Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!! (parte 2)

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Qualcuno saprebbe consigliarmi un posto dove fanno visite biomeccaniche fatte per bene (quindi non solo con l'analisi della pedalata ma anche con l'analisi dei punti di pressione sulla sella e sulla pianta dei piedi) in provincia di Cuneo o in provincia di Torino?

Io l’ho fatta da Personal Best a Bra (fino a due anni fa lo studio era a Savigliano). Costo attorno ai 200 euro, e se poi cambi bici e devi aggiornare la messa in sella ti prende 50/100 euro. Utilizza il metodo Guru Bike Fit mi pare... io sono soddisfattissimo della professionalità e del metodo, oltre che del risultato ovviamente. L’ho fatta sul Caad a gennaio 2019 dopp mese di lontananza dalla bici causa problemi al soprasella, e poi aggiornata a gennaio/febbraio di quest’anno per la messa in sella sulla Ultimate.
Se vuoi ti posso mandare in MP il cell di Andrea, il titolare dello studio, e gli puoi chiedere ciò che ti serve.
Un mio amico ha fatto anche la messa in sella per la MTB ed il test per la sella. Addirittura gli ha prestato una sella per un mese per testare se si trovava effettivamente meglio con quella che gli consigliava lui...

Altri con cui pedalo sono andati a Saluzzo da Chiappero e sono altrettanto soddisfatti, ma non ho esperienze dirette con lui...
C’è poi da poco un nuovo studio a Cuneo dove so che le fanno, ma non conosco nessuno che ci sia andato!
 

masso79

Pedivella
20 Giugno 2012
411
99
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello
Ieri son salito da Entracque a Monte Ray.... ma che strada è???? Il cielo abbastanza nuvoloso, silenzio di tomba, neppure un auto (W la sbarra), strada con erbacce, pietrisco, massi e.... cadaveri di camoscio (però asfalto più che dignitoso). Son salito su che sembrava di essere un film :mrgreen: !! Mi aspettavo un branco di lupi che mi assalisse... Proprio proprio bella, e dalla cima un panorama niente male (nonostante le nuvole) in compagnia di un branco di camosci (vivi). Non so quanto sia battuta, ma devo dire che è stata proprio una piacevole scoperta.... tra l'altro pendenze niente mali.... un piano inclinato tra l'8 e il 9%. L'unica cosa che mi chiedevo è se fosse stato lecito andarci... visto che c'era una sbarra :mrgreen::mrgreen:.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Ieri son salito da Entracque a Monte Ray.... ma che strada è???? Il cielo abbastanza nuvoloso, silenzio di tomba, neppure un auto (W la sbarra), strada con erbacce, pietrisco, massi e.... cadaveri di camoscio (però asfalto più che dignitoso). Son salito su che sembrava di essere un film :mrgreen: !! Mi aspettavo un branco di lupi che mi assalisse... Proprio proprio bella, e dalla cima un panorama niente male (nonostante le nuvole) in compagnia di un branco di camosci (vivi). Non so quanto sia battuta, ma devo dire che è stata proprio una piacevole scoperta.... tra l'altro pendenze niente mali.... un piano inclinato tra l'8 e il 9%. L'unica cosa che mi chiedevo è se fosse stato lecito andarci... visto che c'era una sbarra :mrgreen::mrgreen:.

è una strada privata dell'Enel se non ricordo male
 

masso79

Pedivella
20 Giugno 2012
411
99
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello
Molta gente la percorre in bici.
Io non l'ho mai fatta perché non si sa mai, capitasse di farsi male si potrebbe incorrere in grane...

Diciamo che mi son fatto traviare leggendo qua e la.... Dalla sbarra c'è una serie di cartelli dove però non c'è alcun divieto esplicito di accesso. Solo norme comportamentali e un disclaimer sulla responsabilità... Diciamo che ho fatto la discesa con i freni tirati :mrgreen: .... anche perchè la strada è sporca...
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.563
395
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Ieri dopo la colletta di Isasca da pagno .. sono andato a fare il bricco di Venasca..fino alle antenne...dove finisce la strada... qualcuno sa' dirmi a che altezza e'? comunque molto dura come salita..da Venasca sono 8.5 km..4 a arrivare al bricco..poi il resto si sale.grazie
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ieri dopo la colletta di Isasca da pagno .. sono andato a fare il bricco di Venasca..fino alle antenne...dove finisce la strada... qualcuno sa' dirmi a che altezza e'? comunque molto dura come salita..da Venasca sono 8.5 km..4 a arrivare al bricco..poi il resto si sale.grazie

Sei arrivato a Pian Madama, quota 1.330. E' una bella salita, con strappi tosti su cui si legge tranquillamente 15-17%, poi il pezzo finale con i tanti tornantini uno in fila all'altro è molto simpatico.

Io di solito proseguo sullo sterrato fino a Pian Pietro, ci sono giusto passato un mesetto fa per andare alla Ciabra ed evitarmi il traffico dei fan della madonna che vanno a Valmala e dei merenderos che salgono da Lemma. Lo sterrato per i miei canoni è più che buono (trovo peggiori alcuni tratti dell'asfalto che va alla Ciabra), io ci passo con cerchi carbon e copertone da 25 senza alcuna difficoltà (tenere la dx ai bivi che si incontrano).
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ieri son salito da Entracque a Monte Ray.... ma che strada è???? Il cielo abbastanza nuvoloso, silenzio di tomba, neppure un auto (W la sbarra), strada con erbacce, pietrisco, massi e.... cadaveri di camoscio (però asfalto più che dignitoso). Son salito su che sembrava di essere un film :mrgreen: !! Mi aspettavo un branco di lupi che mi assalisse... Proprio proprio bella, e dalla cima un panorama niente male (nonostante le nuvole) in compagnia di un branco di camosci (vivi). Non so quanto sia battuta, ma devo dire che è stata proprio una piacevole scoperta.... tra l'altro pendenze niente mali.... un piano inclinato tra l'8 e il 9%. L'unica cosa che mi chiedevo è se fosse stato lecito andarci... visto che c'era una sbarra :mrgreen::mrgreen:.

È una bella salita, panoramica e per nulla banale! Fatta in compagnia lo scorso anno facendo un buon ritmo nel finale, sono arrivato stanchino ;-)
Mi è capitato si incrociare gente autorizzata al transito con i mezzi ed i ciclisti posso dirti che sono ben tollerati... resta comunque valida la regola che se capita qualcosa son tutti cazzi tua! :==

È una strada che per un mix di fattori però mi porta a percorrere la salita molto di rado e solo in compagnia:
1) la sbarra impedisce alle auto di salire quindi se dovessi avere un guaio meccanico su ti tocca fare quasi 10 km a piedi per scendere;
2) asfalto pessimo e strada sempre molto sporca;
3) fitta presenza di fauna poco abituata a convivere con l’uomo (un camoscio per poco non mi salta in testa una volta);
4) il telefono non prende, quindi altro fattore per il quale se ti succede qualcosa sono cazzi;
5) incrociati più volte serpenti per i quali ho un terrore profondo :azz:mrgreen:
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
È una strada che per un mix di fattori però mi porta a percorrere la salita molto di rado e solo in compagnia:
1) la sbarra impedisce alle auto di salire quindi se dovessi avere un guaio meccanico su ti tocca fare quasi 10 km a piedi per scendere;
2) asfalto pessimo e strada sempre molto sporca;
3) fitta presenza di fauna poco abituata a convivere con l’uomo (un camoscio per poco non mi salta in testa una volta);
4) il telefono non prende, quindi altro fattore per il quale se ti succede qualcosa sono cazzi;
5) incrociati più volte serpenti per i quali ho un terrore profondo :azz:mrgreen:

Normalissima amministrazione per chi è abituato a fare mtb in montagna quindi ;-)
 

masso79

Pedivella
20 Giugno 2012
411
99
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello
È una bella salita, panoramica e per nulla banale! Fatta in compagnia lo scorso anno facendo un buon ritmo nel finale, sono arrivato stanchino ;-)
Mi è capitato si incrociare gente autorizzata al transito con i mezzi ed i ciclisti posso dirti che sono ben tollerati... resta comunque valida la regola che se capita qualcosa son tutti cazzi tua! :==

È una strada che per un mix di fattori però mi porta a percorrere la salita molto di rado e solo in compagnia:
1) la sbarra impedisce alle auto di salire quindi se dovessi avere un guaio meccanico su ti tocca fare quasi 10 km a piedi per scendere;
2) asfalto pessimo e strada sempre molto sporca;
3) fitta presenza di fauna poco abituata a convivere con l’uomo (un camoscio per poco non mi salta in testa una volta);
4) il telefono non prende, quindi altro fattore per il quale se ti succede qualcosa sono cazzi;
5) incrociati più volte serpenti per i quali ho un terrore profondo :azz:mrgreen:

Sì la cosa più dolente è proprio lo stato di "sporcizia" dell'asfalto. Negli ultimi tornanti c'erano proprio massi.... l'asfalto di per se non è troppo devastato. Serpenti in effetti... un po' di paura me la mettono (meno male che l'ho scoperto dopo :mrgreen: )... secondo me però c'è pure qualche lupo... una carcassa di camoscio trovata al km 2 .... è un buon indizio.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Sì la cosa più dolente è proprio lo stato di "sporcizia" dell'asfalto. Negli ultimi tornanti c'erano proprio massi.... l'asfalto di per se non è troppo devastato. Serpenti in effetti... un po' di paura me la mettono (meno male che l'ho scoperto dopo :mrgreen: )... secondo me però c'è pure qualche lupo... una carcassa di camoscio trovata al km 2 .... è un buon indizio.

han sicuramente più paura lupi e vipere di te di quanta non ne abbia tu di loro ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: masso79

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.951
263
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.563
395
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Ieri ho fatto il percorso...da Caraglio a colle fauniera da castelmagno..discesa al ponte Marmora..poi colle di Sampeyre dal vallone dell'orrido... discesa verso stroppo...Dronero e Caraglio..118km.. bellissima giornata...il vallone dell'orrido e praticabile con moto e bici ..la prima galleria non si vede niente..ci andrebbe una luce..x il resto percorso duro e tosto..peccato che le discese di montagna in provincia di Cuneo siano piene di buche...difatti come turismo c'è poco ..si potrebbe fare di più..ma sembra che a nessuno interessi..guardasi le dolomiti...due settimane fa' ho fatto la gran fondo la marmotte in Francia...il manto stradale era ottimo..