BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Vista oggi la versione top di gamma. Molto molto bella, meglio dal vivo che in foto.

Avete verificato se le geometrie caricate sul sito BMC sono corrette?

Le geometrie secondo me non sono giuste:
Prendi ad esempio la misura 51 e prendiamo per buoni:
Stack 530
Reach 377
Angolo piantone 73,5

L'orizzontale virtuale tt' deve essere di 534, non 510.

Per la precisione

tt' = reach + stack * tan(90 - angolo piantone)

Che appunto fa 533,99 e spicci.

Chiaramente se invece fosse giusto tt' una delle altre misure sarebbe errata....
 

barzam

Pignone
9 Dicembre 2004
111
12
47
Gavirate (VA)
Visita sito
Le geometrie secondo me non sono giuste:
Prendi ad esempio la misura 51 e prendiamo per buoni:
Stack 530
Reach 377
Angolo piantone 73,5

L'orizzontale virtuale tt' deve essere di 534, non 510.

Per la precisione

tt' = reach + stack * tan(90 - angolo piantone)

Che appunto fa 533,99 e spicci.

Chiaramente se invece fosse giusto tt' una delle altre misure sarebbe errata....


Ho contattato BMC e confermano errore nelle geometrie.
Quelle corrette sono queste:
 

Allegati

  • inline-337632229.png
    inline-337632229.png
    375,5 KB · Visite: 116

il gandula

Novellino
13 Luglio 2017
10
14
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
BMC Timemachine R01 Three
Ciao a tutti,
avrei bisogno di alcune info per quanto riguarda Ultegra Di2 montato su BMC,
Partendo dal principio......ho appena preso una Timemachine R01 usata allestita con appunto Ultegra Di2, la mia domanda è, dove è ubicata la batteria ? e poi è già provvista di unità wireless per la comunicazione con garmin?.
Grazie a tutti quanti vorranno darmi risposta.
Scusate la mia NON presentazione ma appena ho un pò di tempo posterò foto e mi presenterò a dovere preso questo gruppo.
Grazie ancora.
Ale
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Ciao a tutti,
avrei bisogno di alcune info per quanto riguarda Ultegra Di2 montato su BMC,
Partendo dal principio......ho appena preso una Timemachine R01 usata allestita con appunto Ultegra Di2, la mia domanda è, dove è ubicata la batteria ? e poi è già provvista di unità wireless per la comunicazione con garmin?.
Grazie a tutti quanti vorranno darmi risposta.
Scusate la mia NON presentazione ma appena ho un pò di tempo posterò foto e mi presenterò a dovere preso questo gruppo.
Grazie ancora.
Ale
La batteria è allocata nel tubo reggisella, l’unità di funzionamento con il garmin si chiama Ew-111 ed è una centralina che si acquista a parte. Quindi per sapere se c’è devi controllare sul tuo compiuterino oppure chiedere al vecchio proprietario. Anche quest’ultima è ubicata all’interno del telaio oppure zona sterzo etc... esiste anche un’altra unità di forma differente rispetto a quella citata che si installava in uscita sul filo del cambio posteriore attaccata con fascetta al tubo più vicino.
 

il gandula

Novellino
13 Luglio 2017
10
14
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
BMC Timemachine R01 Three
La batteria è allocata nel tubo reggisella, l’unità di funzionamento con il garmin si chiama Ew-111 ed è una centralina che si acquista a parte. Quindi per sapere se c’è devi controllare sul tuo compiuterino oppure chiedere al vecchio proprietario. Anche quest’ultima è ubicata all’interno del telaio oppure zona sterzo etc... esiste anche un’altra unità di forma differente rispetto a quella citata che si installava in uscita sul filo del cambio posteriore attaccata con fascetta al tubo più vicino.
grazie 1000 per la risposta, proverò a controllare se è installata sulla bici.
Grazie ancora.......tra un po posterò le foto della mia bici
Ciao
 

il gandula

Novellino
13 Luglio 2017
10
14
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
BMC Timemachine R01 Three
Finalmente mi pressento al gruppo,
eccola la mia prima "aero" e la mia prima BMC, sabato sarà la mia prima uscita e vedremo come mi ci trovo.
Se qualcuno di voi ha da segnalarmi qualche cosa di particolare, sono tutt'orecchi.......come detto è la mia prima BMC, provengo da una Colnago V3 e prima ancora da Specy Tarmac S-Works, ciao a tutti
Ale
PS: ovviamente pian piano mi leggerò tutto il trend BMC.......ci impiegherò una vita ma lo farò!!
20200721_203419.jpg 20200721_203426.jpg 20200721_203436.jpg
 

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.257
929
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Anche io provengo da Specialized (Roubaix) e sono passato a Teammachine SLR01.

Bellissima anche la Timemachine! Complimenti!

Sicuramente troverai qualche differenza di assetto rispetto alla Tarmac (che è la omologa della Teammachine).. Ti ci dovrai abituare un po'.. Anche io passando dalla Roubaix (che è stracomoda) alla Teammachine ho sofferto un pochino... Assetto molto più "race" e molto meno endurance e rigidità mooooolto più elevata... Però se tu vieni da telai già spinti come Il Tarmac S-works soffrirai meno l'adattamento!
 

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
993
366
Visita sito
Bici
nessuna
Finalmente mi pressento al gruppo,
eccola la mia prima "aero" e la mia prima BMC, sabato sarà la mia prima uscita e vedremo come mi ci trovo.
Se qualcuno di voi ha da segnalarmi qualche cosa di particolare, sono tutt'orecchi.......come detto è la mia prima BMC, provengo da una Colnago V3 e prima ancora da Specy Tarmac S-Works, ciao a tutti
Ale
PS: ovviamente pian piano mi leggerò tutto il trend BMC.......ci impiegherò una vita ma lo farò!!
Vedi l'allegato 219565 Vedi l'allegato 219566 Vedi l'allegato 219567
Uno dei colori più azzeccati di bmc negli ultimi 10 anni!
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.643
2.336
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
vista ieri in negozio la nuova teammachine slr (non il top slr01)
La colorazione grigia non è male (un po' glitterata), le altre che ho intravisto non mi hanno attirato
Ero di fretta e non mi sono neanche soffermato a guardare i portaborraccia, non mi ricordo neppure se erano montati o meno.
Come diceva qualcuno, guardano la nuova SLR, non ti accorgi che la vecchia sia superata, sono molto simili a livello estetico
 

heaven

Pignone
2 Gennaio 2010
159
34
Visita sito
scusate ...mi spiegate come mai un rullo indoor direct drive tipo il tacx neo smart non e' compatibile con il nuovo team machine slr ??????Non sarebbe sufficiente mettere l' adattatore per perno passante .....o magai il perno passante della slr ( o slr01 ...) Questa cosa mi sembra estremamente limitante .....di fatto chi ha un direct drive non compra BMC ............
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.061
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
scusate ...mi spiegate come mai un rullo indoor direct drive tipo il tacx neo smart non e' compatibile con il nuovo team machine slr ??????Non sarebbe sufficiente mettere l' adattatore per perno passante .....o magai il perno passante della slr ( o slr01 ...) Questa cosa mi sembra estremamente limitante .....di fatto chi ha un direct drive non compra BMC ............
Anche il mio Flux non sarebbe compatibile