "portavo dietro" diversi componenti dalla precedente bici. Mi trovassi oggi a scegliere una nuova bdc disc oltre sella e pedali... ecco perchè andrei su una bici come l'Emonda slr che a 6700€ è oggettivamente un prodotto che avrà successo nel mercato (imo chiaramente).
Anche perchè a far da se non si risparmia e le alternative della concorrenza son peggio come rapporto allestimento/prezzo
(Wilier 0 slr 7700€; Bianchi XR4 7000€, Cannondale SSevo hm 7500€ con PM da attvare; Scott non è il telaio top di gamma. Solo FOCUS fa meglio con la Izalco Max 9.7 ma non ha il combo full carbon e poi deve piacere quella forcella (per no parlare dei cavi che li davvero si vedono sotto il manubrio)

o-o
beh se la bici e i componenti proposti dal catalogo ti vanno bene fai bene.
combo e ruote bontrager fanno oltre 2000 di listino e te li fanno pagare tutti.
il combo vecchio ha 93mm di reach e almeno per me sarebbe la prima cosa da buttare, anche se sarebbe un pezzo tecnologimente interessante (parlo dell'xxx)
sulle ruote non mi pronuncio, io senza nemmeno sfiorarle le ho vendute intonse per ricavarci il più possible (1000euro per le aelous3)
sella ognuno ha il suo sederino.
i copertoni bontrager fanno pena, il nastro pure (120gr di gomma), le camere che mettono dentro pesano più dei copertoni, il nastro sui cerchi è quasi 50gr l'uno.
le leve bontrager dubito che uno le tenga, in favore di più leggeri ed estetici perni.
insomma per far diventare una slr7 qualcosa di esclusivo ce ne vuole e tutto quello che chiedi al negoziante lo paghi a aprte o sottratto allo sconto.
ma ripeto, se ti va bene la versione a catalogo fai bene. forse è anche più rivendibile un domani perche puoi fare un riferimento al listino.

• Mi piace
Reactions: PKMic and BrunoDM

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
beh se la bici e i componenti proposti dal catalogo ti vanno bene fai bene.
Purtroppo (o per fortuna) non ho né volontà né possibilità di cambiare bici. Di sicuro la considererei
(anche se io all'esclusività o al brand do un valore relativo...arriverei a dire che scelgo prima il negoziante e poi la bici ;-))

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.578
3.037
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Comunque, anche se non conosco le caratteristiche delle ruote montate sulla versione ultegra, il prezzo di 6700 considerato telaio top, manubrio e montaggio mi sembra assolutamente concorrenziale, considerando ancora lo sconto che verrà applicato.

sicuramente le ruote non saranno le nuove srl37 e non avrà il pm, ma mi sembra un buon prezzo, soprattutto visto anche cosa fanno gli altri.

tralasciando il fatto che poi può piacere o meno ma, secondo me, venderà bene. Anche perché la userà nibali e molti vorranno emulare il proprio beniamino

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Comunque, anche se non conosco le caratteristiche delle ruote montate sulla versione ultegra, il prezzo di 6700 considerato telaio top, manubrio e montaggio mi sembra assolutamente concorrenziale, considerando ancora lo sconto che verrà applicato.

sicuramente le ruote non saranno le nuove srl37 e non avrà il pm, ma mi sembra un buon prezzo, soprattutto visto anche cosa fanno gli altri.

tralasciando il fatto che poi può piacere o meno ma, secondo me, venderà bene. Anche perché la userà nibali e molti vorranno emulare il proprio beniamino

aggiungiamoci anche il reggisella in carbonio, c’è chi mette ancora quello in alluminio, e la sella con i binari in carbonio mi sembra una Bdc ben allestita.
Poi certo le ruote sono le nuove PRO però dovrebbero avere i mozzi delle “vecchie” xxx, insomma non saranno le top però sulla carta fanno sperare bene.

Ultima modifica:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ultima modifica:

velo83

Exemplary Сasual Dating - Verified Females
20 Maggio 2013
184
2
GB
meettomy.site
Bici
Trek Emonda sl6 pro-Pinarello Surprise-Colnago Master
Qualcosa non (mi) torna: parli della nuova emonda? Se si quindi ci sarebbe una new emonda sl con Force Axs che costerebbe quasi quanto la new Emonda SLR con F.Axs e combo carbon (7700€)?
Non mi pare credibile.
Se invece stiamo parliamo della nuova Emonda slr montata Force axs il paragone con la scott rc20 è oggettivamente fuorviante:
- in primis perchè la rc20 (carbonio hmx, di listino 2499€) NON ha il telaio top di gamma (carbonio hmx sl, listino 3299€). Sull'emonda slr hai il top di gamma;
- la rc20 ha un manubrio in alluminio da 50€ mentre l'emonda slr ha un combo in carbonio (non so il paragone tra le ruote)
Se prendiamo il telaio scott ultimate (hmx sl) aggiungiamo il costo del Force axs, del combo creston ic in carbonio e di due ruote da 35 in carbonio no credo vai lontano dagli 8000€ se non di più...
Nessuno regala niente.
Andando a vedere le specifiche di scott sul sito, i telai della famiglia rc sono tutti hmx, l'unica configurazione con telaio hmx sl è la rc premium...sinceramente non capisco il senso di questa scelta solo per un modello già montato.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.007
2.508
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
aggiungiamoci anche il reggisella in carbonio, c’è chi mette ancora quello in alluminio, e la sella con i binari in carbonio mi sembra una Bdc ben allestita.
Poi certo le ruote sono le nuove PRO però dovrebbero avere i mozzi delle “vecchie” xxx, insomma non saranno le top però sulla carta fanno sperare bene.
Perché le ruote della emonda SLR ultegra Di2 2021 non sono le nuove Bontrager RSL? :idea:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Andando a vedere le specifiche di scott sul sito, i telai della famiglia rc sono tutti hmx, l'unica configurazione con telaio hmx sl è la rc premium...sinceramente non capisco il senso di questa scelta solo per un modello già montato.
Anche in passato (5/6 anni te lo do per certo) era così per Scott: c'era la Addict SL sia allestita sia in versione framekit ed era l'unica con composito HMX-SL

• Mi piace
Reactions: velo83
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.