Ciclisti over 50

ciclisti over 50

• Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.407
10.872
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ieri, durante la pausa pranzo, sono uscita a bere un caffè con un amico ciclista, che conosco da parecchi anni. Dopo quello che mi ha detto mi sono resa conto che mi conoscete più voi di lui. Mi ha parlato di un' app per allenarsi da casa con i rulli.Per me la bdc è " libertà " ......
Io non sono ancora riuscito a prenderli; non nel senso di non trovarli, ma nel senso che proprio mi fanno orrore. Durante il lockdown li avrei usati, certo (ma non si trovavano), ma sennò preferisco magari andare a correre a piedi mezz'ora che stare lì femo a pedalare

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.188
12.652
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Io non sono ancora riuscito a prenderli; non nel senso di non trovarli, ma nel senso che proprio mi fanno orrore. Durante il lockdown li avrei usati, certo (ma non si trovavano), ma sennò preferisco magari andare a correre a piedi mezz'ora che stare lì femo a pedalare
Li ho usati un po' appunto anch'io durante la quarantena del covid.
Sono vecchiotti e in cantina, per cui preferivo farmi un'oretta al giorno di cyclette moderata davanti alla finestra e poi un'altra oretta di stretching.

IMG_20200325_165823.jpg

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.972
26.269
.
Visita sito
Bici
mia
E beh, mica male...
Già.. se poi si considera che ha altre pertinenze e un piccolo appezzamento.. e poi la posizione, sebbene sia ai piedi della collina (a dire il vero è sei/sette metri più alta della strada) si trova in pratica in centro paese dove a meno di 200mt ho tutti i servizi compresi bar, pizzeria, tabaccheria, salumiere e supermercato oltre che una storica pasticceria che non vi dico le brioches e i vari pasticcini (na goduria quelli allo zabaione :sbavon: )
Meno di 3 km dal lago che però appunto non vedo perchè c'è la collinetta di mezzo.

Schermata 2019-12-15 alle 21.55.30.png
La piantina dell'insieme.. l'interno viene leggermente variato.

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.942
2.866
Quarteira
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
Per le zanzare vedi di trovare un po di pipistrelli da albergare nelle apposite casette. Ovviamente quelli europei piccolini non quelli grossi asiatici ( formato ombrello).Escono all'imbrunire e ripuliscono da zanzare e moscerini. IMG_20180929_091054.jpg

• Mi piace
Reactions: Husqymax

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.942
2.866
Quarteira
Visita sito
Bici
Guarda che il pipistrellone stava solo facendo una pennichella appeso al chiodo di un baretto a Bali. C'era anche una specie di puzzolone che i locali usano in cortile e nutrono con bacche di caffe'. A cose fatte, recuperano i chicchi digeriti dalle cacchine, asciugano e fanno un pregiatissimo ( e carissimo) caffe'. Ovviamente molto aromatico. IMG_20180929_091319.jpg

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.188
12.652
62
Genova
Visita sito
Bici
Per me es
Per le zanzare vedi di trovare un po di pipistrelli da albergare nelle apposite casette. Ovviamente quelli europei piccolini non quelli grossi asiatici ( formato ombrello).Escono all'imbrunire e ripuliscono da zanzare e moscerini. Vedi l'allegato 219828
Per me fin da bambino "estate" significa pipistrellini che mi girano intorno casa al tramonto. Stavo (e un po' sto ancora) ipnotizzato a vederli...

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.119
20.206
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Guarda che il pipistrellone stava solo facendo una pennichella appeso al chiodo di un baretto a Bali. C'era anche una specie di puzzolone che i locali usano in cortile e nutrono con bacche di caffe'. A cose fatte, recuperano i chicchi digeriti dalle cacchine, asciugano e fanno un pregiatissimo ( e carissimo) caffe'. Ovviamente molto aromatico. Vedi l'allegato 219839
Il Kopi Luwak, famoso e costoso caffè con un retro gusto di m...a :))): :))):

• Haha
Reactions: Husqymax

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.942
2.866
Quarteira
Visita sito
Bici
Per me es

Per me fin da bambino "estate" significa pipistrellini che mi girano intorno casa al tramonto. Stavo (e un po' sto ancora) ipnotizzato a vederli...
Nel casolare di campagna ero riuscito a catturarne uno , pelle delicatissima delle ali, praticamente una doppia membrana pelosa. I miei inorriditi mi stavano quasi cacciando di casa

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.188
12.652
62
Genova
Visita sito
Bici
Nel casolare di campagna ero riuscito a catturarne uno , pelle delicatissima delle ali, praticamente una doppia membrana pelosa. I miei inorriditi mi stavano quasi cacciando di casa
E' un grande animale, tanto perseguitato quanto affascinante. Un po' come tutti i volatili notturni del resto.
Una volta in campagna un qualche uccello notturno fece il nido vicino alla campana della chiesa. Nel silenzio della notte si sentiva molto bene il suo respiro, amplificato dalla campana. Figuratevi per noi ragazzini il divertimento!

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.419
6.517
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Uscire all'aperto in bici non ha prezzo, è innegabile, ma in determinati periodi dell'anno incominciano settimane interminabili di nebbia, vento, neve, ghiaccio, freddo per cui se non vuoi perderti tutto l'allenamento che hai il rullo ti salva, ovvio è noioso quelli interattivi ti indorano la pillola, però ho provato con mano che durante i mesi di lock down ho seguito dei programmi di allenamento specifico che adesso mi ritrovo.
Niente roba da invasati ma ottimizzi al massimo l'oretta che passi li sopra, adesso ogni volta che lo vedo ho un mezzo conato di vomito ma tanto so già che arriverò in determinati periodi dell'anno in cui mi tornerà utile.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.812
11.396
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
E poi dicono che i gatti non si affezionano
Vedi l'allegato 219798
No mi molla da quando sono tornato..
Capitolo immenso per me, da scriverne libri.
In poche righe, gatti (e cani) che hanno condiviso la nostra vita [e non relegati fuori all'esterno o (mai!) ad una catena], hanno acquisito conoscenza delle ns abitudini, hanno associato un senso a decine di parole, capendo da esse le intenzioni, ma soprattutto hanno stabilito legami di affetto e quasi dipendenza da noi, al pari di un bambino.
Vivendo con noi hanno stabilito legami incredibili. Col dolore che ne consegue quando le loro vite, più brevi delle nostre, finiscono.
Le ultime due, eccole, la setterina, arrivata fin quasi a 17 anni, parapendista e alpinista con me su centinaia di montagne, e la nerina, arrivata a 20 anni e due mesi.
2020-07-24 11.14.06.jpg

Ultima modifica:

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.812
11.396
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Li ho usati un po' appunto anch'io durante la quarantena del covid.
Sono vecchiotti e in cantina, per cui preferivo farmi un'oretta al giorno di cyclette moderata davanti alla finestra e poi un'altra oretta di stretching.

Vedi l'allegato 219816
Confermo che aiutano. Ma tutto finisce lì, e per me devo dire con parecchia noia.
Inizi aprile 2019, per iniziare a pedalare, erano passati 5 mesi dall'incidente, avevo preso dei rulli base, per due mesi hanno ricreato un minimo di forza che poi mi ha permesso di uscire in bici e andar benino.

Ma niente callo, per cui operato lo scorso dicembre di innesto osseo. Quando inizio a camminare per i campi dietro casa con le stampelle e a sognare nuove pedalate, arriva il lockdown.
Ogni 5 gg ca. sto sui rulli, da 40 min mi porto all'ora e mezza... niente smart o monitor, solo cd a darmi ritmo e compagnia, devo andare in trance per pedalare a quel modo... ma mi abituo.

A maggio prime uscite, subito da 40 a 60 km oltre i 25, anche grazie ai rulli.
Fossi stato fermo...niente di tutto ciò.

Ma il contrasto tra i rulli da una parte e i boschi e le risaie che attraversavo di nuovo, dall'altra, non è descrivibile! Una riscoperta, con l'entusiasmo dimenticato del bambino.
Perché nulla è stato fatto per dovere o per sport, ma per puro piacere, grazie alla bici, anche se scialpinismo e scalate restano ancora il top dei miei sogni.
Spero di arrivarci, prima o poi.

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.419
6.517
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Si confermo il rullo non è il massimo della vita ma in certi momenti a me serve, ripeto quando fuori è impossibile uscire li uso, e con un pò di interattività non è male senza andare su zwift o simili uso il programma elite e mi basta ed avanza hai sia lo possibilità di crearti un allenamento tuo altri consigliati oppure percorsi caricati da utenti con una spesa contenuta.
Lei è mina Setter inglese di 10 anni che adesso convive con Fara 1 anno e mezzo...pure razza mista di gatto

Allegati

• 20140616_132403.jpg
    20140616_132403.jpg
    294,9 KB · Visite: 18
  • IMG-20190711-WA0001.jpg
    IMG-20190711-WA0001.jpg
    231,7 KB · Visite: 18
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.