News Van Aert ha vinto la 111a Milano-Sanremo

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Wva strepitoso.
Non ho proprio capito la mossa della bora di mandare daniel oss all'attacco suicida prima del Poggio.a sagan avere un gregario nel finale non avrebbe guastato di certo
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
VDP si, è arrivato tredicesimo.
Evenepoel era impegnato al giro di Polonia, che ha vinto (vincendo anche una tappa)

Evenepoel non ha solo vinto ieri, ha stravinto, con dedica a Jakobsen.
È partito da solo a 50 km (!) dal traguardo ed è arrivato da solo dando oltre un minuto a Fuglsang ed oltre 2 a Yates è Majka.
È in testa alla classifica e rischia di vincere anche questi giro.
Ha vinto tutti quelli a cui ha partecipato quest'anno.
 

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.307
1.033
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Evenepoel non ha solo vinto ieri, ha stravinto, con dedica a Jakobsen.
È partito da solo a 50 km (!) dal traguardo ed è arrivato da solo dando oltre un minuto a Fuglsang ed oltre 2 a Yates è Majka.
È in testa alla classifica e rischia di vincere anche questi giro.
Ha vinto tutti quelli a cui ha partecipato quest'anno.
Forse stiamo assistendo alla nascita del prossimo cannibale
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Wva strepitoso.
Non ho proprio capito la mossa della bora di mandare daniel oss all'attacco suicida prima del Poggio.a sagan avere un gregario nel finale non avrebbe guastato di certo
Sagàn lo ha spiegato, Oss non è andato all'attacco. Ha preso la discesa davanti dopo aver fatto anche la Cipressa avanti. In discesa hanno fatto il buco e lui semplicemente ha proseguito in attesa di essere ripreso. A quel punto a Sagàn non serviva nulla, tanto sul Poggio se ne hai devi andar su di tuo. Sagàn si è staccato da Van Aert e Alaphilippe quando quelli hanno sparato una fucilata. Lì non c'era gregario che tenesse. Se ne avesse avuto, gli doveva andar dietro. Lui stesso (Sagàn) ha detto che per ora non ne aveva, che la sua condizione sta crescendo e il suo obiettivo è il Tour. Con buona pace di chi pensa che venga al Giro con convinzione. Ci arriverà, bisognerà vedere in che condizioni.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Wva strepitoso.
Non ho proprio capito la mossa della bora di mandare daniel oss all'attacco suicida prima del Poggio.a sagan avere un gregario nel finale non avrebbe guastato di certo
Ormai i giochi lì erano fatti, i gregari dal Poggio a Sanremo non erano più necessari ; la mossa serviva per indebolire le altre squadre organizzate che a quel punto avrebbero dovuto sacrificare qualcuno per cucire. E Sagan avrebbe potuto stare bello coperto senza dover rintuzzare. Mossa tatticamente azzeccata imho
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Ce ne sono almeno altri 3-4 che possono rompergli le uova nel paniere, ed i "vecchi" comunque non sono ancora da buttare. Secondo me, dalla loro, sia a WVA che Evenepoel hanno l'età, sono entrati in condizione subito, mentre i trentenni (e passa) avranno bisogno di qualche settimana ancora. Nel frattempo, leggeranno la targa.
 
  • Mi piace
Reactions: Emmever

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.307
1.033
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Ce ne sono almeno altri 3-4 che possono rompergli le uova nel paniere, ed i "vecchi" comunque non sono ancora da buttare. Secondo me, dalla loro, sia a WVA che Evenepoel hanno l'età, sono entrati in condizione subito, mentre i trentenni (e passa) avranno bisogno di qualche settimana ancora. Nel frattempo, leggeranno la targa.
Per quanto riguarda questa stagione sono d'accordo.
Però Evenpoel dovrebbe essere al secondo anno di u23 e già corre da capitano nei pro con quell'autorevolezza.
Se però penso ai prossimi 10 anni, forse (tengo l'avverbio che la vita è strana e di certezze ne ho poche) è veramente il nuovo cannibale
 

ala83

Pignone
19 Gennaio 2014
195
133
41
Cuneo
Visita sito
Bici
Focus Izalco
Per quanto riguarda questa stagione sono d'accordo.
Però Evenpoel dovrebbe essere al secondo anno di u23 e già corre da capitano nei pro con quell'autorevolezza.
Se però penso ai prossimi 10 anni, forse (tengo l'avverbio che la vita è strana e di certezze ne ho poche) è veramente il nuovo cannibale

Ieri è partito ai meno 50 già sapendo di arrivare per dedicare la vittoria al suo compagno infortunato...
 

luciobike

Novellino
10 Agosto 2009
65
21
Bollate
Visita sito
Bella gara, nonostante il cambio di data e percorso, ha confermato la Milano San remo di essere una corsa monumento. Il pathos sul finale di gara è sempre quello delle grandi occasioni.Ha vinto il più forte , l'onore delle armi al francese. Volata di potenza di Wout, respingendo l'arrivo arrembante di Julien . Ha resistito sul Poggio concedendo solo qualche metro, poi è rientrato alla grande in discesa con bici con freni tradizionali. Ho letto paginate e commenti sulla superiorità dei freni a disco, specie in discesa, ora come la mettiamo. Su una discesa tecnica e decisiva , come il Poggio Wout ha recuperato i 5 secondi nella discesa, con una bici tecnicamente superata, eppure molto performante visto il risultato finale. Penso che l'avvento dei dischi , sia dovuto solo a scelte di marketing, le prestazioni passano in secondo piano, i rim brake rimangono ancora una valida soluzione, specie l'ultima evoluzione direct mount. Concludo facendo i complimenti al vincitore Wout e alla Bianchi, rimane sempre la bici del Campionissimo.
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.888
1.678
Visita sito
Bici
Canyon
Bella gara, nonostante il cambio di data e percorso, ha confermato la Milano San remo di essere una corsa monumento. Il pathos sul finale di gara è sempre quello delle grandi occasioni.Ha vinto il più forte , l'onore delle armi al francese. Volata di potenza di Wout, respingendo l'arrivo arrembante di Julien . Ha resistito sul Poggio concedendo solo qualche metro, poi è rientrato alla grande in discesa con bici con freni tradizionali. Ho letto paginate e commenti sulla superiorità dei freni a disco, specie in discesa, ora come la mettiamo. Su una discesa tecnica e decisiva , come il Poggio Wout ha recuperato i 5 secondi nella discesa, con una bici tecnicamente superata, eppure molto performante visto il risultato finale. Penso che l'avvento dei dischi , sia dovuto solo a scelte di marketing, le prestazioni passano in secondo piano, i rim brake rimangono ancora una valida soluzione, specie l'ultima evoluzione direct mount. Concludo facendo i complimenti al vincitore Wout e alla Bianchi, rimane sempre la bici del Campionissimo.
L'unico motivo per cui VA é rientrato é perché era più lucido. La bici c'entra nulla.
 

Maremonti76

Apprendista Passista
20 Gennaio 2018
1.093
1.973
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Togli il forse . :mrgreen: .
Come no, gli mancano solo
7 San Remo
5 Liegi
3 roubaix
2 Fiandre
2 Lombardia
5 giri
5 tour
3 mondiali
...che vuoi che siao-o

Il ragazzo è fortissimo, l'età è dalla sua parte...ma aspettiamo un attimo prima di paragonarlo a Merckx. Diamogli un po' di tempo...ce ne sono anche altri altrettanto forti

P.S.: Van Aert allora è il nuovo Van Loy? È pure di Herentals...
:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Bella gara, nonostante il cambio di data e percorso, ha confermato la Milano San remo di essere una corsa monumento. Il pathos sul finale di gara è sempre quello delle grandi occasioni.Ha vinto il più forte , l'onore delle armi al francese. Volata di potenza di Wout, respingendo l'arrivo arrembante di Julien . Ha resistito sul Poggio concedendo solo qualche metro, poi è rientrato alla grande in discesa con bici con freni tradizionali. Ho letto paginate e commenti sulla superiorità dei freni a disco, specie in discesa, ora come la mettiamo. Su una discesa tecnica e decisiva , come il Poggio Wout ha recuperato i 5 secondi nella discesa, con una bici tecnicamente superata, eppure molto performante visto il risultato finale. Penso che l'avvento dei dischi , sia dovuto solo a scelte di marketing, le prestazioni passano in secondo piano, i rim brake rimangono ancora una valida soluzione, specie l'ultima evoluzione direct mount. Concludo facendo i complimenti al vincitore Wout e alla Bianchi, rimane sempre la bici del Campionissimo.
Ti ringraziamo tutti molto sentitamente.
Senza la tua arguzia e la tua tempestivita nell'accogliere gli inviti dei moderatori sarebbe stata una Milano Sanremo diversa.
P.s. se volevi fare l'immancabile trollata sui freni a disco potevi farlo direttamente senza il pistolotto iniziale. La gara l'abbiamo vista tutti (e per quelli che non hanno potuto vederla c'è comunque l'ottimo articolo del Mag ;) )
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ti ringraziamo tutti molto sentitamente.
Senza la tua arguzia e la tua tempestiva nell'accogliere gli inviti dei moderatori sarebbe stata una Milano Sanremo diversa.
P.s. se volevi fare l'immancabile trollata sui freni a disco potevi farlo direttamente senza il pistolotto iniziale. La gara l'abbiamo vista tutti (e per quelli che non hanno potuto vederla c'è comunque l'ottimo articolo del Mag ;) )
Trollata anche banale, scontata, roba da dilettanti. Vista come è andata la gara, se ne poteva fare una d'autore :mrgreen: