BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.202
819
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Le bici hanno lo stesso stack e reach delle precedenti, ergo le posizioni sono identiche a meno di errori nelle tabelle riguardo tali due valori - l'orizzontale non serve a nulla per determinare la posizione.
Ma come non serve a nulla... è una delle misure fondamentali, prendendo la nuova 54 starei a - 2,1 cm. dall'ottimale... ma dai...

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Ma come non serve a nulla... è una delle misure fondamentali, prendendo la nuova 54 starei a - 2,1 cm. dall'ottimale... ma dai...

Una delle misure fondamentali per fare errori di posizionamento. Non tiene conto di fattori come l'angolo piantone. Se lo vedi cosi' diverso tra le BMC nuove e vecchie e' probabilmente dovuto ad errori. Se lo stack e reach sono identici, cosi' sara' la tua posizione sulla bici a parita' di altezza e arretramento sella tra modello nuovo e vecchio. E' cosi' e punto, e' geometria.

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.202
819
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Una delle misure fondamentali per fare errori di posizionamento. Non tiene conto di fattori come l'angolo piantone. Se lo vedi cosi' diverso tra le BMC nuove e vecchie e' probabilmente dovuto ad errori. Se lo stack e reach sono identici, cosi' sara' la tua posizione sulla bici a parita' di altezza e arretramento sella tra modello nuovo e vecchio. E' cosi' e punto, e' geometria.
Avendo le stesse identiche angolazioni, l’orizzontale risulta più corto di 2,1 cm.., quindi biomeccanicamente risulti non identicamente posizionato. Così è. Un geometra...

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.135
6.775
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
La tabella delle geometrie per me ha qualche errore.

Le misure dipendono un dall'altra: quindi o stack/reach sono sbagliati oppure lo è tt'. Sempre che l'angolo piantone sia davvero 73,5.

gabrixx83

Pedivella
21 Agosto 2018
499
188
Treviglio
Visita sito
Bici
Bianchi XR4
devo dire che mi piace molto la slr01, sono abbastanza tentato di prendere il telaio anche se non ho capito bene come è il secondo colore:

SLR01 V1-framesetICS CarbonCarbon & Neon Red€ 4,599
SLR01 V2-framesetICS CarbonDeep Sea & Neon Red€ 4,599

detto che sarebbe la mia terza bmc in meno di 2 anni (una rubata e una distrutta in un incidente) potrebbero anche farmi qualche sconto

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
1.039
399
Visita sito
Bici
nessuna
devo dire che mi piace molto la slr01, sono abbastanza tentato di prendere il telaio anche se non ho capito bene come è il secondo colore:

detto che sarebbe la mia terza bmc in meno di 2 anni (una rubata e una distrutta in un incidente) potrebbero anche farmi qualche sconto
Dovrebbe essere un blu ottanio lucido da quel poco che si capisce
Lo sconto in casa bmc è sempre un tasto dolente!

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.026
264
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01

qui si intravede ... http://instagr.am/p/CCtzbfPqx6o/

• Mi piace
Reactions: Gnuttelo

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.202
819
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
E ti ripeto, c'e' un errore nella tabella perche' con angoli uguali e reach/stack uguale, non si puo' avere l'orizzontale (virtuale) piu' corto.
Stavo giusto evidenziandolo in qualche post più sopra, anche se non parlerei di un errore delle tabelle visto che è l’intera geometria ad essere completamente stravolta e non mi riferisco solo a tt’, ma anche ad ht ...etc...

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.779
866
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
ognuno ha la sua idea di bellezza anche tra le bici.
Quel che non mi piace è la scelta limitata dei modelli allestiti, della serie se la vuoi la paghi a peso e ti prendi quel che diciamo noi.
rim oramai abbandonato e sta bene, sarò arcaico ed obsoleto io, il futuro è il disco ed allora accettiamolo ma adesso non c'è allestimento con cambio meccanico ed il modello base di un solo colore disponibile ed unico allestimento 6800 euri.
anche il solo telaio, due allestimenti e tre colori di cui uno discutibile.
se proprio decido per BMC cercherò telaio nuovo, già vecchio, ma almeno con colori ed allestimenti diversi altrimenti andrò su altro marchio.