Club Wilier (parte undicesima)

alex91ao

Novellino
18 Luglio 2020
1
0
33
London
Visita sito
Bici
Wilier GTR team disc
Ciao a tutti! Sono da poco possessore di una GTR team disc acquistata qui nel Regno Unito dove attualmente vivo. Con il budget rimanente vorrei subito investire in ruote carbon per sostituire le RS100.
Guardando un pò in giro e considerando anche marchi UK, sono indeciso, per una fascia di prezzo sui 900/1000 euro, tra:
- Hunt da 50mm (1487g)
- wilier ndr 38kc 38mm (1660g)
- fulcrum wind 40mm (1620g)
- scribe Aero wide 42mm (1438g)
- altri consigli?
Per quanto visto dalle recensioni la migliore sembrerebbe la Hunt ma sono un pò preoccupato per la sensibilità al vento trasversale (peso 61kg!!). Qui nel sud del Regno Unito le ruote ad alto profilo avrebbero senso ma la scelta è anche condizionata dalla futura possibilità di ritornare nella mia Valle d'Aosta dove il piano è inesistente! :D
Grazie in anticipo per l'aiuto!
 

Duemme

Novellino
11 Luglio 2019
92
17
Vicenza
Visita sito
Bici
Nessuna
Ciao cari, spero di non violare qualche regola del forum.
Ho visto questa Wilier sul mercatino:https://www.bdc-mag.com/forum/mercatino/wilier-zero7.1937/
Mi trovo in Liguria a pochi chilometri dal venditore e mi sembra interessante.
Io sono alto 188cm, peso 100kg e cavallo intorno agli 89cm. Livello ultra principiante.Secondo voi la bici potrebbe una buona scelta per iniziare?
Quel problemino di rottura del carbonio sull’attacco del deragliatore posteriore come lo considerate?
Grazie e spero non me ne voglia il venditore se chiedo qui
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.945
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ciao cari, spero di non violare qualche regola del forum.
Ho visto questa Wilier sul mercatino:https://www.bdc-mag.com/forum/mercatino/wilier-zero7.1937/
Mi trovo in Liguria a pochi chilometri dal venditore e mi sembra interessante.
Io sono alto 188cm, peso 100kg e cavallo intorno agli 89cm. Livello ultra principiante.Secondo voi la bici potrebbe una buona scelta per iniziare?
Quel problemino di rottura del carbonio sull’attacco del deragliatore posteriore come lo considerate?
Grazie e spero non me ne voglia il venditore se chiedo qui

La rottura è facilmente riparabile, non capisco perchè il proprietario la continui ad usare senza farlo.
Valuta bene la taglia, io sono 186 ed ho una XXL, il telaio è il 110Air. Ho cavallo 92, quindi non molto lontano dalle tue misure.
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Chi ha comprato la 110air si e' incazzato perche' poi e' uscita la 110pro.. E ora che esce la "Filante" come la mettiamo?

(non ci sono immagini pero' diciamo che dal nome direi che e' una aero.. Dai su, chiedete ai vostri sivende di farvela vedere)
 

Ruggero76

Novellino
26 Luglio 2020
23
33
48
Asti
Visita sito
Bici
Wilier 101 Sr Scott Foil
Mi presento con la mia 'vecchietta' presa un anno fa ma che ad un prezzo umano mi ha portato ad appassionarmi al mondo della bdc: sicuramente ci sono mezzi ben più prestazionali e moderni ma i suoi 6,7 kg abbinati ai miei 63kg ed il 5% di adipe ci si pedala più che bene
 

Allegati

  • IMG_20200328_202148.jpg
    IMG_20200328_202148.jpg
    396,6 KB · Visite: 238

Ruggero76

Novellino
26 Luglio 2020
23
33
48
Asti
Visita sito
Bici
Wilier 101 Sr Scott Foil
Secondo voi quanto potrebbe valere una 101air del 2019 con ultegra 8020 e ruote miche syntium?
Vedi l'allegato 221819
Ora come ora le bici rim con cambio meccanico sono estremamente svalutate (con somma gioia di persone come il sottoscritto che si è fatto su due bici più che decorose - una la vedi un paio di messaggi sopra - al prezzo delle patate)
Se la tua 101 air rientra nelle tue misure e non ti dà problemi in termini biomeccanici ti consiglierei di tenerla: non è certo una lightweight ma del resto non nasce con quell'intento, non è montata 'all' l'ultima moda' ma sicuramente può dare ottime soddisfazioni. Se la hai presa nuova ora come ora significa svenderla piuttosto che venderla
 
  • Mi piace
Reactions: The_Real_Ruder

The March

Novellino
6 Agosto 2020
3
0
42
Prato
Visita sito
Bici
Trek Madone
Salve,
ma la Wilier presenterà su tutte le bici i nuovi modelli 2021 oppure solo su alcune tipologie di BDC mentre su altre manterranno i vecchi modelli? Questo lo chiedo perchè sul loro sito solo la CENTO10 HYBRID e la CENTO1AIR MY2020 vengono presentate come nuove e quindi non so se a breve usciranno i modelli 2021 anche per tutte le altre BDC oppure no.

Scusate ma sono un neofita delle due ruote che in preda alla mia nuova droga chiamata bici scalpito per comprarmi la prima bici da corsa nuova in carbonio, e sto puntando ovviamente anche la Wilier come marca.
 

Filpat

Pignone
25 Gennaio 2015
279
187
Trento
www.studiokompas.it
Bici
Guerciotti Eureka Evo
Salve,
ma la Wilier presenterà su tutte le bici i nuovi modelli 2021 oppure solo su alcune tipologie di BDC mentre su altre manterranno i vecchi modelli? Questo lo chiedo perchè sul loro sito solo la CENTO10 HYBRID e la CENTO1AIR MY2020 vengono presentate come nuove e quindi non so se a breve usciranno i modelli 2021 anche per tutte le altre BDC oppure no.

Scusate ma sono un neofita delle due ruote che in preda alla mia nuova droga chiamata bici scalpito per comprarmi la prima bici da corsa nuova in carbonio, e sto puntando ovviamente anche la Wilier come marca.

Ti dico per certo, perché le ho già viste, che a breve usciranno modelli nuovi.
 

The March

Novellino
6 Agosto 2020
3
0
42
Prato
Visita sito
Bici
Trek Madone
Ottimo, allora aspetto tutti i nuovi modelli Wilier prima di fare l'acquisto compulsivo! Tra le papabili ci sono la GTR TEAM DISC e la CENTO1NDR per andare incontro al mio mal di schiena da quarantenne. Grazie!!
 

Mav73

Novellino
8 Agosto 2020
30
3
Minturno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Lavaredo
Buonasera a tutti!
Sono un nuovo iscritto e spero di postare la domanda nella sezione giusta.
Ho preso da poco una Wilier Triestina Lavaredo Competition usata.
Vorrei avere info tecniche come misure ed altre info su questo modello (non sò nemmeno l'anno di produzione).
Allego foto
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    55,9 KB · Visite: 65
  • 3.jpg
    3.jpg
    57 KB · Visite: 64

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Cari ex compagni di Wilier (ma ancora amici) che ne pensate della nuova 110 SL ?
A me pare che, dopo averlo messo in quel posto (commercialmente parlando) a
-chi aveva la 110 air facendo uscire circa un anno dopo la 110 pro
-chi aveva la 101 air facendo uscire un anno dopo un modello in carbonio 46ton a 1500-2000 euro meno

ora abbia dato la botta a tutti quelli che non hanno una Zero SL

Voi che pensate?
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Cari ex compagni di Wilier (ma ancora amici) che ne pensate della nuova 110 SL ?
A me pare che, dopo averlo messo in quel posto (commercialmente parlando) a
-chi aveva la 110 air facendo uscire circa un anno dopo la 110 pro
-chi aveva la 101 air facendo uscire un anno dopo un modello in carbonio 46ton a 1500-2000 euro meno

ora abbia dato la botta a tutti quelli che non hanno una Zero SL

Voi che pensate?
A me piace non solo esteticamente la nuova Cento10SL ma "l'idea" che c'è dietro: "ti piace la cento10 pro ma non puoi permettertela? Ora c'è la Cento10 SL ed è sia RIM che DISC".
Prezzi da 2700€ per la versione rim brake con 105 fino a 5600€ con Ultegra Di2, disc e ruote 38mm full carbon.
Che poi qui in Italia se non hai il super top di gamma è un "problema" è una di quelle cose che leggo e sento dire, ma poi vedo molto poco in giro. Perlomeno dalle mie parti...
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: alexmar75 and Brest

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
A me piace non solo esteticamente la nuova Cento10SL ma "l'idea" che c'è dietro: "ti piace la cento10 pro ma non puoi permettertela? Ora c'è la Cento10 SL ed è sia RIM che DISC".
Prezzi da 2700€ per la versione rim brake con 105 fino a 5600€ con Ultegra Di2, disc e ruote 38mm full carbon.
Che poi qui in Italia se non hai il super top di gamma è un "problema" è una di quelle cose che leggo e sento dire, ma poi vedo molto poco in giro. Perlomeno dalle mie parti...
o-o
Per chi non l'avesse visto il video presentazione della Wilier cento10 sl di bicidastrada
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
La bici è perfetta, solamente volevo prendere la 101 però disk, un negozio qua vicino me l'ha valutata 2300€ ed ero curioso di sentire da privato a quanto potevo venderla
Ho venduto a un privato una 101 air del 2018 (uguale alla tua solo nera) con ultregrameccanico, guarnitura FSA SL-K Light, ruote Fulcrum Speed 40C (2000 euro solo le ruote, da nuove) attacco manubrio ZIPP SL70 aero, lo scorso dicembre, a poco più di 2000 euro (e non con poca fatica)
A 2300 dagliela tipo subito.
 
  • Mi piace
Reactions: The_Real_Ruder

BikeShimano80

Cronoman
30 Agosto 2015
760
517
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Ciao a tutti, è venuto il tempo di cambiare telaio, vorrei passare dall attuale montegrappa 2016,(alluminio 1,450 kg) ad un modello carbonio, avrei adocchiato il wilier gtr nero blu da probikeshop per 870€ ,secondo voi è un buon prezzo? Il telaio com’è, ? È migliore rispetto al mio oppure non cambia praticamente nulla se non una manciata di grammi in meno??grazie a chi vorrà rispondere.
 

Allegati

  • 217926E0-3A27-4912-BA4A-C91D0FED52AB.jpeg
    217926E0-3A27-4912-BA4A-C91D0FED52AB.jpeg
    255,2 KB · Visite: 43