Oh, mancava l’uscita de “io mangio quello che mi va, quanto mi va, quando mi va”Anche nella birra che bevo c'è l'acool etilico.
Io le etichette non le leggo, ho fame ? mangio quello che mi piace e che non mi dà fastidi e amen.
Se domani mi mettono via, ho vissuto una vita molto intensa , morirò sereno![]()

Oh, mancava l’uscita de “io mangio quello che mi va, quanto mi va, quando mi va”
Peccato che lo spirito del thread dovrebbe essere un altro. Se a uno va benissimo mangiarsi la m***a non deve venire qua ad esporre le proprie motivazioni.
I prodotti tecnici a fini prestazionali sono PIÙ EFFICIENTI * del paninaro? SI
I prodotti tecnici sono più buoni o più schifosi del panino o delle merendine? Dipende dai gusti
* efficienti = rapporto kcal/spazio occupato, rapporto carbo/spazio occupato, velocità di digestione, rapporto carbo/altri macro.
Allora siccome non sei ingenuo, spiegami i vantaggi ai fini ciclistici, di non trovare controindicazioni nella presenza di alcool etilico in un prodotto da forno.Scolta professore, questa discussione è intitolata "alimentazione durante le uscite" e si sono letti i commenti più fantasiosi e aberranti di ogni genere di ciclista.
Nei miei lunghi mi sono fermato anche a mangiarmi la pizza con il kebab bevendomi una bella media, perchè se permetti dopo 14 ore , la barretta te la puoi mangiare tè e i tuoi simili.
Mai detto tra l'altro che i prodotti tecnici non siano efficienti , quindi , o hai problemi di comprensione , oppure è stata una settimana pesante, sei stressato,hai letto velocemente quel tanto al sacco non dando senso e continuità a quello che stavi leggendo, quindi ti perdono
Poi sulle etichette, se vogliamo dirla tutta, non ti dicono se uno ha starnutito , se uno magari è andato a farsi una seg@ in bagno, e non si è lavato le mani , se quel tale prodotto non è caduto ed è stato usato comunque, se nelle tubazioni c'erano muffe e sono finite nell'impasto, se nelle tue whey è finita pure la polvere del pavimento... etc etc etc etc.
Io al contrario tuo, non sono un'ingenuo , ho smesso di credere agli unicorni qualche decennio fà.
Buone pedalate .
Allora siccome non sei ingenuo, spiegami i vantaggi ai fini ciclistici, di non trovare controindicazioni nella presenza di alcool etilico in un prodotto da forno.
(Non ho chiesto la motivazione ai fini della preparazione del prodotto).

Se calcoli che nel 99,9% dei lunghi che ho fatto, alla sera dopo un'abbondante spaghetta aglio olio peperoncino e tonno ... finisco sempre cosi ... capirai che di qualche grammo di alcool me ne frega ben poco.
Vedi l'allegato 210512
Il vantaggio del "panel all'alcool " è che ne butto dentro ad etti, e non mi sazia .
Il mondo ricorda che non è fatto solo di ciclisti che ambiscono alla coppa del nonno , ma anche di ciclisti che la mangiano![]()
Domani fammi vedere come si fa x piacereil Muro di Sormano con il 53
Te lo faccio vedere in discesa: vale ugualmente?Domani fammi vedere come si fa x piacere

Domani fammi vedere come si fa x piacere
Ok, come al solito, in assenza di argomentazioni scientifiche si finisce a scadere negli attacchi personali oppure ai soliti luoghi comuni del tipo: “Mio nonno faceva il Muro di Sormano con il 53 e la grappa in borraccia dopo essersi preso 19 proiettili nella gamba in guerra”.
Rinuncio...

Ma non e`tanto che il pane bianco o pan carre`vadano bene o no piuttosto che altro. Qua si parla di alimentazione "tecnica", legata ad un miglioramento della prestazione(in bici) o a accorgimenti che si possono adoperare per svolgere al meglio una gara ecc. Se tu mi dici "mene frego della performance, guardo al gusto ecc. " ok ma non venire a dire che fa lo stesso. Pizza e birra nel post? se ti aggrada, anche io ogni tanto me la bevo una bella birra, ma non vengo qua a decantarne le proprieta`, e a dire che con quella in borraccia si va meglio.Fammi capire , per rispondere a uno che preferisco il pane bianco, rispetto al pancarrè, devo portare argomenti scientifici?
Sei una barzelletta, a tè vedere il Pierani su Youtube fà male![]()
Ma non e`tanto che il pane bianco o pan carre`vadano bene o no piuttosto che altro. Qua si parla di alimentazione "tecnica", legata ad un miglioramento della prestazione(in bici) o a accorgimenti che si possono adoperare per svolgere al meglio una gara ecc. Se tu mi dici "mene frego della performance, guardo al gusto ecc. " ok ma non venire a dire che fa lo stesso. Pizza e birra nel post? se ti aggrada, anche io ogni tanto me la bevo una bella birra, ma non vengo qua a decantarne le proprieta`, e a dire che con quella in borraccia si va meglio.
Magari non e`il tuo caso, ma spesso tanti fanno passare la loro verita`come assoluta, senza studi o prove e controprove che lo dimostrino.
Se esistono prodotti tecnici legati all'allenamento perche`uno anche un cicloamatore non dovrebbe usarli? Il lo ro scopo e`proprio quello di ottimizzare in tutto e per tutto spazi, tempi nutrienti e compagnia
Figurati. Io sono nel mezzo, nel senso che mi alleno 5/6 volte a sett. cerco di seguire una dieta giusta, ma senza impazzire. Non mangio "cibo spazzatura", ma una bella birra due volte a settimana non manca. La pizza la faccio in casa, se ho voglia di una bella costata me la faccio. I dolci il giusto, ma non rinuncio a una fetta di torta o a qualche pasta, gelato ecc. Per quanto riguarda le uscite, pure io mi porto i paninetti, quando ce le ho uso le barrette. Ognuno deve fare come meglio crede, ma non imporre la propria idea come la migliore.Qui si parla di alimentazione nelle uscite, non c'è scritto "alimentazione per le gare" .
Si parla di tutto, da chi và alla spiaggia, a chi fà il lungo a chi fà la GF .
Io non stò vendendo niente , ne sto dicendo che quello che faccio io sia giusto ,ne che sia meglio di altro (se non per mè medesimo) Ho solo risposto ad un utente che preferisco il pane bianco,qualcuno mi ha fatto notare che contiene alcool e gli ho risposto che a mè di pochi grammi di alcool frega niente.
Poi arrivano i soliti professori (o preti... perchè pare che sia una religione da trasmettere per loro) , in questo caso Trattore ,leggono a cazz@ , rispondono di conseguenza , e poi si irritano peggio delle donne con il ciclo se glielo fai notare .
Da parte mia, uno può vivere solo a pasti tecnici , Pierani si merita una bella classe G anche solo per la simpatia.
Ma aprite un pochettino il cervello, il mondo non è la soglia della vostra porta di casa, c'è chi corre su distanze di migliaia (migliaia di km ,non i nostri lunghetti da 150- 200 km x 2000 metri) e in gara svaligiano i mcdonald o gli scaffali dei peggio discount.
Ognuno fà le sue scelte, basta che non le impone ad altri rompendo le balle, poi per mè siamo tutti amici.
Perché l'altro "slot" lo uso per la falsaborraccia con gli attrezzi. Meglio morto disidratato che con il borsello sottosella.
Per me un lungo senza 2 borracce è inconcepibile. 1 con solo acqua (d'obbligo) e 1 con i sali (d'obbligo).Ma come fate ad andare in giro con una sola borraccia? Non lo capirò mai.
Se oggi non l'avessi avuta, mi sarei lavato. In un giro lungo in montagna, salvo previsioni di meteo perfetto, a mio avviso la mantellina (ma quella "seria") è indispensabileA che serve la mantellina ora? A che altitudini vai?
Gia fatto. Ma, evidentemente, non era così bravoFossi in voi mi farei curare da uno bravo .... Ma non in materia di alimentazione![]()
![]()
![]()
Battute estetiche a parte (ma non troppoPer me un lungo senza 2 borracce è inconcepibile. 1 con solo acqua (d'obbligo) e 1 con i sali (d'obbligo).
Poi chiaro che ci si ferma a rimpinguare
) io proprio se l’acqua è calda non riesco a berla, per me è come non avercela. Per dirti, mi è capitato di fare acqua in Roncola, fare il valico che porta a Costa Valle Imagna, rendermi conto che l’acqua era già calda e fermarmi di nuovo a Valsecca in discesa alla fontana della chiesa, cioè 20’ dopo, buttando mezza borraccia praticamente