alimentazione durante le uscite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
ecco.. Vuoi vedere che adesso il beta fuel, o le maltodestrine in borraccia non le mette più nessuno!?
Domenica scorsa, dopo un giro di 4 ore scarse.. sono tornato a casa e mi sentivo più fiacco del solito.
Durante il giro come liquidi, bevuto 2 borracce lt di sola acqua, + ulteriori 550 ml con 50 gr betafuel.
se stavo seduto e mi alzavo, mi girava la testa.
Ho misurato pressione ed avevo i seguenti valori 105/ 65 con battito 72.
Il mio battito a riposo nello specifico, nel periodo di maggior intensità di allenamenti, si attesta a 50 bpm.
Sta cosa mi ha stranito molto.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
A proposito di utilità dei sali:

Based on current professional recommendations to replace sodium losses in sweat during exercise, some endurance athletes consume salt or other electrolyte supplements containing sodium during training and competition, however the effects of sodium on thermoregulation are less clear. High-dose sodium supplementation does not appear to impact thermoregulation, cardiovascular drift, or physical performance in trained, endurance athletes.

Ultima modifica:

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
ecco.. Vuoi vedere che adesso il beta fuel, o le maltodestrine in borraccia non le mette più nessuno!?
Domenica scorsa, dopo un giro di 4 ore scarse.. sono tornato a casa e mi sentivo più fiacco del solito.
Durante il giro come liquidi, bevuto 2 borracce lt di sola acqua, + ulteriori 550 ml con 50 gr betafuel.
se stavo seduto e mi alzavo, mi girava la testa.
Ho misurato pressione ed avevo i seguenti valori 105/ 65 con battito 72.
Il mio battito a riposo nello specifico, nel periodo di maggior intensità di allenamenti, si attesta a 50 bpm.
Sta cosa mi ha stranito molto.
quando la pressione si abbassa per il caldo o carenza di liquidi è fisiologico che il cuore aumenti la frequenza per compensare l'ipovolemia,basta controllare dopo aver reintegrato se la Fc ritona alla normalità.
ps. se fa caldo bevete di più che male non fa.

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Stamattina 5h15: colazione da 1000 kcal, prime 2h a 90g/h di carbo con una salita da 20’ A VOMITO :azz , poi proseguito alimentandomi con datteri e caramelle di Lupo Alberto gentilmente offerte da @Maikol90 :azz :espulso.

Poi “terzo tempo” così, per riempire la gamba per un’altra sventrata domani:

Vedi l'allegato 212770
Purtroppo stamattina avevo solo roba tecnica da offrire(datteri con steroidi e caramelle frizzy), perché le 2 barrette bio della sys le ho mangiate subito le prime 2h

• Haha
Reactions: Il Trattore

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.738
6.331
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Oggi 150km, sui 70g/h fino alle 3h30', poi ho smesso di alimentarmi l'ultima ora e mezza perché avevo discesa e pianura per rientrare. In borraccia solo acqua.
Alimentato con barrette, banana, flauto e un panino con bresaola :espulso.
Nessun calo di intensità sulle 3 salite principali.

• Mi piace
Reactions: Maikol90
R

RedCaad

Guest
8h più il week end?quindi più 3h?
Boh io nn riuscirei....o meglio riuscirei fino a che ho "addosso" parecchia roba (intendo massa grassa) ma al 9%/10% come dici mi sembra davvero cruda la storia.....esperienza personale

Di norma weekend 3+3, ultimamente per motivi di famiglia la domenica salto.

Per la % non lo so, quando si vedono le vene nella pancia quanto sarà? Intorno al 10.

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Di norma weekend 3+3, ultimamente per motivi di famiglia la domenica salto.

Per la % non lo so, quando si vedono le vene nella pancia quanto sarà? Intorno al 10.
Le vene sulla pancia e fai 11h in sella senza carbo???io ho le vene sulla pancia ma se nn mangiassi carbo tutti i giorni nn arriverei neamche al garage altro che bici.....

R

RedCaad

Guest
Le vene sulla pancia e fai 11h in sella senza carbo???io ho le vene sulla pancia ma se nn mangiassi carbo tutti i giorni nn arriverei neamche al garage altro che bici.....

E con c'ho? Mi hai chiesto quanto ero di %.

Se te non ci arrivi al garage che vorrebbe dire? Ti devo prendere di riferimento? Tra me e te ballano 11 anni.

O le domande erano solo per un fine perculatorio? Della serie lo porto dove voglio arrivare?

Io sono 1,80 x 75/76kg. Te sei? Così per capire.

Ps. I carbo si assimilano anche dalla verdure e frutta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.