BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.524
3.433
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
cmq stavo vedendo i particolari, ma signori miei ma cosa volete...è una bici stravolta rispetto alla precedente probabilmente non ha nulla della vecchia neanche come somiglianze... forse il tubo verticale....

altra cosa , ma montata con Red APX la danno x 6.5 kg, cavolo ma seci si monta il durace staremmo sui 6kg.....tanta tanta roba...

• Mi piace
Reactions: BrunoDM and Giau

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.172
2.475
31
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
Appena visto il video di bici da strada e devo dire...che a me piace tanto sta bici, nonostante lo sram axs.
Qualche dato alla spicciolata: 6% più aero, 9% più leggera e 20% più rigida: 1659gr il framkit completo (telaio+forcella+reggisella+cockpit) in tag 54.
Tubi ridisegnati, così come la forcella
Il simpaticissimo amico di bds ha specificato che il risparmio di peso viene anche dalla poca vernice ;-)

Cmq a vederla così, per me è molto molto bella se la batte con la addict rc
Il giorno che senterai il 6% più aero e tutto il resto chiamami che hai una sensibilità enorme haha

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
1.039
399
Visita sito
Bici
nessuna
Sulle storie di Instagram di nizzolo si vede alla perfezione il tubo obliquo e l obbrobrio di portaborraccia, confermo che non c’è L attacco della centralina sul obliquo,

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
In che senso?
avevo Giant e ora ho BMC
Esteticamente non discuto (a me piacciono entrambe)
Vero che ora vado la metà di quando usavo Giant, ma tutta sta superiorità di BMC, pedalandoci sopra, non l'ho mai trovata

PS: in discesa quello che facevo con Giant ora me lo sogno (sarà colpa dei freni trp)
Splendide entrambe!
(Lo dico sottovoce, il tuo TCR è una gran figata!).

• Mi piace
Reactions: bad and BrunoDM

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL

Peso riscontrato: 6.86kg. Se e' cosi' mi rimangio tutto sulle lodi, bici da salita e tutto... Il top di gamma pesa piu' dell'Emonda (e probabilmente della nuova Tarmac che si vocifera sia sui 6.8) sebbene abbia le ruotine da 24mm.
Però se è davvero "riscontrato"... ;-)
Fin ora, eccetto qualche bici (tcr) non ho visto UNA pesata UNA di queste nuove bici: Tutti i vari servizi, promo, presentazione dichiarano i dati di targa, fanno foto dei più svariati particolari ma una foto con la bilancia, almeno IO non l'ho ancora vista quasi per nessuna nuova bici da salita...

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.524
3.433
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
L'avevo detto che ci volevano le ruote cosi', diventa tutta un'altra bici.. Secondo me vendevano il triplo di bici se ci mettevano ruote cosi' invece che quelle da 24mm..
pure su una graziella se ci metti su delle ruote da 40 50 diventa fantasticamente race.....pero no a mio avviso profilo troppo alto 38 40 è sufficente

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.587
3.062
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Premetto che non sono un fan boy di nessun marchio e, anzi, mi piace guardare con molto interesse tutte le bici. adesso ho un tarmac sl6 Sworks disc e mi trovo benissimo. Sto guardando tutte le varie novità dei vari brand e, anche se non ho mai posseduto una bmc, devo dire che questa slr01 (come anche la precedente) è molto bella, a patto di mettere ruote almeno da 40 (un pò come accade su tutte le nuove bici attuali).

adesso aspettiamo di vedere la presentazione ufficiale del nuovo sl7, in foto lo trovo molto bello e con qualche accorgimento mirato (vedi passaggio cavi interno), solo il reggisella con la predisposizione per la centralina non mi piace, ma per questo spero che ci sia la possibilità di montare un reggisella tradizionale (la centralina la monto dentro il manubrio)

comunque trovo che questa nuova bmc, la wilier zero.slr, la scot e la Specialized abbiano tirato fuori dei bei modelli

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.989
1.753
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Premetto che non sono un fan boy di nessun marchio e, anzi, mi piace guardare con molto interesse tutte le bici. adesso ho un tarmac sl6 Sworks disc e mi trovo benissimo. Sto guardando tutte le varie novità dei vari brand e, anche se non ho mai posseduto una bmc, devo dire che questa slr01 (come anche la precedente) è molto bella, a patto di mettere ruote almeno da 40 (un pò come accade su tutte le nuove bici attuali).

adesso aspettiamo di vedere la presentazione ufficiale del nuovo sl7, in foto lo trovo molto bello e con qualche accorgimento mirato (vedi passaggio cavi interno), solo il reggisella con la predisposizione per la centralina non mi piace, ma per questo spero che ci sia la possibilità di montare un reggisella tradizionale (la centralina la monto dentro il manubrio)

comunque trovo che questa nuova bmc, la wilier zero.slr, la scot e la Specialized abbiano tirato fuori dei bei modelli
D'accordo su tutto tranne che su Scott ma de gustibus...

• Mi piace
Reactions: Tabione