bar cina (parte 2)

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.581
22.141
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Salve a tutti, spero di non sbagliare discussione! Vorrei comprarmi, in uno dei tanti siti on line, dei copertoncini che penso siano fuori produzione (Vittoria rubino pro III). Secondo voi rischio che mi arrivino “ammuffiti”? Mi andrebbero bene anche dei Conntinental grand prix (no 5000 e 4000, solo grand prix), voi quali scegliereste? Il sito “chain reaction” è affidabile? Grazie per le eventuali risposte.
direi che non c'entra nulla con la discussione... per i giudizi su Chain Reaction Cycles puoi trovare diverse discussioni dove se ne parla utilizzando l'apposita funzione di ricerca.
 

lormayna

Novellino
3 Luglio 2020
20
1
42
Prato
Visita sito
Bici
Parkpre
Probabilmente è già stata discussa, ma provo a richiedere. Esistono negozi online che vendono bici complete con telai cinesi in Europa? Al momento ho visto PlanetX che non sembra male. Ce ne sono altri?
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.263
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Riporto qui la mia esperienza con l'acquisto di un QR.
Ho acquistato questi quick release (quelli "Style 3" in titanio+al+carbonio); assomigliano abbastanza agli sganci Anima che posseggo da tempo.
Spedizione abbastanza veloce e oggetti apparentemente ben realizzati
1599255631985.png

Ho notato a posteriori che non hanno le classiche mollette ma il problema è un altro.
L'anteriore non chiude fermamente, in quanto il "AL nut" ha una protuberanza (visibile in foto) di piccolo diametro che va in battuta sul forcellino del mozzo, rendendo vana la tensione di serraggio. Per funzionare bene il Nut dovrebbe andare in battuta sulla forcella.
Può darsi che limando la suddetta protuberanza il problema si risolva ma prima sento cosa dice il venditore.
Ho fatto varie prove inserendo altre mollette o invertendo in senso di montaggio ma non c'è verso; così è inutilizzabile.
Il posteriore invece sembra OK.
 

Allegati

  • 1599255309351.png
    1599255309351.png
    221,1 KB · Visite: 12

case93

Novellino
3 Marzo 2020
29
3
31
Lucca
Visita sito
Bici
Cannondale r400 CAAD3
Ho bisogno di un consiglio: un venditore ha annullato un ordine senza dirmi niente. Gli ho fatto notare la cosa e mi hanno assicurato che avrebbero spedito di nuovo la merce ma non mi hanno mai dato un codice né hanno cambiato lo stato della spedizione...che cosa posso fare? La famosa dicitura ''apri una controversia'' sull'ordine non c'è ancora.

Cattura.PNG Cattura.PNG
 

mcarbo82

Pignone
22 Giugno 2020
140
42
41
Milano
www.youtube.com
Bici
Triban RC520
Buongiorno a tutti, chiedo se possibile e mi scuso nel caso non lo sia, un suggerimento per sostituire le ruote della mia triban rc520 con delle ruote buone ma senza eccessivo dispendio, inoltre, se oltre le ruote sono necessari altre parti.

gradie
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.024
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Ho bisogno di un consiglio: un venditore ha annullato un ordine senza dirmi niente. Gli ho fatto notare la cosa e mi hanno assicurato che avrebbero spedito di nuovo la merce ma non mi hanno mai dato un codice né hanno cambiato lo stato della spedizione...che cosa posso fare? La famosa dicitura ''apri una controversia'' sull'ordine non c'è ancora.
Giochetto abituale da parte di quelli che non hanno il prodotto a stock e aspettano di cumulare ordini per comprare o far produrre col proprio marchio. Penso che dovremmo scoraggiare questi comportamenti, non infrequenti, per evitare di diffondere il trucchetto. Io, almeno, al primo segnale del genere apro controversia sull'ordine appena rimesso in spedizione, spiattello tutta la faccenda sui commenti e ottengo, puntualmente, rimborso. E, dalla prima volta, pretendo "tracking number" vero o apro controversia senza aspettare.
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Buongiorno a tutti, chiedo se possibile e mi scuso nel caso non lo sia, un suggerimento per sostituire le ruote della mia triban rc520 con delle ruote buone ma senza eccessivo dispendio, inoltre, se oltre le ruote sono necessari altre parti.

gradie
 

Davidevi82

Pignone
28 Febbraio 2017
115
55
Visita sito
Bici
gt
Buongiorno a tutti, chiedo se possibile e mi scuso nel caso non lo sia, un suggerimento per sostituire le ruote della mia triban rc520 con delle ruote buone ma senza eccessivo dispendio, inoltre, se oltre le ruote sono necessari altre parti.

gradie
Per avere route decenti anche cinesi ci vogliono almeno 600€. Non so valga la pena per quella bici (che ho anche io), infatti nel dubbio io ho messo delle fulcrum 6,poca spesa ma sono già un'altra cosa rispetto a quelle di serie
 

mcarbo82

Pignone
22 Giugno 2020
140
42
41
Milano
www.youtube.com
Bici
Triban RC520
Per avere route decenti anche cinesi ci vogliono almeno 600€. Non so valga la pena per quella bici (che ho anche io), infatti nel dubbio io ho messo delle fulcrum 6,poca spesa ma sono già un'altra cosa rispetto a quelle di serie
Questo è un ottimo suggerimento, infatti ho trovato delle fulcrum seminuove con copertone a 200€...
 

mcarbo82

Pignone
22 Giugno 2020
140
42
41
Milano
www.youtube.com
Bici
Triban RC520
Buongiorno a tutti,
chiedo se qualcuno se ha esperienze con questo prodotto/venditore o se mi segnala qualcosa di analogo per la mia Triban 520

grazie


€ 22,40 34% Off | Più nuovo Mountain Bike Reggisella In Carbonio Pieno In Fibra di Carbonio Della Bicicletta Reggisella Strada MTB Parti 27.2/30.8/31.6*400mm 5 millimetri di Offset ZG278
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Buongiorno a tutti,
chiedo se qualcuno se ha esperienze con questo prodotto/venditore o se mi segnala qualcosa di analogo per la mia Triban 520

grazie


€ 22,40 34% Off | Più nuovo Mountain Bike Reggisella In Carbonio Pieno In Fibra di Carbonio Della Bicicletta Reggisella Strada MTB Parti 27.2/30.8/31.6*400mm 5 millimetri di Offset ZG278
Per i vari componenti c'è una discussione dedicata
 
  • Mi piace
Reactions: mcarbo82

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Ciao ragazzi,
vorrei acquistare una giacchina buon antivento tascabile, del tipo superfine che chiusa sta nel palmo di una mano.
Avreste per piacree dei prodotti da Alì validi?

Grazie,
Canister.
X abbigliamento trovi la discussione dedicata
 

ceccodececchis

Gregario
7 Gennaio 2011
559
401
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Ciao ragazzi,
vorrei acquistare una giacchina buon antivento tascabile, del tipo superfine che chiusa sta nel palmo di una mano.
Avreste per piacree dei prodotti da Alì validi?

Grazie,
Canister.
Io ne ho presa una, la trovi sul mercatino perché è un po' stretta. Se leggi la discussione che ti hanno indicato trovi i riferimenti x ordinarla.
 

Canister

...de tigna !!!
7 Gennaio 2017
346
197
All'ombra del Conero
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9 - Dura Ace
Ok, avevo fatto una ricerca con "antivento" ma erano uscite mille-mila pagine... :-/
Ho ristretto lì la ricerca ed ho sfoltito parecchio, grazie ;-)
 

Sottobosco

Novellino
29 Giugno 2015
90
28
(CO)
Visita sito
Bici
Nessuna per il momento
dovrei sostituire la mia sella (fizik ) con una più stretta e con canale.
Ho visto le full carbon (perchè il mio reggisella ha già gli attacchi ovali) e mi chiedevo se avete esperienze nell'acquisto sui siti di cui si parla qui... Consigli?
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
dovrei sostituire la mia sella (fizik ) con una più stretta e con canale.
Ho visto le full carbon (perchè il mio reggisella ha già gli attacchi ovali) e mi chiedevo se avete esperienze nell'acquisto sui siti di cui si parla qui... Consigli?

Come ho scritto anche su altri 3d, io uso le RXL SL da oltre un anno e mi trovo benissimo. Full carbon con attacchi ovali (che però ho montato anche su quelli circolari senza difficoltà). Ce ne sono di diverse misure.


Ho comprato anche altri componenti come manubrio corsa, manubrio e prolunghe tt, portaborraccia, reggisella. Prodotti che ritengo di altissima qualità e aspetto estetico.
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Riporto qui la mia esperienza con l'acquisto di un QR.
Ho acquistato questi quick release (quelli "Style 3" in titanio+al+carbonio); assomigliano abbastanza agli sganci Anima che posseggo da tempo.
Spedizione abbastanza veloce e oggetti apparentemente ben realizzati
Vedi l'allegato 228430

Ho notato a posteriori che non hanno le classiche mollette ma il problema è un altro.
L'anteriore non chiude fermamente, in quanto il "AL nut" ha una protuberanza (visibile in foto) di piccolo diametro che va in battuta sul forcellino del mozzo, rendendo vana la tensione di serraggio. Per funzionare bene il Nut dovrebbe andare in battuta sulla forcella.
Può darsi che limando la suddetta protuberanza il problema si risolva ma prima sento cosa dice il venditore.
Ho fatto varie prove inserendo altre mollette o invertendo in senso di montaggio ma non c'è verso; così è inutilizzabile.
Il posteriore invece sembra OK.
ciao
secondo me quella sporgenza è concettualmente unabella idea perchè centra il bloccaggio nella forcella. Nel tuo caso lo spessore della forcella è molto risicato e non "ci sta". Prova a carteggiarlo fino a portarlo al limite oppure metti qualche rasamento come spessore
 
  • Mi piace
Reactions: mcodda