Ciclocomputer Android con IpBike

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.330
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Non si può eliminare audio temporaneamente puoi solo togliere l'audio al telefono tramite i tasti fisici.
Io ho tolto gli avvisi sonori e la vibrazione e ho lasciato solo quelli vocali (CAR), in città ovviamente parla in continuazione ma mi limito ad abbassare l'audio e quando sono su strade poco trafficate lo rialzo

Grazie, mentre l'accensione o lo spegnimento del varia, possono essere fatti da IpBIke durante l'uscita?
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.330
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Per caso qualcuno ha chiesto allo sviluppatore se è possibile creare un "tasto" per abilitare/disabilitare gli avvisi sonori del Varia? Potrebbe essere utile quando si attraversa un centro trafficato.


A cosa serve il parametro "Tempo chiusura minaccia" ?
 
Ultima modifica:

Kogeo

BiCicloVagante
9 Luglio 2016
293
108
Arma di Taggia
Visita sito
Bici
La nave del Pirata e un cancelletto
Credo di sì, a me non funziona ma ho provato il 510 di un mio amico ed inserendo il campo Light State in IpBike puoi gestire On/Off.
Non credo si possa gestire, il campo indica solo se la luce è accesa/spenta.
Io almeno non ho trovato altro, tranne una serie di zone d'intensità di cui non comprendo il significato.
 

Kogeo

BiCicloVagante
9 Luglio 2016
293
108
Arma di Taggia
Visita sito
Bici
La nave del Pirata e un cancelletto
È arrivato il Varia...
Ieri prima uscita, non posso che unirmi al partito di coloro che lo reputano oggetto indispensabile ed acquisto di grande valore. In modo particolare ho apprezzato il notevole comfort assicurato in discesa, quando la velocità e il rumore del vento contrario spesso impediscono di sentire il sopraggiungere di un veicolo. Adesso posso scegliere in tranquillità dove mettere le ruote, senza rischiare la strombazzata dell'automobilista incazzato.
Note tecniche, pochi falsi positivi, soprattutto nelle strettoie e fra le case, probabilmente dovuti al rimbalzo delle onde; nel complesso ottima precisione, qualche difficoltà quando un veicolo non sorpassa e resta dietro, generando il ripetersi di apparizioni e scomparse dal radar.
Capitolo IpBike, non so se per merito dell'ultimo aggiornamento, ora è possibile un minimo di gestione della luce. Ho aggiunto il campo illuminazione ed ora posso, a sensori attivi, premere e modificare il lampeggio o mettere in stand-by il Varia. Occhio che non è possibile farlo a uscita avviata. Se si aggiunge il campo batteria si può vederne la carica, purtroppo non in percentuale numerica ma descrittiva.
Non ho rilevato incremento del consumo batteria del Samsung, giretto di 4 ore e tornato come sempre con circa il 40%.
Devo mettere a punto i tempi di allarme e le distanze, per ora avviso acustico, verbale è scritto attivi, poi vedremo.
Curiosità, al rientro spegnete il Varia o lo lasciate in stand-by? Mi pare di aver letto da qualche parte che dura 50 giorni in pausa.
 
  • Mi piace
Reactions: Dar22

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.330
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
È arrivato il Varia...
Ieri prima uscita, non posso che unirmi al partito di coloro che lo reputano oggetto indispensabile ed acquisto di grande valore. In modo particolare ho apprezzato il notevole comfort assicurato in discesa, quando la velocità e il rumore del vento contrario spesso impediscono di sentire il sopraggiungere di un veicolo. Adesso posso scegliere in tranquillità dove mettere le ruote, senza rischiare la strombazzata dell'automobilista incazzato.
Note tecniche, pochi falsi positivi, soprattutto nelle strettoie e fra le case, probabilmente dovuti al rimbalzo delle onde; nel complesso ottima precisione, qualche difficoltà quando un veicolo non sorpassa e resta dietro, generando il ripetersi di apparizioni e scomparse dal radar.
Capitolo IpBike, non so se per merito dell'ultimo aggiornamento, ora è possibile un minimo di gestione della luce. Ho aggiunto il campo illuminazione ed ora posso, a sensori attivi, premere e modificare il lampeggio o mettere in stand-by il Varia. Occhio che non è possibile farlo a uscita avviata. Se si aggiunge il campo batteria si può vederne la carica, purtroppo non in percentuale numerica ma descrittiva.
Non ho rilevato incremento del consumo batteria del Samsung, giretto di 4 ore e tornato come sempre con circa il 40%.
Devo mettere a punto i tempi di allarme e le distanze, per ora avviso acustico, verbale è scritto attivi, poi vedremo.
Curiosità, al rientro spegnete il Varia o lo lasciate in stand-by? Mi pare di aver letto da qualche parte che dura 50 giorni in pausa.

Confermo tutto quello che scrivi, possiedo il vAria da una settimana e mi trovo benissimo.
Da IpSensorman si riesce a vedere la carica/autonomia residua del fanale?
 

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
459
137
Visita sito
Bici
corsa
È arrivato il Varia...
Ieri prima uscita, non posso che unirmi al partito di coloro che lo reputano oggetto indispensabile ed acquisto di grande valore. In modo particolare ho apprezzato il notevole comfort assicurato in discesa, quando la velocità e il rumore del vento contrario spesso impediscono di sentire il sopraggiungere di un veicolo. Adesso posso scegliere in tranquillità dove mettere le ruote, senza rischiare la strombazzata dell'automobilista incazzato.
Note tecniche, pochi falsi positivi, soprattutto nelle strettoie e fra le case, probabilmente dovuti al rimbalzo delle onde; nel complesso ottima precisione, qualche difficoltà quando un veicolo non sorpassa e resta dietro, generando il ripetersi di apparizioni e scomparse dal radar.
Capitolo IpBike, non so se per merito dell'ultimo aggiornamento, ora è possibile un minimo di gestione della luce. Ho aggiunto il campo illuminazione ed ora posso, a sensori attivi, premere e modificare il lampeggio o mettere in stand-by il Varia. Occhio che non è possibile farlo a uscita avviata. Se si aggiunge il campo batteria si può vederne la carica, purtroppo non in percentuale numerica ma descrittiva.
Non ho rilevato incremento del consumo batteria del Samsung, giretto di 4 ore e tornato come sempre con circa il 40%.
Devo mettere a punto i tempi di allarme e le distanze, per ora avviso acustico, verbale è scritto attivi, poi vedremo.
Curiosità, al rientro spegnete il Varia o lo lasciate in stand-by? Mi pare di aver letto da qualche parte che dura 50 giorni in pausa.
Sottoscrivo tutto.
Io non ho falsi positivi ma a volte mi segnala un ciclista che arriva ad una velocità superiore ai 5km ma poco male.
Io a fine giro lo spengo e ricarico ogni 2/3 uscite
 
  • Mi piace
Reactions: Kogeo

Kogeo

BiCicloVagante
9 Luglio 2016
293
108
Arma di Taggia
Visita sito
Bici
La nave del Pirata e un cancelletto
Confermo tutto quello che scrivi, possiedo il vAria da una settimana e mi trovo benissimo.
Da IpSensorman si riesce a vedere la carica/autonomia residua del fanale?
Come per gli altri sensori dovrebbe vedersi premendo sul tasto del radar, si visualizza insieme alle altre caratteristiche. Credo sia la stessa informazione che puoi vedere se dal menù radar aggiungi il campo carica batteria sul display (completa, buona, etc)
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Scusate la domanda basica.
Avendo i pedali Favero Assioma ed IpBike, come si fa a vedere tutte le metriche offerte dai pedali Assioma?
Con quale piattaforma occorre sincronizzare le uscite fatte con IpBike/pedali Assioma?
Grazie.
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
ciao ragazzi
con la premessa che ho l'auto pausa dell'attività in base al rilevamento del movimento, come fate voi a mettere in pausa quando una volta fermi vi portate il telefono appresso e ovviamente poi quando ripartite a riprendere la registrazione? (intendo, evitare la continuazione della registrazione e allo stesso tempo che inavvertitamente la registrazione venga terminata)
 

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
459
137
Visita sito
Bici
corsa
ciao ragazzi
con la premessa che ho l'auto pausa dell'attività in base al rilevamento del movimento, come fate voi a mettere in pausa quando una volta fermi vi portate il telefono appresso e ovviamente poi quando ripartite a riprendere la registrazione? (intendo, evitare la continuazione della registrazione e allo stesso tempo che inavvertitamente la registrazione venga terminata)
Clicchi su Sospendi Uscita e poi quando riparti Riprendi uscita
 
  • Mi piace
Reactions: Boooooo

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
pensa che incantanto ho "Avvia Sensori" e "Avvia uscita" e non mi sono mai accorto che Avvia Sensori diventa anche "Sospendi uscita" quando l'uscita è stata avviata :== (ho i bottoni in trasparenza)
 
  • Mi piace
Reactions: Dar22 and Rone69

arciere

Pedivella
5 Settembre 2008
408
2
PESCARA
Visita sito
Domanda.

Vorrei passare anche io ad utilizzare uno smartphone con IpBike al posto del ciclocomputer (ho un Polar V650 che mi da problemi e devo cambiarlo), è da un po che ci penso, ma un collega me lo ha sconsigliato perché a lui è capitato che le vibrazioni hanno fatto dissaldare dei componenti interni allo smartphone già alle prime uscite, ed il tecnico a cui l'ha portato a sistemare gli ha detto che è una cosa che capita di frequente (usandolo come ciclocomputer sul manubrio).

La domanda è, a voi è capitato nulla di simile?

Grazie
Uso Ipbike da anni, prima con S5 ora con S8, mai nessun problema.
Piccola accortezza per risparmiare la batteria tolgo i dati mobili
Consumo batteria:
8% (circa) ogni ora di utilizzo senza dati
12%(circa) ogni ora di utilizzo con dati
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Dar22

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
Clicchi su Sospendi Uscita e poi quando riparti Riprendi uscita
come non detto, cliccando riprendi uscita mi è ripartita una nuova registrazione :doh: (poco male perchè una volta a casa ho trovato un sito per unire le tracce) Devo capire da cosa è causato (non è un caso ho riprovato e avvia sempre una nuova registrazione) FORSE dal fatto che ho l'autopausa abilitato cioè ho fatto Sospendi uscita (e poi Riprendi) quando la registrazione era già ferma causa autopausa