Comunque eh, io non avrei MAI, e poi MAI pensato che una bici con su dell'arancione mi sarebbe piaciuta.. Ma questa mi fa veramente sbavare.
Occhio al fuso, non si sa mai ti diano la colpa di aver violato l'embargo....16, comunque ormai l'unica cosa che non sapete è il colore della bici che ho provato (spero)...
Come le focus!Ah poi, curiosita'.. Adesivo al minuto 1:26 che dice "assemblata in Germania".. Eh?! Che sia una novita' per via del covid?
Come le focus!
Cmq la verità è che Trek sta mandando in giro delle fake bike così alle 16 tutti saremo sconvolti nel vedere com'è...
A parte gli scherzi e i meme che si potrebbero fare, Zero (gradi kelvin) in comunicazione a trek a sto giro...
Cmq una bomboletta di arancione sta sui 5€ e risolvi...Ah se fosse diversa io sarei dispiaciuto! Sono quasi tentato di vendere la Sworks montata bene per prendere una bici "inferiore" (inteso come telaio SL non top di gamma) giusto perche' la trovo bella.
E devo dire, una delle poche (pochissime) bici moderne che sono belle anche con ruotine a "basso" (credo in foto siano 37mm, diciamo basso-medio) profilo.
E pensare che qualcuno profetizzava l eventualità di un contenimento dei prezzi di listino vista la pandemia mondiale che ci ha travolti con conseguente crollo economico in molti paesi.
E pensare che qualcuno profetizzava l eventualità di un contenimento dei prezzi di listino vista la pandemia mondiale che ci ha travolti con conseguente crollo economico in molti paesi.
Non ho azzeccato il colore della bici recensita!
Leggendo tra le linee (come sempre apprezabile la recensione che non e' un semplice rigurgito di marketing, un plauso al Pier Pecora), sembra che la Emonda sia diventata un mezzo senza compromessi. Se molti si fossero lamentati della presunta mancata rigidita', diciamo che ora sembra ci sia poco da lamentarsi.
Rispetto ad altre bici simili che tu avrai provato di segmento simile (Tarmac tra tutte, ma anche la nuova Supersix), pensi che l'Emonda sia piu' "impegnativa", inteso come rigidezza, comportamento, o siamo li'?
per fare gran fondo e giro medio lunghi tu la consiglieresti quindi o meglio andare su altro?Secondo me non è impegnativa per comportamento o altro, ma comoda non è...come dice Bruno si può recuperare montando tubeless abbondanti a bassa pressione, ma poi il peso sale, quindi non vedo molto il senso, soprattutto se uno paga >10k eu per avere una bici leggera...
Io la prenderei se fossi un granfondista accanito, che fa anche gare in circuito all'occasione. Poi è difficile capire le sfumature di ognuno: ad esempio una Madone è più polivalente, ma se poi uno ci mette su le ruote iperleggere e tiene l'IsoSpeed sempre bloccato sul rigido tanto vale prendersi la Emonda. Il fatto è che mi sembra appunto che ormai abbiano tutte una zona di intersezione come campo di utilizzo.
Prima le differenze erano più nette.
Tanto per fare un esempio: le bici "da salita" coi tubi tondi classici sono più "morbide" in generale. Per fare un parallelo: alla Jumbo-Visma usano tutti la Oltre anche in salita. Se avessero Trek penso userebbero la Emonda e non la Madone.
per fare gran fondo e giro medio lunghi tu la consiglieresti quindi o meglio andare su altro?
Bellissima ma, la zona sterzo è veramente brutta!
È quello che ho detto su: GF e gare in genere. Insomma per qualcuno che cerca la prestazione e vuole una bici "granitica". Poi non è che muori se usi la Emonda eh...però cosi a naso secondo me è una bici che può piacere a chi già apprezza bici tipo Canyon Aeroad (me la ricorda molto), Oltre, etc..
Il classico che "ha problemi di schiena" secondo me è meglio se si rivolge a Domane et simila.