non dire gatto... (cit. il Trap)
Io non sono ancora riuscito a prenderli; non nel senso di non trovarli, ma nel senso che proprio mi fanno orrore. Durante il lockdown li avrei usati, certo (ma non si trovavano), ma sennò preferisco magari andare a correre a piedi mezz'ora che stare lì femo a pedalareIeri, durante la pausa pranzo, sono uscita a bere un caffè con un amico ciclista, che conosco da parecchi anni. Dopo quello che mi ha detto mi sono resa conto che mi conoscete più voi di lui. Mi ha parlato di un' app per allenarsi da casa con i rulli.Per me la bdc è " libertà " ......
L'ho avuto anche io un europeo. Una vera bestia!
Li ho usati un po' appunto anch'io durante la quarantena del covid.Io non sono ancora riuscito a prenderli; non nel senso di non trovarli, ma nel senso che proprio mi fanno orrore. Durante il lockdown li avrei usati, certo (ma non si trovavano), ma sennò preferisco magari andare a correre a piedi mezz'ora che stare lì femo a pedalare

Già.. se poi si considera che ha altre pertinenze e un piccolo appezzamento.. e poi la posizione, sebbene sia ai piedi della collina (a dire il vero è sei/sette metri più alta della strada) si trova in pratica in centro paese dove a meno di 200mt ho tutti i servizi compresi bar, pizzeria, tabaccheria, salumiere e supermercato oltre che una storica pasticceria che non vi dico le brioches e i vari pasticcini (na goduria quelli allo zabaioneE beh, mica male...
)
bella volpe volante....Per le zanzare vedi di trovare un po di pipistrelli da albergare nelle apposite casette. Ovviamente quelli europei piccolini non quelli grossi asiatici ( formato ombrello).Escono all'imbrunire e ripuliscono da zanzare e moscerini. Vedi l'allegato 219828

Per me fin da bambino "estate" significa pipistrellini che mi girano intorno casa al tramonto. Stavo (e un po' sto ancora) ipnotizzato a vederli...Per le zanzare vedi di trovare un po di pipistrelli da albergare nelle apposite casette. Ovviamente quelli europei piccolini non quelli grossi asiatici ( formato ombrello).Escono all'imbrunire e ripuliscono da zanzare e moscerini. Vedi l'allegato 219828
Il Kopi Luwak, famoso e costoso caffè con un retro gusto di m...aGuarda che il pipistrellone stava solo facendo una pennichella appeso al chiodo di un baretto a Bali. C'era anche una specie di puzzolone che i locali usano in cortile e nutrono con bacche di caffe'. A cose fatte, recuperano i chicchi digeriti dalle cacchine, asciugano e fanno un pregiatissimo ( e carissimo) caffe'. Ovviamente molto aromatico. Vedi l'allegato 219839

Nel casolare di campagna ero riuscito a catturarne uno , pelle delicatissima delle ali, praticamente una doppia membrana pelosa. I miei inorriditi mi stavano quasi cacciando di casaPer me es
Per me fin da bambino "estate" significa pipistrellini che mi girano intorno casa al tramonto. Stavo (e un po' sto ancora) ipnotizzato a vederli...
E' un grande animale, tanto perseguitato quanto affascinante. Un po' come tutti i volatili notturni del resto.Nel casolare di campagna ero riuscito a catturarne uno , pelle delicatissima delle ali, praticamente una doppia membrana pelosa. I miei inorriditi mi stavano quasi cacciando di casa
E come ce li si procura? Temo che la folta vegetazione nei pressi non sia l’habitat idealePer le zanzare vedi di trovare un po di pipistrelli da albergare nelle apposite casette. Ovviamente quelli europei piccolini
Capitolo immenso per me, da scriverne libri.E poi dicono che i gatti non si affezionano
Vedi l'allegato 219798
No mi molla da quando sono tornato..

Confermo che aiutano. Ma tutto finisce lì, e per me devo dire con parecchia noia.Li ho usati un po' appunto anch'io durante la quarantena del covid.
Sono vecchiotti e in cantina, per cui preferivo farmi un'oretta al giorno di cyclette moderata davanti alla finestra e poi un'altra oretta di stretching.
Vedi l'allegato 219816
CapitatoE diteglielo voi di togliersi dai piedi mentre si godono l'ombra...
Vedi l'allegato 219857
anche a me... tornando dalla montagna o girando per i boschi