Vision Trimax 30 KB

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
Proverò domani. Alla fine é una prova che faccio.

Penso tuttavia di aver preso un nastro troppo poco largo, 21mm per i 19mm del canale interno...
il nastro deve essere 4 mm più largo del canale interno altrimenti non copre bene, per farlo tallonare bisogna togliere il frutto dalla valvola, usare un booster o un compressore,
 

kobane

Pignone
26 Settembre 2012
211
102
Norimberga
Visita sito
Bici
Focus Izalco
il nastro deve essere 4 mm più largo del canale interno altrimenti non copre bene, per farlo tallonare bisogna togliere il frutto dalla valvola, usare un booster o un compressore,
Grazie Sheik. Il problema qui non é il tallonamento, con questi pneumatici il booster non serve.

Mi pare che qui il problema sia proprio che in po' di aria passa sotto al nastro ed esce dal buco alterale o dal fianco della valvola
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
Grazie Sheik. Il problema qui non é il tallonamento, con questi pneumatici il booster non serve.

Mi pare che qui il problema sia proprio che in po' di aria passa sotto al nastro ed esce dal buco alterale o dal fianco della valvola
controlla i fori dei nipples che non abbiano bave, possono tagliare il nastro, per le valvole o ci sono le sue oppure le migliori sono le schwalbe o le barbieri carbonaria, il miglior nastro è lo schwalbe,
 

gianbudy71

Novellino
15 Gennaio 2016
80
28
a est, dove soffia la Bora
Visita sito
Bici
MTB e...... Caad7 Saeco 105 2004
Ciao a tutti, viste queste Vision Trimax KB, nelle loro varianti ..
mi tentano molto unico mio dubbio è prendere quelle da 25 ( scalatore ) o da 30 ( polivalente ) , visto che le 35 KB forse son un pelino troppo pesanti per il mio utilizzo non facendo pianura ma percorsi collinari ( anche se mi par di capire che l'estetica ne guadagna, ritenete che si apprezzi la differenza di 10 mm dalle 25 KB?) .
Mi son letto tutti i post di quello relativo alle 35 KB ....!!!!

Troppo alte come altezza profilo , non mi interessano anche se se ne parla bene e molto bene soprattutto per quanto riguarda la frenata ( grazie al trattamentto KB )

Ovviamente montate Tubeless, da abbinare a 25 ( oppure 28 se riesco a cambiare le pinze del Ultegra 6800).
Ovviamente ci abbino pattini Swiss blu oppure Ultegra..... ...
Peso utilizzatore 90 kg

grazie x suggerimenti
 

gianbudy71

Novellino
15 Gennaio 2016
80
28
a est, dove soffia la Bora
Visita sito
Bici
MTB e...... Caad7 Saeco 105 2004
Ma proprio nessuno che mi possa aiutare a risolvere i miei dubbi ??
Meglio prendere la 25kb, la 30KB,?oppure la 35kb ? Soprattutto tra la 25 e la 30 , reali differenze tangibili al di là di 5 mm di altezza del cerchio ?? La differenza di peso non credo sia elevata ....
Ho già delle Mavic Ksyrium SLS ( per allenamento) e DT RR21 DICUT già montate tubeless....Grazie
 

switchy

Gregario
26 Dicembre 2008
556
104
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ma proprio nessuno che mi possa aiutare a risolvere i miei dubbi ??
Meglio prendere la 25kb, la 30KB,?oppure la 35kb ? Soprattutto tra la 25 e la 30 , reali differenze tangibili al di là di 5 mm di altezza del cerchio ?? La differenza di peso non credo sia elevata ....
Ho già delle Mavic Ksyrium SLS ( per allenamento) e DT RR21 DICUT già montate tubeless....Grazie
Ciao,
io andrei di 30, cosí guadagni un pochino anche in estetica.A livello di prestazioni penso non noterai differenze.Con le 30 mi trovo benissimo non ho avuto problemi neanche con vento laterale ed una volta capito bene come funziona la regolazione del PRA, ho i pattini regolati praticamente attaccati al cerchio senza strusciamenti vari neanche in fuori sella.Ora poi costano anche meno rispetto a quando le comprai io due anni e mezzo fa!

Ciao Marco
 
  • Mi piace
Reactions: gianbudy71

gianbudy71

Novellino
15 Gennaio 2016
80
28
a est, dove soffia la Bora
Visita sito
Bici
MTB e...... Caad7 Saeco 105 2004
Ciao,
io andrei di 30, cosí guadagni un pochino anche in estetica.A livello di prestazioni penso non noterai differenze.Con le 30 mi trovo benissimo non ho avuto problemi neanche con vento laterale ed una volta capito bene come funziona la regolazione del PRA, ho i pattini regolati praticamente attaccati al cerchio senza strusciamenti vari neanche in fuori sella.Ora poi costano anche meno rispetto a quando le comprai io due anni e mezzo fa!

Ciao Marco
Grazie Marco x la disponibilità e suggerimenti
 
  • Mi piace
Reactions: switchy

kobane

Pignone
26 Settembre 2012
211
102
Norimberga
Visita sito
Bici
Focus Izalco
controlla i fori dei nipples che non abbiano bave, possono tagliare il nastro, per le valvole o ci sono le sue oppure le migliori sono le schwalbe o le barbieri carbonaria, il miglior nastro è lo schwalbe,
Dunque ho nell'ordine:
1) tolto il nastro Schwalbe da 21 e messo quello da 25 (ho notato che c'era come un liquido sotto, come un residuo di lattice vecchio che ho pulito bene non lasciando traccia)
2) messo nastro tirando bene e dando un giro e mezzo (centrato sulla valvola)
3) rimesso bene valvola e copertoni

Gli pneumatici tallonano senza booster. Fico, penso. Peccato che continua a uscire aria piano piano dal buchetto sul lato del cerchione... Se non bestemmio guarda...

Quasi quasi scambio con ksyrium elite ust.

Le tubeless ready mi hanno rotto.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
Dunque ho nell'ordine:
1) tolto il nastro Schwalbe da 21 e messo quello da 25 (ho notato che c'era come un liquido sotto, come un residuo di lattice vecchio che ho pulito bene non lasciando traccia)
2) messo nastro tirando bene e dando un giro e mezzo (centrato sulla valvola)
3) rimesso bene valvola e copertoni

Gli pneumatici tallonano senza booster. Fico, penso. Peccato che continua a uscire aria piano piano dal buchetto sul lato del cerchione... Se non bestemmio guarda...

Quasi quasi scambio con ksyrium elite ust.

Le tubeless ready mi hanno rotto.
se l'aria esce dal buco sul lato del cerchione vuol dire che perde da qualche nippes magari vicino al buco,
non capisco perchè un giro e mezzo e non due giri,
hai messo il lattice? prima di nastrare hai controllato i fori dei nipples che non abbiano la bava? a volte succede e taglia il nastro,
hai provato a chiudete il buco sul fianco ed immergere la ruota nell'acqua per vedere effettivamente da dove perde?
hai ragione, i cerchi chiusi sono migliori, quello che non c'è non da problemi,
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

join.84

Apprendista Passista
28 Luglio 2012
881
256
Palermo\Acireale
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Ciao,
io andrei di 30, cosí guadagni un pochino anche in estetica.A livello di prestazioni penso non noterai differenze.Con le 30 mi trovo benissimo non ho avuto problemi neanche con vento laterale ed una volta capito bene come funziona la regolazione del PRA, ho i pattini regolati praticamente attaccati al cerchio senza strusciamenti vari neanche in fuori sella.Ora poi costano anche meno rispetto a quando le comprai io due anni e mezzo fa!

Ciao Marco
Spiega come regoli il PRA per favore...
 

switchy

Gregario
26 Dicembre 2008
556
104
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Spiega come regoli il PRA per favore...
Ciao inanzitutto svito la brugolina del PRA con la ruota montata, cosí una volta stretta puoi controllare se flette, cosa difficile da verificare con la ruota in mano.Dovresti riuscire a trovare un compromesso tra “scorrevolezza “e flessione.La regolazione é molto sensibile ( meno di in quarto di giro).Fai attenzione che anche quanto chiude lo sgangio rapido ha la sua importanza.
Spero di essermi spiegato...é piú facile da fare che da scrivere.Hai avuto difficoltá a regolarlo?
 
  • Mi piace
Reactions: join.84

kobane

Pignone
26 Settembre 2012
211
102
Norimberga
Visita sito
Bici
Focus Izalco
se l'aria esce dal buco sul lato del cerchione vuol dire che perde da qualche nippes magari vicino al buco,
non capisco perchè un giro e mezzo e non due giri,
hai messo il lattice? prima di nastrare hai controllato i fori dei nipples che non abbiano la bava? a volte succede e taglia il nastro,
hai provato a chiudete il buco sul fianco ed immergere la ruota nell'acqua per vedere effettivamente da dove perde?
hai ragione, i cerchi chiusi sono migliori, quello che non c'è non da problemi,

Non ho ancora messo il lattice, secondo me deve tenere lo stesso.

Ho notato però che la superficie interna ha una sorta di filetto lungo tutto il diametro, sembra che il rim interno non sia simmetrico, non so se mi spiego... É normale?

Vedi foto, lato interno sinistro, dove inizia l'avvallamento
 

Allegati

  • 20200706_234004.jpg
    20200706_234004.jpg
    252,8 KB · Visite: 31

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
Non ho ancora messo il lattice, secondo me deve tenere lo stesso.

Ho notato però che la superficie interna ha una sorta di filetto lungo tutto il diametro, sembra che il rim interno non sia simmetrico, non so se mi spiego... É normale?

Vedi foto, lato interno sinistro, dove inizia l'avvallamento
secondo te deve tenere, secondo i costruttori di pneumatici senza lattice non tiene,
poi perchè parli di nastro se il cerchio è senza fori?
quella riga che si vede in foto non so cosa sia, non dovrebbe avere influenza alcuna sulla tenuta a meno che non perda da li,
 

kobane

Pignone
26 Settembre 2012
211
102
Norimberga
Visita sito
Bici
Focus Izalco
secondo te deve tenere, secondo i costruttori di pneumatici senza lattice non tiene,
poi perchè parli di nastro se il cerchio è senza fori?
quella riga che si vede in foto non so cosa sia, non dovrebbe avere influenza alcuna sulla tenuta a meno che non perda da li,

ho tolto il nastor vecchio, ripulito, ridato 2 giri di nasto.
ho provato a mettere il lattice, ne ho messi 30 ml di questo: https://www.wiggle.co.uk/joes-no-flats-tubeless-ready-kit-eco-sealant

appena messo sfiatava lo stesso dal buchino laterale. vediamo se migliora nelle prox ore...

il cerchio ha i fori per i nippli
 

kobane

Pignone
26 Settembre 2012
211
102
Norimberga
Visita sito
Bici
Focus Izalco