bar cina (parte 2)

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Giochetto abituale da parte di quelli che non hanno il prodotto a stock e aspettano di cumulare ordini per comprare o far produrre col proprio marchio. Penso che dovremmo scoraggiare questi comportamenti, non infrequenti, per evitare di diffondere il trucchetto. Io, almeno, al primo segnale del genere apro controversia sull'ordine appena rimesso in spedizione, spiattello tutta la faccenda sui commenti e ottengo, puntualmente, rimborso. E, dalla prima volta, pretendo "tracking number" vero o apro controversia senza aspettare.

seppur veterano di aliexpress non conoscevo questa bastardata, anche io sto avendo noie con un articolo con spedizione cancellata. Gliel'ho fatto notare subito ma non ho avuto risposta
In altri casi, anni fa, avevano rispedito (ovvero spedito realmente per la prima volta) e tutto era arrivato
grazie della dritta!
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.263
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
ciao
secondo me quella sporgenza è concettualmente unabella idea perchè centra il bloccaggio nella forcella. Nel tuo caso lo spessore della forcella è molto risicato e non "ci sta". Prova a carteggiarlo fino a portarlo al limite oppure metti qualche rasamento come spessore
Ho fatto la modifica spianando a raso con un trapanino dremel la protuberanza in questione e adesso serra bene.
 
  • Mi piace
Reactions: Zac36100

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
si ho preso il supporto rail. Ho la sella molto avanzata e resta poco spazio per incastrarla così la luce non è del tutto orizzontale, "spara" in su di 15gradi circa.
Forse anche i miei rail sono da 53 (sono 7*9 ovali) e difatti ho sostituito la vite in dotazione con una prestigiosissima vite m5*20 (o m4*20) in titanio che mi avanzava da uno stem. Così facendo, serrando bene, il supporto rail copia i rail della sella.
Da vedersi è bellissimo perchè...non si nota. La luce è potente.

Io ho presto questo:

Il sensore frenata funziona correttamente

Il mio problema è che le istruzioni sono in cinese (ul leaflet di 5cm x 10) tradotte malissimo in inglese e non riesco a capire come si spenga al termine del giro e soprattuto...se debba essere spento o meno!
Ma se non lo spengo il sensore di movimento resterà sempre attivo e la batteria si consuma?
forse la soluzione è più semplice del previsto ma non capisco
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
allora l'ho presa anche io...ma non capisco come funziona.
Io ho quella Meroca che non ha l'interruttore auto/manual, ha solo un pulsante.

Mi spieghi come funziona?
grazie
Allora, su manuale nella mia basta premere il pulsante per accenderla, ogni click cambia l'intermittenza e il click prolungato spegne il faretto, se freno la luce diventa fissa e aumenta la luminosità.

Su automatico da ferma si accende da sola se muovi la bici e si spegne se ferma, in questa modalità fa tutto in automatico, se tieni premuto il bottone volendo si spegne dal lampeggio ma appena la muovi riparte, in pratica non c'è bisogno di spegnerla perché lo fa da sola.

Il problema come mi è capitato di vedere su altre bici di questi tipi di faretti è che si spengono all'ombra, e non capisco perché lo facciano, ad esempio ora ho appena provato e se lo muovo leggermente senza far partire lo stop lui al buio va ma dopo un pò si spegne malgrado io lo stia muovendo leggermente, se si muove un pò di più parte lo stop e ricomincia a lampeggiare ma poi torna li... e se sei ad esempio su un rettilineo e la bici si muove poco si spegne anche se al buio, non ho provato ma dalle prove e da quello che ho visto in giro (solo di giorno però) sembra cosi, per me è una stronzata l'automatico sia di giorno che di notte perché influenzato dal sensore di movimento, di notte dovrebbero andare sempre.
L'ideale sarebbe provare questo faretto al buio montandolo sul reggisella e vedere come si comporta, io ho anche l'attacco per reggisella il problema è che non posso provarlo al buio perché ho problemi di vista...

Sei contento? Hai preso il supporto per i rail della sella? I miei sono distanti 51mm e dicono che il supporto è da 53mm
Si funziona bene ed è di buona qualità in alluminio, ricordo che hai la mia stessa bici e se hai la sella originale va bene, avevo montato anche una sella con rails in carbonio e andava bene uguale, sinceramente non mi ero neanche posto il problema quando l'avevo acquistata...

La sto utilizzando appunto sotto la sella ma ho anche il supporto da reggisella, valuta quale vuoi usare perché essendo infilata li sotto è un problema capire quando va e quando no senza fermarsi...
Io la accendo solo in determinate condizioni (quindi la tengo su manuale) e non la tengo accesa tutto il giro, nel mio caso sarebbe più comoda al reggisella cosi che riesca a vederla bene, però c'è da dire che non è di quelle che devi stare li a premerle 30 volte per scegliere il lampeggio, tiene a mente l'ultimo che hai utilizzato per cui per accenderla basta premerla e per spegnerla tenere premuto 2 secondi quindi niente di che, il problema è la mia memoria :mrgreen:

Vedendo come funziona su altre bici che ho incontrato per me non ha senso utilizzarla su automatico, perché comunque si spegne in tratti che possono essere sempre pericolosi (ad esempio con sole in faccia di chi arriva da dietro) e si spegneva in tratti in ombra o al buio, quelle che ho visto non so di che marche fossero ma il funzionamento dei sensori è quello.

L'ideale sarebbe avere il comando al manubrio come alcune luce anteriori per quanto mi riguarda, basterebbe poco con un comando radio non si avrebbe neanche il filo...
 
  • Mi piace
Reactions: Zac36100

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Io pure non riesco a vedere l'utilità della luce posteriore a sensore di frenata. Fosse sensore di traffico (Garmin like) pure-pure, ma segnalare la frenata a chi mi sta in gruppo a mezzo metro mi fa un po' ridere. Io ho questa, bella forte, sfiora le 5 ore di durata in lampeggiamento strobo.
Auto/moto che ti seguono e che sono distratte dall'immancabile telefonino o che non hanno idea degli spazi di frenata delle bici
 
  • Mi piace
Reactions: Zac36100

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Io pure non riesco a vedere l'utilità della luce posteriore a sensore di frenata. Fosse sensore di traffico (Garmin like) pure-pure, ma segnalare la frenata a chi mi sta in gruppo a mezzo metro mi fa un po' ridere. Io ho questa, bella forte, sfiora le 5 ore di durata in lampeggiamento strobo.
Quale hai precisamente di quelle visto che sono diverse?
Per me lo stop un senso lo ha per i veicoli che arrivano da dietro, mi è capitato di trovare degli imbecilli che quasi mi saltavano addosso perché non capivano che stavo rallentando.
Alla fine dovrebbe essere istintivo frenare quando si vede uno stop, almeno spero...
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Per le luci se v'interessa c'è anche una discussione dedicata
 
  • Mi piace
Reactions: bradipus

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Hai provato a tenere premuto?

si, e si spegne. Poi dopo due giorni la batteria è a terra...

e sul manuale è scritto che se tengo schiacciato 3 secondi passa da automatico a manuale.

Quindi, quando tengo schiacciato a lungo, si spegne o passa in automatico/manuale? E' questo che non riesco a capire...

Ora ho "risolto" mettendo in carica ogni volta che lo uso, ma non è una soluzione

@bonny92 sei stato più furbo di me con il modello con lo switch auto/manual che è più facile da gestire.
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.061
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Allora, su manuale nella mia basta premere il pulsante per accenderla, ogni click cambia l'intermittenza e il click prolungato spegne il faretto, se freno la luce diventa fissa e aumenta la luminosità.

Su automatico da ferma si accende da sola se muovi la bici e si spegne se ferma, in questa modalità fa tutto in automatico, se tieni premuto il bottone volendo si spegne dal lampeggio ma appena la muovi riparte, in pratica non c'è bisogno di spegnerla perché lo fa da sola.

Il problema come mi è capitato di vedere su altre bici di questi tipi di faretti è che si spengono all'ombra, e non capisco perché lo facciano, ad esempio ora ho appena provato e se lo muovo leggermente senza far partire lo stop lui al buio va ma dopo un pò si spegne malgrado io lo stia muovendo leggermente, se si muove un pò di più parte lo stop e ricomincia a lampeggiare ma poi torna li... e se sei ad esempio su un rettilineo e la bici si muove poco si spegne anche se al buio, non ho provato ma dalle prove e da quello che ho visto in giro (solo di giorno però) sembra cosi, per me è una stronzata l'automatico sia di giorno che di notte perché influenzato dal sensore di movimento, di notte dovrebbero andare sempre.
L'ideale sarebbe provare questo faretto al buio montandolo sul reggisella e vedere come si comporta, io ho anche l'attacco per reggisella il problema è che non posso provarlo al buio perché ho problemi di vista...


Si funziona bene ed è di buona qualità in alluminio, ricordo che hai la mia stessa bici e se hai la sella originale va bene, avevo montato anche una sella con rails in carbonio e andava bene uguale, sinceramente non mi ero neanche posto il problema quando l'avevo acquistata...

La sto utilizzando appunto sotto la sella ma ho anche il supporto da reggisella, valuta quale vuoi usare perché essendo infilata li sotto è un problema capire quando va e quando no senza fermarsi...
Io la accendo solo in determinate condizioni (quindi la tengo su manuale) e non la tengo accesa tutto il giro, nel mio caso sarebbe più comoda al reggisella cosi che riesca a vederla bene, però c'è da dire che non è di quelle che devi stare li a premerle 30 volte per scegliere il lampeggio, tiene a mente l'ultimo che hai utilizzato per cui per accenderla basta premerla e per spegnerla tenere premuto 2 secondi quindi niente di che, il problema è la mia memoria :mrgreen:

Vedendo come funziona su altre bici che ho incontrato per me non ha senso utilizzarla su automatico, perché comunque si spegne in tratti che possono essere sempre pericolosi (ad esempio con sole in faccia di chi arriva da dietro) e si spegneva in tratti in ombra o al buio, quelle che ho visto non so di che marche fossero ma il funzionamento dei sensori è quello.

L'ideale sarebbe avere il comando al manubrio come alcune luce anteriori per quanto mi riguarda, basterebbe poco con un comando radio non si avrebbe neanche il filo...
Ma la tua si fissa con le fascette giusto?
Io pensavo di prendere questa nella versione più piccola, che è diversa da quella di @Zac36100 :
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
io ho esattamente quella che hai postato con la forma ad esagono con gli angoli smussati. Però non ho il tipo " a fascette" ma quello " morsetto". Ho visto che qualcuno ha limato un pò gli incavi dei morsetti per i rail con interasse 53.
Il fissaggio con le fascette è più sicuro e "ammortizzato", mentre quello col morsetto potrebbe risentire delle vibrazioni e di un allentamento.
Ho visto che più di qualcuno aveva posto la domanda sul funzionamento e un paio di russi hanno fatto notare gli stessi difetti di cui parlava @bonny92