bar cina (parte 2)

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Grazie Elia, ma sto considerando solo manubrio, non integrato.

Da RXL SL official store ho comprato l'integrato per bdc, due manubri crono con prolunghe, e due manubri mtb (a parte quello per bdc, gli altri non sono integrati), 3 selle e 4 portaborraccia. In tutti i casi mi sembrano prodotti di alta qualità, ottima finitura e resistenza.
I dati riportati sul sito sono sempre stati corrispondenti a quelli poi verificati sul pezzo, quindi mi sento sicuro nel consigliare questi prodotti.
Poi vedi tu se tra quelli presenti a catalogo c'è un manubrio che fa il caso tuo.
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.024
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Da RXL SL official store ho comprato ...
SI vede subito che sono prodotti di qualità, ma come store non è serio: con me hanno simulato una spedizione (piega + pipa in carbonio) portandomi in giro per 20 giorni, quando ho fatto voce grossa hanno detto di aver sbagliato spedizione e che ne avrebbero fatta subito un'altra. Ho aperto controversia, chiusa subito con rimborso, ma con me hanno chiuso.
 

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
SI vede subito che sono prodotti di qualità, ma come store non è serio: con me hanno simulato una spedizione (piega + pipa in carbonio) portandomi in giro per 20 giorni, quando ho fatto voce grossa hanno detto di aver sbagliato spedizione e che ne avrebbero fatta subito un'altra. Ho aperto controversia, chiusa subito con rimborso, ma con me hanno chiuso.
Io ho comprato reggisella e sella... Spedizione lungo ma materiale ok...
M.
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.275
1.573
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
ordinate due selle il 24/7 (era un venerdì) e mi sono state consegnate da poste italiane il 10/08 (lunedì)
Nonostante il tracking fermo da 5-10 giorni credo sia stata la spedizione più veloce di sempre :-)xxxx
 
  • Wow
Reactions: Coverstem

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Voi le pastiglie cinesi riuscite ad usarle? Io ho SRAM axs e a parte una leggera differenza in larghezza comunque superabile è lo spessore di 4mm il problema ovvero a pastiglia nuova il disco striscia perché non c'è proprio luce
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Voi le pastiglie cinesi riuscite ad usarle? Io ho SRAM axs e a parte una leggera differenza in larghezza comunque superabile è lo spessore di 4mm il problema ovvero a pastiglia nuova il disco striscia perché non c'è proprio luce
Io ho avuto lo stesso problema sulle avid originali. Un po di carta abrasiva, tirato via quel decimo di troppo ed è tutto ok. Con le cinesi pagate lo stesso prezzo delle avid (ma sono 8 anziché 2) nessun problema.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
964
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Ho un amico che vuole comprare un telaio deng-fu no -brand per ivi montarci un gruppo Campagnolo SuperRecord EPS usato. Abbiamo pero' il dubbio che gli alloggiamenti nel telaio siano gli stessi del Shimano di2 (soprattutto i freni che sono direct-mount). I cinesi interpellati mi hanno risposto che e' compatibile con DI2....senza aggiungere altro (per me non sanno nemmeno che esiste Campy Eps...). Qualcuno ha mai montato un gruppo elettronico Campagnolo con freni direct mount su un telaio no brand? (il telaio in questione e' questo:
 

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
152
Visita sito
Bici
Cinelli
Sto cambiando il cerchio posteriore perché rovinato. Mi sono trovato bene con quelli CSC. Ora però vedo che la larghezza del tubolare, rispetto 2 anni fa che comprai la ruota completa, la fanno sia 23mm che 25mm. Voi cosa consigliate? Io ora uso tubolari da 25 veloflex...
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.024
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Aggiorno la situazione, art. Acquistato il 1/07 con notifica arrivo in Italia ai primi di Agosto è stato consegnato intorno al 20/08
Ogni caso è una storia, non ha senso fare di ogni disavventura una regola statistica. Per esempio, un Sensah Empire ordinato da Hollebike il 6 agosto mi è stato consegnato il 25 agosto.
 

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
578
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Ho un amico che vuole comprare un telaio deng-fu no -brand per ivi montarci un gruppo Campagnolo SuperRecord EPS usato. Abbiamo pero' il dubbio che gli alloggiamenti nel telaio siano gli stessi del Shimano di2 (soprattutto i freni che sono direct-mount). I cinesi interpellati mi hanno risposto che e' compatibile con DI2....senza aggiungere altro (per me non sanno nemmeno che esiste Campy Eps...). Qualcuno ha mai montato un gruppo elettronico Campagnolo con freni direct mount su un telaio no brand? (il telaio in questione e' questo:

Parto da un ragionamento semplice. In un telaio simile, anzi uguale ma di altro venditore cinese, ho montato un Shimano DI2 con freni direct mount e non ci sono stati problemi di alcun tipo. Non ho avuto modo di installare un EPS DM ma per logica deduzione dovrebbe essere compatibile con questi telai perché sono prodotti che non hanno caratteristiche di montaggio particolari. Se ci pensi bene questo vale anche per i telai delle marche blasonate perché non è che Campagnolo possa fare un gruppo fuori standard di assemblaggio (a parte il movimento centrale a cui bisogna stare molto attenti) o richiedere un telaio particolare, altrimenti verrebbe tagliato fuori dal mercato. Se ci monti uno Shimano puoi montare anche un campagnolo.
Il mio, come ho scritto sopra, è un ragionamento semplice, ho montato eps normali ed i nuovi eps con freni a disco....ma direct mount mai.
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
964
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Parto da un ragionamento semplice. In un telaio simile, anzi uguale ma di altro venditore cinese, ho montato un Shimano DI2 con freni direct mount e non ci sono stati problemi di alcun tipo. Non ho avuto modo di installare un EPS DM ma per logica deduzione dovrebbe essere compatibile con questi telai perché sono prodotti che non hanno caratteristiche di montaggio particolari. Se ci pensi bene questo vale anche per i telai delle marche blasonate perché non è che Campagnolo possa fare un gruppo fuori standard di assemblaggio (a parte il movimento centrale a cui bisogna stare molto attenti) o richiedere un telaio particolare, altrimenti verrebbe tagliato fuori dal mercato. Se ci monti uno Shimano puoi montare anche un campagnolo.
Il mio, come ho scritto sopra, è un ragionamento semplice, ho montato eps normali ed i nuovi eps con freni a disco....ma direct mount mai.
Ok grazie. Cambiando discorso. Hai detto che hai preso lo stesso telaio da un altro venditore. Come ti sei trovato? Qualche problema? (assemblaggio, scricchiollii, reggisella scivoloso, etc..).
 

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
578
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
@charlietrotter l'ho montato per uno della squadra con cui esco. Prima dell'assemblaggio l'ho portato a verniciare e chi l'ha portato al nudo carbonio ha detto che non c'erano problemi evidenti, se mi lasciano scegliere preferisco non comprare telai verniciati perché non so come siano sotto. Per l'assemblaggio non ho avuto nessun problema. Per il dopo chiedo sempre più e più volte se ci sono problemi come scricchiolii, manubrio che oscilla o reggisella che non tiene, ecc.ecc. e finora non hanno avuto di che lamentarsi. Ad ogni modo quella bici l'ho avuta qualche settimana fa per il controllo standard che faccio sempre nei primi km e l'ho usata io (ovviamente su permesso del proprietario) per farci un giro e vedere se c'era qualche inconveniente, ma non ho riscontrato nulla.
Tieni presente una cosa: non tutti i negozianti digeriscono il fatto che gli porti la un telaio cinese non comprato da loro, quindi c'è il rischio che ti facciano un lavoro in maniera frettolosa ed errata (consiglio mio, eh...). A parte che questo succede anche con telai di marca assemblati alla caxxo di cane......
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
964
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
@charlietrotter l'ho montato per uno della squadra con cui esco. Prima dell'assemblaggio l'ho portato a verniciare e chi l'ha portato al nudo carbonio ha detto che non c'erano problemi evidenti, se mi lasciano scegliere preferisco non comprare telai verniciati perché non so come siano sotto. Per l'assemblaggio non ho avuto nessun problema. Per il dopo chiedo sempre più e più volte se ci sono problemi come scricchiolii, manubrio che oscilla o reggisella che non tiene, ecc.ecc. e finora non hanno avuto di che lamentarsi. Ad ogni modo quella bici l'ho avuta qualche settimana fa per il controllo standard che faccio sempre nei primi km e l'ho usata io (ovviamente su permesso del proprietario) per farci un giro e vedere se c'era qualche inconveniente, ma non ho riscontrato nulla.
Tieni presente una cosa: non tutti i negozianti digeriscono il fatto che gli porti la un telaio cinese non comprato da loro, quindi c'è il rischio che ti facciano un lavoro in maniera frettolosa ed errata (consiglio mio, eh...). A parte che questo succede anche con telai di marca assemblati alla caxxo di cane......
Grazie molto esauriente.o-o
 
  • Mi piace
Reactions: gssergio

babbo56

Novellino
13 Maggio 2012
35
5
piacenza
Visita sito
Bici
coppi
Salve a tutti, spero di non sbagliare discussione! Vorrei comprarmi, in uno dei tanti siti on line, dei copertoncini che penso siano fuori produzione (Vittoria rubino pro III). Secondo voi rischio che mi arrivino “ammuffiti”? Mi andrebbero bene anche dei Conntinental grand prix (no 5000 e 4000, solo grand prix), voi quali scegliereste? Il sito “chain reaction” è affidabile? Grazie per le eventuali risposte.