alimentazione durante le uscite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Bene ci siamo, sabato si tenta l' everestng (10k), direi che come strategia dopo ovviamente una cena abbondante la colazione andrei di 200g di riso testati di recente con buoni risultati, nel durante borraccia sempre piena di malto e alimentarmi regolarmente ogni salita alternando barrette e panini. Tenendo conto che saranno 20 ascese e relative discese da circa 1 ora complessivamente pensavo di inserire anche 1 o 2 stop per un piatto di pasta/riso. Che dite?
Altri consigli grazie

Mai fatto un everesting e mai lo farò ma visto che programmi così tante ore in sella 2 pasti "veri" ci stanno sicuramente. Se non ricordo male lo farai su una salita pedalabile (Pedescala?) quindi non dovresti avere problemi digestivi.
Io eviterei l'uso di troppo cibo tecnico perché alla lunga mi porterebbe nausea ma è sicuramente soggettivo.
 
  • Mi piace
Reactions: Nick_colnago

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Mai fatto un everesting e mai lo farò ma visto che programmi così tante ore in sella 2 pasti "veri" ci stanno sicuramente. Se non ricordo male lo farai su una salita pedalabile (Pedescala?) quindi non dovresti avere problemi digestivi.
Io eviterei l'uso di troppo cibo tecnico perché alla lunga mi porterebbe nausea ma è sicuramente soggettivo.
Esatto proprio la salita Pedescala-Rotzo se sei in zona passa ad incitarmi :mrgreen: grazie per il consiglio in effetti oltre alle malto e qualche barretta ho tutto made in casa ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: AXA

Ruggero1968

Pignone
7 Dicembre 2018
106
120
Chiasso, Svizzera
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone
io, nelle giuste dosi, la farei mangiare anche a chi deve dimagrire a pranzo e cena...certo, se alla dieta associa un attività, altrimenti meglio una ketogenica o similare :yoga:
Per esperienza diretta

Nel lontano 2006 ho smesso di botto di andare in bici, e se ricordo bene pesavo all'incirca 76/77kg
Nell'agosto 2017 sono arrivo a pesare 92kg (x 180cm di altezza).
Dopo aver rivisto le foto del mare mi sono chiesto "ma chi c@zz é quel ciccione in foto!". purtroppo il ciccione ero io.

Mi sono imposto di calare di peso entro natale. L'obbiettivo era di arrivare a eliminare 10kg.
Grazie a mia moglie (ottima cuoca) ho iniziato una "dieta", se cosi possiamo chiamarla.
Mia moglie l'ha giustamente chiamata "rieducazione alimentare"

Ho sempre mangiato come al solito, eliminando le porcherie fuori pasto (cioccolatini, merendine, patatine davanti alla tv, porcate in genere), ridotto le porzioni di pasta a 50/60g (e solo a pranzo), carne in genere (la sera), aggiungendo alla mia dieta verdure a gogo, e tolto il pane (sostituito da gallette "tipo pane"). Di base era: carboidrati a pranzo e proteine alla sera. Senza seguire uno schema particolare semplicemente riducendo le porzioni.

C'è voluto soprattutto grande determinazione (é stata dura, lo ammetto) ed il controllo implacabile di mia moglie.
A fine novembre avevo perso 10kg, a natale 14.

Non ho mai smesso di mangiare, ho ri apprezzato il cibo per il gusto e non per l'abbuffata fine a se stessa.
Poi, dal gennaio 2018 ho ricominciato anche ad andare in bici.
Ora riesco a mantenermi dentro il mio peso ideale mangiando regolarmente
 
  • Mi piace
Reactions: zelo86 and Uccio21

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Per esperienza diretta

Nel lontano 2006 ho smesso di botto di andare in bici, e se ricordo bene pesavo all'incirca 76/77kg
Nell'agosto 2017 sono arrivo a pesare 92kg (x 180cm di altezza).
Dopo aver rivisto le foto del mare mi sono chiesto "ma chi c@zz é quel ciccione in foto!". purtroppo il ciccione ero io.

Mi sono imposto di calare di peso entro natale. L'obbiettivo era di arrivare a eliminare 10kg.
Grazie a mia moglie (ottima cuoca) ho iniziato una "dieta", se cosi possiamo chiamarla.
Mia moglie l'ha giustamente chiamata "rieducazione alimentare"

Ho sempre mangiato come al solito, eliminando le porcherie fuori pasto (cioccolatini, merendine, patatine davanti alla tv, porcate in genere), ridotto le porzioni di pasta a 50/60g (e solo a pranzo), carne in genere (la sera), aggiungendo alla mia dieta verdure a gogo, e tolto il pane (sostituito da gallette "tipo pane"). Di base era: carboidrati a pranzo e proteine alla sera. Senza seguire uno schema particolare semplicemente riducendo le porzioni.

C'è voluto soprattutto grande determinazione (é stata dura, lo ammetto) ed il controllo implacabile di mia moglie.
A fine novembre avevo perso 10kg, a natale 14.

Non ho mai smesso di mangiare, ho ri apprezzato il cibo per il gusto e non per l'abbuffata fine a se stessa.
Poi, dal gennaio 2018 ho ricominciato anche ad andare in bici.
Ora riesco a mantenermi dentro il mio peso ideale mangiando regolarmente
OT
il mio schema ideale è primo e secondo a pranzo e cena...ma cambia poco, tanto il successo della dieta è legato ad una sola cosa: darsi delle regole e rispettarle...
infatti:
eliminando le porcherie fuori pasto (cioccolatini, merendine, patatine davanti alla tv, porcate in genere)

fine OT
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Esatto proprio la salita Pedescala-Rotzo se sei in zona passa ad incitarmi :mrgreen: grazie per il consiglio in effetti oltre alle malto e qualche barretta ho tutto made in casa ;-)

Bella salita, fatta un mesetto fa; mi viene male però a pensare che la farai 20 volte con questo caldo, tanti auguri! :mrgreen:
Se sono in zona passo di certo o-o
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
cito te che hai fatto l'appunto, ma è una cosa generale...
noto che questa cosa sembra essere l'eccezione.
io, tendenzialmente (nel senso che capita di fare diversamente per questioni logistiche e/o praticità mangio carbo differenti (es.gallette o pane)) mangio sempre, tutti i giorni, pasta o riso a pranzo e cena...
poi magari non si mangia la pasta e si mangiano un paio di etti di pane, allora il discorso decade, perchè non si "dissociano" i macronutrimenti
Infatti... Un piatto abbondante di carbo a pranzo e uno a cena, sono la norma, per me, 7gg su 7, tranne in casi eccezionali (fermo per infortunio).
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
OT
il mio schema ideale è primo e secondo a pranzo e cena...ma cambia poco, tanto il successo della dieta è legato ad una sola cosa: darsi delle regole e rispettarle...
infatti:



fine OT
Ah... Davvero? Io pensavo che i magri lo erano per costituzione.... Così come per costituzione lo sono quelli "robusti" (grassi, per meglio dire...)

(sono ironico, chiaramente)
 
  • Haha
Reactions: Maikol90

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
allora sei stato subdolo :mrgreen:
non è lo spuntino, è il post wo...cambia tutto...o no?
a Feltre e Solden il pasta party lo faccio sempre a quest'ora ...lo so non vado un ca@@o, andassi meglio mangerei ad orari più consoni:))):
No no, arrivato alle 14, pranzato, pisolo sul divano, svegliato alle 15.45 e avevo fame :mrgreen:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
allora sei stato subdolo :mrgreen:
non è lo spuntino, è il post wo...cambia tutto...o no?
a Feltre e Solden il pasta party lo faccio sempre a quest'ora ...lo so non vado un ca@@o, andassi meglio mangerei ad orari più consoni:))):


:sad:
che bugiardi questi ciclisti.......


io ho cenato a Solden in compagnia di uno, che mi ha anche convinto a mangiarmi un super ciambellone coperto di glassa allo zucchero, la sera prima :mrgreen: :mrgreen:
buonissimo :sbavon::mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: never give up!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.