COLNAGO Club (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.336
6.048
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
E te pareva se non era la tastiera
Essendo tu vintage dentro e fuori non puoi sapere certe cose...
provo a spiegartelo ma so che non servirà.... altro che CEPU
Il tablet ha una funzione quasi di auto scrittura e spesso prende parole simili a ciò che vuoi scrivere..
nel mentre che postavo ho corretto ma il Pilota è stato veloce nel correggermi non a caso fa il pilota non lo scassa minkia come te
 
  • Haha
Reactions: yagone64

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.848
33.266
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Essendo tu vintage dentro e fuori non puoi sapere certe cose...
provo a spiegartelo ma so che non servirà.... altro che CEPU
Il tablet ha una funzione quasi di auto scrittura e spesso prende parole simili a ciò che vuoi scrivere..
nel mentre che postavo ho corretto ma il Pilota è stato veloce nel correggermi non a caso fa il pilota non lo scassa minkia come te
Da che pulpito!
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Vecchio dentro quanto il tuo amico
Tubolari morti che camminano
Se lo dici te ... Io mi tengo strette le mie Obermayer da 940 g la coppia e tanto rigide . Qua in zona i tubolari si vendono eccome se si vendono tanto che me ne faccio sempre tenere da parte una coppia .
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Vecchio dentro quanto il tuo amico
Tubolari morti che camminano
Tu sei troppo categorico , dai sentenze definitive , non capisco perche' non possano esistere sia copertoncini che tubolari che tubeless , non capisco perche' pensare di eliminare un'opzione da poter scegliere , hai mai provato una ruota seria per tubolare ? 20 anni fa il mondo era pieno di gente che diceva i tubolari sono morti perche' ora ci sono i copertoncini , siamo nel 2020 e non mi sembra che i tubolari siano scomparsi anzi ...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.355
.
Visita sito
Bici
mia
Tu sei troppo categorico , dai sentenze definitive , non capisco perche' non possano esistere sia copertoncini che tubolari che tubeless , non capisco perche' pensare di eliminare un'opzione da poter scegliere , hai mai provato una ruota seria per tubolare ? 20 anni fa il mondo era pieno di gente che diceva i tubolari sono morti perche' ora ci sono i copertoncini , siamo nel 2020 e non mi sembra che i tubolari siano scomparsi anzi ...
In effetti, per ora, se si vuol risparmiare peso sulle masse in rotazione (ruote) resta ancora l'unico sistema valido, che poi i tubeless in linea generale siano più pratici non ci piove e i vantaggi sono parecchi rispetto ad altre soluzioni.
Dipende tutto da cosa uno predilige ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.336
6.048
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Tu sei troppo categorico , dai sentenze definitive , non capisco perche' non possano esistere sia copertoncini che tubolari che tubeless , non capisco perche' pensare di eliminare un'opzione da poter scegliere , hai mai provato una ruota seria per tubolare ? 20 anni fa il mondo era pieno di gente che diceva i tubolari sono morti perche' ora ci sono i copertoncini , siamo nel 2020 e non mi sembra che i tubolari siano scomparsi anzi ...
no, mai provata, tu hai mai provato i tubeless?
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
no, mai provata, tu hai mai provato i tubeless?
Una o due volte ma per poco su delle bici test , test non sufficiente per dare un giudizio , io comunque non sono contrario ai tubeless , ben venga un'alternativa a tubolari e sopratutto copertoncini .
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.336
6.048
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Una o due volte ma per poco su delle bici test , test non sufficiente per dare un giudizio , io comunque non sono contrario ai tubeless , ben venga un'alternativa a tubolari e sopratutto copertoncini .
La praticità è impagabile per uno come me che oltre a nn avere manualità non vuole sbattimenti.
la bici x me deve essere al mio servizio non il contrario.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bio

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
La praticità è impagabile per uno come me che oltre a nn avere manualità non vuole sbattimenti.
la bici x me deve essere al mio servizio non il contrario.
Molti pensano che il tubolare non sia pratico , vero fino a qualche anno fa quando si usava il mastice per incollare , ora con l'avvento del nastro biadesivo e' cambiato tutto , quando devi sostituire il tubolare perche' usurato lo fai a casa , tempo massimo mezz'ora , mentre in strada se foro il piu' delle volte riparo con il lattice e le volte che devo sostituire il tubolare impiego circa 10 minuti . Rispetto ai copertoncini molto piu' sicuro il tubolare a livello di cambio dopo una foratura , il copertoncino se per caso pizzichi la camera d'aria devi recuperare il numero di tua moglie dal cellulare e chiamare , successo due settimane fa a un mio amico che se non aveva la seconda camera d'aria era fottuto ! Altro vantaggio del tubolare e' che in caso di foratura si sgonfia un po' alla volta e in caso di taglio hai comunque qualche metro prima di essere a terra e comunque sul cerchio rimane sempre la parte sottostante del tubolare a fare da tenuta , con il copertoncino sei a terra in tempo zero e sotto non hai la pancia come un tubolare . Per quanto riguarda i tubeless non ho riscontri particolari perche' in gruppo con me siamo in 6 che usano tubolari e uno che usa i copertoncini .
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.