andry96
Ammiraglia
dubito che ti possano stare più di 5-6 crostatine normali (3-4 se Falcone) e magari 3 gel oltre a telefono, mantellina, seconda camera di scorta
6 ore sono poche, si parlava di minimo 10.
Se fatte in gruppo poi le soste anche solo ad aspettare tutti si fanno per forza e quindi il tempo di andare al bar/rifugio non manca
Per esempio, io che ho il tempo contato (per evitare di tornare di notte) quando supero i 400 km con parecchio disl, cerco di limitare soste per le prime ore partendo con 2 borracce con malto, poi una foto e una crostatina in velocità quando mi fermo x riempire borraccia ma la sosta al bar nel pomeriggio (anche 2) per una coca fresca e magari qualcosa da mangiare di pronto, tipo una brioche o tramezzino è indispensabile
Chiaro che con le crostatine ci stanno meno carboidrati che coi gel, in tasca faccio stare telefono, mantellina, chiavi, due barrette e almeno altri 300g di carboidrati da gel, più una borraccia di maltodestrine sono energie per 7/8 ore dopo la prima
Poi solitamente mi fermo anche io ma ho caricato senza problemi tutto questo cibo quando ne dovevo portare per gli altri
). Domani per esempio non sarà caldo estivo tra Veneto, Trentino e Alto Adige, poi al pomeriggio/sera i temporali sulle prealpi (zona Asiago) non mancheranno quindi la porto x forza.