Ciclocomputer Android con IpBike

Mav73

Novellino
8 Agosto 2020
16
3
Minturno
Bici
Wilier Triestina Lavaredo
Il Sensore di cadenza è Ant+ e BTLE?
Io ho sensori Polar velocità e cadenza che hanno entrambi i sistemi di trasmissione a volte si scollegano, succede molto di rado, quindi vado in IpSensorMan e tenendo premuto clicco su Open e quindi vanno in Tracking e riprendono a funzionare, ovviamente devi fare questa cosa mentre pedali
Si il sensore ha entambe le connessioni, ho provato anche io con "Open" ma non risolvo, devo sempre partire da zero per riagganciarlo

Mav73

Novellino
8 Agosto 2020
16
3
Minturno
Bici
Purtroppo il problema della connessione BT non l'ho risolta, ogni volta che faccio un giro devo reimpostare tutto...ora però ho altri due problemi da risolvere:
1) le kcal consumate sono sottostimate di tanto, come posso risolvere?
2) sulla mappa la direzione cambia orientamento di continuo, vorrei che mantenesse sempre ore 12 in modo da non impazzire ogni volta...

Ho visto sulle impostazioni ma non ho trovato nulla su entrambe i quesiti...

Dan22

Pignone
14 Agosto 2016
273
77
Bici
corsa
Purtroppo il problema della connessione BT non l'ho risolta, ogni volta che faccio un giro devo reimpostare tutto...ora però ho altri due problemi da risolvere:
1) le kcal consumate sono sottostimate di tanto, come posso risolvere?
2) sulla mappa la direzione cambia orientamento di continuo, vorrei che mantenesse sempre ore 12 in modo da non impazzire ogni volta...

Ho visto sulle impostazioni ma non ho trovato nulla su entrambe i quesiti...
Per il sensore puoi chiedere a Ifor, per le Kcal sinceramente non lo guardo quindi non saprei cosa dire, unica cosa c'era una vecchia discussione che ti incollo qui
"vai su atleta e togli la.spunta usa Fc per calorie....
Il metodo un po' più preciso è usare la distanza....io da un anno uso il misuratore di potenza e considero i kjouls....
Di solito le calorie calcolate con la distanza sono leggermente sovrastimate rispetto ai kjouls ma più o meno sono in linea"

Per la mappa devi tenere premuto sulla mappa e cliccare su North top, quindi non ruoterà più ma sarà sempre ferma sul nord. Io la tengo così e mi trovo bene (uso MapsForge offline)

• Like
Reactions: Mav73

Mav73

Novellino
8 Agosto 2020
16
3
Minturno
Bici
Per il sensore puoi chiedere a Ifor, per le Kcal sinceramente non lo guardo quindi non saprei cosa dire, unica cosa c'era una vecchia discussione che ti incollo qui
"vai su atleta e togli la.spunta usa Fc per calorie....
Il metodo un po' più preciso è usare la distanza....io da un anno uso il misuratore di potenza e considero i kjouls....
Di solito le calorie calcolate con la distanza sono leggermente sovrastimate rispetto ai kjouls ma più o meno sono in linea"

Per la mappa devi tenere premuto sulla mappa e cliccare su North top, quindi non ruoterà più ma sarà sempre ferma sul nord. Io la tengo così e mi trovo bene (uso MapsForge offline)
Grazie! Proverò
Aggiornamento
Mappa ok!...kcal non credo di risolvere in quanto non ho ancora FC e quindi era già disabilitato ...ora ho messo la spunta su "abilita FC" ed ho lasciato senza "usa FC per calorie "...vediamo come va nella prox uscita

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Dan22

ildoppingnonvincemai

Apprendista Velocista
5 Ottobre 2015
1.464
373
Bici
nome proprio "Morgana"
Salve a tutti,
sono utilizzatore di IPBike da 3 anni ormai, ho sostituito da poco il cell, come posso reimpostare il setup avendo salvato il file "settings"? riesco anche a recuperare le uscite eseguite?
Grazie.

Dan22

Pignone
14 Agosto 2016
273
77
Bici
corsa
Salve a tutti,
sono utilizzatore di IPBike da 3 anni ormai, ho sostituito da poco il cell, come posso reimpostare il setup avendo salvato il file "settings"? riesco anche a recuperare le uscite eseguite?
Grazie.
Devi salvare il Database e le Impostazioni che sono in Altre impostazione telefono/Miscellenaea
Poi le puoi caricare sul nuovo telefono
Le uscite, dovrebbero essere file .ipp, le devi salvare su un pc o altro e poi importare manualmente dentro la cartella "internal_logs "

Poi i sensori li devi riassociare a IperSensoman

ildoppingnonvincemai

Apprendista Velocista
5 Ottobre 2015
1.464
373
Bici
nome proprio "Morgana"
Devi salvare il Database e le Impostazioni che sono in Altre impostazione telefono/Miscellenaea
Poi le puoi caricare sul nuovo telefono
Le uscite, dovrebbero essere file .ipp, le devi salvare su un pc o altro e poi importare manualmente dentro la cartella "internal_logs "

Poi i sensori li devi riassociare a IperSensoman
Grazie! in parte ci sono riuscito, ma a detta dello stesso sviluppatore è macchinoso e complicato da fare.
Ho recuperato alcune uscite ma vengono caricate con la data del trasferimento file, non con la data dell'uscita per cui non si riescono a filtrare per data.

Punto da migliorare questo

• Like
Reactions: Dan22

Boooooo

Apprendista Passista
2 Settembre 2016
813
287
Pesaro-Urbino
Bici
Lapierre XELIUS SL 700 Disc Ultimate
una curiosità: scorrendo i dettagli di ogni attività ho notato che è riportata la temperatura (media e range min max) lo fa anche da voi? Lo chiedo non perchè sia chissà quanto fondamentale ma perchè avendo disabilitato tutto quanto riguarda il rilevamento della temperatura mi sembra un bug che si potrebbe correggere e risparmiare qualcosina di batteria?