Chi ha fatto l'abbonamento a Strava?

Hai già fatto l'abbonamento a Strava?

• Voti: 64 17,1%
  • No

Voti: 210 56,0%
  • Ci sto pensando

Voti: 47 12,5%
  • Ero già abbonato, continuerò a rinnovare

Voti: 55 14,7%
  • Mi abbonerò alla fine del periodo gratis

Voti: 1 0,3%
  • Cancellerò il mio account Strava

Voti: 1 0,3%
  • Ho già scaricato komoot/ridewithgps

Voti: 5 1,3%
  • non so niente

Voti: 0 0,0%

• Votanti
    375
  • Sondaggio terminato .

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
pero è indicativo se questo sondaggio rispecchiasse il vero...che toppa hanno preso quelli di strava...certo guadagneranno sempre di piou di prima...pero cmq hanno una perdita di utenze.
È solo una piccola percentuale legata al Forum, il 90% dei miei amici che pedala manco sanno cosa è BDC Forum.

Solo per farti un esempio...

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
698
483
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
strano perche allora dal 2014 ad al 2020 sono riusciti a vivere senza chiedere nulla ? perche facebook instagram runstatic quante ne esistono mliliardi...e miliardi di altri social riscono a vivere senza chiedere soldi a chi mette contenuti ? ho paura che tu abbia una idea distorta di come si fa il business nel mondo dei social....

Senza chiedere nulla? Io pago Strava da almeno 2 anni, se non 3 ;-)

In ogni caso tutte le grosse startup mettono in conto di perdere per X anni (ed infatti i soldi glieli danno i finanziatori), tenendo i prezzi bassi o a zero per farsi una base di clienti, e rendere il proprio servizio/prodotto unico ed irrinunciabile, per poi cominciare a monetizzare dopo, e quindi a ripagare gli investitori.

Facebook ed Instagram non chiedono soldi ma sono pieni di pubblicità; Runtastic come Strava non aveva pubblicità per nessuno e chiedeva soldi per servizi aggiuntivi (sia come abbonamento, sia per scaricare l'app "Pro"), ma dava lo stesso servizio di Strava, a pari costo, ma con molte meno funzioni, ed infatti se l'è mangiato Adidas, che non mette pubblicità ma se la fa solo mettendo il suo nome all'App, che è già in investimento di per se.

In Strava hanno sempre detto che non avrebbero mai messo la pubblicità a nessuno, e preferiscono una formula in cui qualcuno paga e qualcuno no; se uno vuo, pagare bene, altrimenti nessuno obbliga ad usare Strava. E' una loro scelta strategica, e secondo il mio personale punto di vista è corretta.
Tutta questa polemica sul costo di Strava si crea solo perchè evidenetemente il servvizio che dà (prima gratis, ora a pagamento) son stati bravi a renderlo utile e desiderato agli utenti; per me han fatto tutto da manuale a livello strategico.
Poi se sarà smentito tanto peggio per loro, a me non ne viene niente; ovvio che se arriva un servizio identico a Strava a minor prezzo o gratuito non ci penserei un attimo a cambiare, ma oggi son contento di dargli quei 60 euro, se li sono meritati, gli strumenti di analisi che mi danno sono comodi ed utili.

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.480
2.937
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
Non ho mai trovato vantaggiosi gli sconti che si hanno partecipando alle sfide, inoltre sono marchi molto cari a cui strava da molta visibilità e non credo affatto lo faccia a titolo gratuito
infatti, sono sconti offerti dalle aziende in cerca di visibilità sulla piattaforma, per la quale visibilità mi sembra normale che Strava si faccia pagare... a mio parere era più questa la strada da seguire per monetizzare, offrire visibilità ad aziende del settore, organizzatori di gare, coach, eccetera... basta vedere appunto che la gente vede la presenza di operatori che offrono sconti come una opportunità... e poi dai, non ci si lamenta neanche della pubblicità su facebook o gli altri social, che è davvero pressante, figuriamoci...

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
non lho capito l'accostamento pero vabeh...
Tu guardi il sondaggio del Forum vero?
Vale poco, non rispecchia il vero, tutto qua, mica è stato votato da tutti quelli che usano Strava.
Ė stato votato da qualche utente del Forum.
Non sembra difficile da capire...

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.490
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Vale poco, non rispecchia il vero, tutto qua, mica è stato votato da tutti quelli che usano Strava.
neanche i sondaggi IPSOS prendono al totale platea dei votanti....su base statistica potremmo sbilanciarci nel dire che che ?......il pagamento di strava non è stato preso di buon occhio dalla gente.

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
strano perche allora dal 2014 ad al 2020 sono riusciti a vivere senza chiedere nulla ? perche facebook instagram runstatic quante ne esistono mliliardi...e miliardi di altri social riscono a vivere senza chiedere soldi a chi mette contenuti ? ho paura che tu abbia una idea distorta di come si fa il business nel mondo dei social....
Tu quanti social network di tua proprietà gestisci?

• Mi piace
Reactions: Marco Zwitaly

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.490
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
non nbe faccio una questione di utilizzo ma una questione di diritto, tu strava campi grazie ai miei dati...alla stregua di facabook instagram o altri social...non mi pare giusto che tu per anni mi hai rapinato dei miei dati , che facile di sei rivenduto a chissa quale ente di ricerca, illudendomi di darmi un servizio gratuito e poi questo me lo metti a CARO prezzo (ripeto costa quanto netflix ma netflix investe miliardi su miliardi)

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
neanche i sondaggi IPSOS prendono al totale platea dei votanti....su base statistica potremmo sbilanciarci nel dire che che ?......il pagamento di strava non è stato preso di buon occhio dalla gente.
Nel Forum certamente si, fuori non ne ho idea.
Magari chi vive tra "Strava e Facebook", ovvero molto Social Style, l'avrä fatto.
Io non sono abbonato ed ho il profilo privato per cui, non mi è cambiato nulla...

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.490
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Magari chi vive tra "Strava e Facebook", ovvero molto Social Style, l'avrä fatto.
Io non sono abbonato ed ho il profilo privato per cui non mi è cambiato nulla...
infatti ho detto se il sondaggio rispecchia la realtà !!! su base statistica uno si puo sbilanciare nel dire ?....

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
Visita sito
Bici
mia
Io non sono abbonato ed ho il profilo privato per cui non mi è cambiato nulla...
Io l'ho fatto, ha un certo livello di analisi dell'allenamento e della sequenza di allenamenti che tutti gli altri si sognano.
Sono stati i primi a creare i segmenti, hanno investito su una serie di funzioni via via sempre più complete, per creare una base installata enorme.
Ora hanno deciso di monetizzare e lo trovo più che giusto.
Chi non è d'accordo si crei il proprio social network ciclistico e dimostri come si fa a lavorare.

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.148
2.736
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0

Facebook vende pubblicità principalmente come tutti gli altri social maggiori, runstatic, myyfitness pall, endomondo e simili sono state tutte vendute ad altri marchi per monetizzare (Runtastic ad Adidas, Mypal ed Endomondo Under Armour).
Strava probabilmente campava vendendo big data, ma magari non bastava quindi o mettevano pubblicità o abbonamento

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.490
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Io l'ho fatto, ha un certo livello di analisi dell'allenamento e della sequenza di allenamenti che tutti gli altri si sognano.
Sono stati i primi a creare i segmenti, hanno investito su una serie di funzioni via via sempre più complete, per creare una base installata enorme.
Chi non è d'accordo si crei il proprio social network ciclistico e dimostri come si fa a lavorare.
ma che dici posso darti una decina di app che fanno anche meglio di strava ....primo di tutti Goldencheath....ma se uoi ne ho altri 4 5....migliori

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Dove ho scritto che non sono d'accordo o ho criticato Strava?
Si parlava con Sepica del valore "assoluto" del sondaggio.
Non capisco sinceramente perchë mi hai quotato (a me poi che non pagavo prima e non pago adesso visto che di Kudos, Commenti e Social Network non mi interessa nulla).
Io Strava lo uso ancora, gratis e con soddisfazione...

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.490
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Mi favorisci i nomi di questi tuoi social network così importanti di cui sei proprietario? Abbiamo un novello Mark Zuckerberg sul forum e non lo sapevamo...
è arrivata la digos.....rispondi sul merito...come ti ho detto i social campano grazie ai nostri dati e come tali non si fanno pagare, e se si fanno pagare quando hanno raggiunto un livello monopolistico, appunto sono da ripudiare o meglio fanno il loro sporco lavoro di profitto giustissimo ma che io contesto sul fatto che tu hai sfruttato i miei dati con l'inganno della gratuità che ora mi fai pagare..

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
Visita sito
Bici
mia
ma che dici posso darti una decina di app che fanno anche meglio di strava ....primo di tutti Goldencheath....ma se uoi ne ho altri 4 5....migliori
Ti dà la possibilità di fare i segmenti in tempo reale basati sulle tue prestazioni migliori uno di questi super software che hai?
O di darti in tempo reale lo sforzo relativo?