bar cina (parte 2)

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Andiamo per analogia e per logica.
Ad Amazon, i maestri del settore, non interessa avere in casa il reso per rimborsare. A loro interessa che la merce non sia più nelle tue mani ma nelle mani di un fiduciario. Infatti, Amazon rimborsa esattamente un attimo dopo il ritiro. E non vuoi che sia così pure per Aliex?
Piuttosto, ma perché non negozi un rimborso e te lo vendi per conto tuo? Qui facciamo tutti così.

Perchè non sono disponibili a negoziare, hanno organizzato la spedizione con TNT e mi hanno inviato il bollettino, è l'unica soluzione offertami.
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Per la prima volta mi è capitato che il venditore su Aliexpress non ha proprio spedito l' articolo, nell' ordine comapre:
" Status:ClosedReminder:Seller failed to ship your order in time. A full refund will be issued automatically to your original payment method within 3 to 20 business days. "
e sotto c' è un bottone con "ADD TO CART" , basta aspettare il riaccredito come dice sopra o devo premere su add to cart?
Grazie.
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.020
1.816
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
...basta aspettare il riaccredito come dice sopra o devo premere su add to cart?
Sono 100 anni che qui ripetiamo: Open Dispute. Niente balletti, sennò ti portano a spasso per mesi. Devi fare escalation del tuo problema, in modo che la titolarità del problema cambi mano. In caso di disputa la piattaforma, che a dire la verità è molto orientata a dare ragione al cliente, assume la titolarità del problema e restituisce i soldi che ha preso in deposito da te al momento del pagamento. Se fate passare così 15 giorni non si vede più niente perché passa automaticamente in "approvato" e poi venite sui forum a dire che non puoi fidarti dei cinesi.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Per la prima volta mi è capitato che il venditore su Aliexpress non ha proprio spedito l' articolo, nell' ordine comapre:
" Status:ClosedReminder:Seller failed to ship your order in time. A full refund will be issued automatically to your original payment method within 3 to 20 business days. "
e sotto c' è un bottone con "ADD TO CART" , basta aspettare il riaccredito come dice sopra o devo premere su add to cart?
Grazie.
in questo caso il venditore non ti dovrebbe aver fornito nessun numero di spedizione, se così fosse, da come è scritto mi pare evidente, la vendita viene annullata da aliexpress e ti viene riaccreditato l'intero importo sulla carta con cui hai fatto il pagamento,
se invece sono scaduti i termini di protezione acquirente nonostante un numero di spedizione allora devi aprire la contestazione entro 15gg dalla fine della protezione acquirente,
 
  • Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Sono 100 anni che qui ripetiamo: Open Dispute. Niente balletti, sennò ti portano a spasso per mesi. Devi fare escalation del tuo problema, in modo che la titolarità del problema cambi mano. In caso di disputa la piattaforma, che a dire la verità è molto orientata a dare ragione al cliente, assume la titolarità del problema e restituisce i soldi che ha preso in deposito da te al momento del pagamento. Se fate passare così 15 giorni non si vede più niente perché passa automaticamente in "approvato" e poi venite sui forum a dire che non puoi fidarti dei cinesi.

"Open Dispute" non c' è come opzione, è presente negli ordini che sono in corso di spedizione per quel che ho modo di vedere tra i miei.
In secondo luogo non ho mai detto che che non ci si può fidare dei venditori cinesi, quindi prima di fare il professore scocciato aspetta di averne motivo, poi non sei mica obbligato a rispondermi se ti infastidisce.
Grazie comunque.
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.020
1.816
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
"Open Dispute" non c' è come opzione,
...quindi prima di fare il professore scocciato aspetta di averne motivo...
Il problema sei tu, se hai pensato di ottenere rimborso pigiando "add to cart".
Per essere utili anche agli altri avventori di questo gruppo: perché consultare subito il forum prima di aver chiesto direttamente a loro?
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
allora forse me l'hai gufata ma ieri sera il cardio non andava.
Ho aperto lo sportellino e piegato le 3 lamiere, sia quella grande , sia quella piccolina laterale sia quella sul coperchietto.
Poi ha funzionato benissimo
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Il problema sei tu, se hai pensato di ottenere rimborso pigiando "add to cart".
Per essere utili anche agli altri avventori di questo gruppo: perché consultare subito il forum prima di aver chiesto direttamente a loro?
Io non ho pigiato nulla, ho semplicemente chiesto prima di farlo sul forum, magari qualcuno ha già avuto un' esperienza del genere e può condividere.
Puoi evitare di rispondere in malo modo o di rispondere proprio?
Non mi sembra di aver fatto nulla per meritarlo, grazie.
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.020
1.816
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Puoi evitare di rispondere in malo modo o di rispondere proprio?
Non mi sembra di aver fatto nulla per meritarlo, grazie.
Non me ne volere, non ho piacere da hater a rispondere in modo piccante, ne faccio solo una questione pedagogica. Ti prego di credermi.
Purtroppo i forum, che hanno una loro preziosa ragion d'essere, sono stracolmi di gente novellina che considera il forum un servizio personale: non sfogliano i thread, non hanno voglia di rompersi le palle come ha fatto la maggioranza di noi, apre e chiede e, talvolta, mostrano un'ingenuità disarmante o, peggio, una certa pigrizia. Da questa ingenuità, o superficialità che dir si voglia, cortese @frankly, non sei completamente affrancato, nel caso in questione.
Però, sei assai gentile, e questo non è poi così frequente. In ogni caso: scusa.
 
  • Mi piace
Reactions: macrocd and Rone69

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Per la prima volta mi è capitato che il venditore su Aliexpress non ha proprio spedito l' articolo, nell' ordine comapre:
" Status:ClosedReminder:Seller failed to ship your order in time. A full refund will be issued automatically to your original payment method within 3 to 20 business days. "
e sotto c' è un bottone con "ADD TO CART" , basta aspettare il riaccredito come dice sopra o devo premere su add to cart?
Grazie.
Add to cart non c'era o non l'ho visto. Mi è stato chiuso un ordine da ali e mi hanno rimborsato
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Add to cart non c'era o non l'ho visto. Mi è stato chiuso un ordine da ali e mi hanno rimborsato

Ciao,
in allegato quello che si vede entrando nei dettagli dell' ordine, se non fraintendo, invece che riaccreditare nel mio metodo di pagamento (carta di credito) forse mettono la somma disponibile per altri acquisti sul mio account o carrello.
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    22,9 KB · Visite: 18

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Ciao,
in allegato quello che si vede entrando nei dettagli dell' ordine, se non fraintendo, invece che riaccreditare nel mio metodo di pagamento (carta di credito) forse mettono la somma disponibile per altri acquisti sul mio account o carrello.
C'è scritto tuo metodo di pagamento, quindi carta. Il pulsante non so al limite prova a chiedere in chat. Io ho attivato anche le mail dove di solito spiegato meglio
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Ciao,
in allegato quello che si vede entrando nei dettagli dell' ordine, se non fraintendo, invece che riaccreditare nel mio metodo di pagamento (carta di credito) forse mettono la somma disponibile per altri acquisti sul mio account o carrello.
X quanto ne so io per un ordine non spedito nei tempi stabiliti (volendo si può far prolungare) c'è il rimborso in "automatico" sul conto/carta che è stato usato per pagare l'ordine in 3/20 giorni, non si apre disputa col venditore anche perché non è lui ad avere i soldi ma aliexpress, quindi in pratica tu non devi fare nulla oltre che aspettare che ti rimborsino, nei tuoi ordini dovresti vedere lo stato del rimborso
Il "pulsante" aggiungi al carrello come dice raffi sarebbe x rifare l'ordine
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Ciao,
in allegato quello che si vede entrando nei dettagli dell' ordine, se non fraintendo, invece che riaccreditare nel mio metodo di pagamento (carta di credito) forse mettono la somma disponibile per altri acquisti sul mio account o carrello.
come ti ho già detto questo ordine è stato annullato da aliexpress perché non ti è stato spedito nei tempi previsti, ti sarà rimborsato automaticamente,
"add to cart" come ti hanno già detto significa "aggiungi al carrello", lo metti nel carrello e lo puoi pagare un secondo momento se ti interessa riaverlo dallo stesso venditore, a questo punto però se ti interessa l'articolo lo prenderei da un venditore diverso,
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Il manubrio che ho reso è arrivato al magazzino indicato dal venditore, ho anche informato il venditore della avvenuta consegna, ed ora? Come si svolge la pratica?
 

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.313
1.036
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Il manubrio che ho reso è arrivato al magazzino indicato dal venditore, ho anche informato il venditore della avvenuta consegna, ed ora? Come si svolge la pratica?
Non ho esperienza di resi di questo tipo. Però tieni in conto che per i rimborsi aliexpress ci vogliono circa 7 - 10 giorni prima di vederli sulla tua carta di credito. Almeno nella mia esperienza