Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Se ti piace almeno una delle colorazioni previste per il mercato Italiano (sul sito internazionale le versioni disponibili al momento sembrerebbero solo due), ma volessi montare un gruppo diverso rispetto a quelli previsti di serie, potresti sempre sentire con il negoziante se è disponibile a fare una permuta (così come qualcuno ha già fatto per le ruote)....magari non sarà la soluzione più economica, ma almeno ti ritroveresti a pedalare con una bicicletta che ti soddisfa in tutto. ;-)

entrambi quelli che ho sentito non è che fossero proprio propensi a fare tanti cambi. Cioè già mi pareva che per le ruote storcevano un pò il naso
 

LUCKY 69

Novellino
5 Febbraio 2013
4
0
Visita sito
Bici
Scott addict
Ciao a tutti. E' la prima volta che scrivo. La domanda è rivolta al FIGHT CLUB naturalmente...
Ho intenzione si sostituire il mio telaio advanced pro 2017 con un sl ( 2017-2018-2019.. cambia poco..).
Il pro è un carbonio t700 , l'sl è un t800 tubo sella integrato..geometrie identiche..
Ho letto il possibile, test vari, ma volevo sapere se qualcuno del forum abbia mai posseduto entrambi i suddetti modelli.
Che differenze di comportamento avete riscontrato ?
Premetto che prediligo la salita, ma qualche lungo (100-120km ) li faccio...
GRAZIE
 

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.318
777
53
Valle d'Aosta
Visita sito
Io li ho avuti tutti e due prima un PRO 2017 e poi un SL 2016 (che è lo stesso fino al 2020 tranne per le colorazioni) ovviamente tutti e due della stessa taglia e cioè L.
Ti scrivo le mie personali opinioni:
ho trovato l'SL decisamente più preciso nelle discese, un filo più reattivo nei rilanci e più rigido e meno faticoso in salita.
Quindi posso dire che il cambio, almeno per me è stato positivo.
Però il rapporto qualità/prestazioni prezzo va a favore del PRO.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
stesse cose più o meno che mi ha detto anche il venditore, soprattutto sul fatto rigidità e reattività ai rilanci...

Parlando con alcuni utenti su Weightweenies è saltato fuori che Giant avrebbe confermato (non in modo ufficiale ma comunque dietro richiesta di un cliente) che Vittoria, Maxxis e Schwalbe sono compatibili (il cliente aveva chiesto il motivo per cui su alcune ruote SLR 2021 erano montati copertoni Maxxis, cosa che qua in Italia non si vede ma il tipo è americano quindi forse negli US montano anche Maxxis).
Un altro utente dice che la lista di copertoni compatibili o non compatibili sarà pubblicata la prossima settimana (dice di avere delle fonti ma non so quali siano...magari è un rivenditore o un dipendente di Giant o semplicemente ha qualche amico che lavora in Giant).
interessante, se avrai altre notizie tienici informati, io sarei intenzionato a montare proprio gli schwalbe pro one, in alternativa pensavo a vittoria o pirelli...
 

jack070767

Cronoman
20 Febbraio 2013
766
186
Visita sito
Bici
specialized tamarc sl3
Richiedo un consiglio su quanti cm di riserva da lasciare al momento di segare il cannotto forcella.
Ovviamente dopo avere già trovato e provato la mia giusta posizione .
Pensavo di lasciarmi un margine nel caso in cui mi dovessi trovare a dover pedalare più rialzato x lieve infortunio od altro...
È la mia prima bici nuova: GTR Advanced Pro 0 2021.
Grazie
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.372
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Domanda per chi ha preso il TCR 2021 versione Team. Dai 3899€ di listino quanto sconto vi hanno fatto? Io non sono riuscito a trovare nulla sotto i 3500€.

Io sono arrivato a 2500 dando indietro una tarmac pro 2015 con ultegra 6800 meccanico e ruote in alluminio tubeless. Avevo chiesto prima senza ritiro dell'usato, di base facevano un 5% subito ma anche trattando un po' non sarebbero comunque arrivati al 10%
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Io sono arrivato a 2500 dando indietro una tarmac pro 2015 con ultegra 6800 meccanico e ruote in alluminio tubeless. Avevo chiesto prima senza ritiro dell'usato, di base facevano un 5% subito ma anche trattando un po' non sarebbero comunque arrivati al 10%

Quindi dovrei considerarmi fortunato a 3500€....
 

Criez81

Pignone
1 Settembre 2012
263
123
Sassari
Visita sito
Bici
Trek emonda slr 7
Pure io ho i vittoria da 28 tubeless ci ho fatto 6000 km e ancora lì ho montatI dati che ancora ne fanno di strada. Direi che sono molto soddisfatto della gomma sia come tenuta di strada che come tenuta alla foratura. Finora bucato 3 volte e 2 volte autoriparata da sola. Ottima pure in caso di sostituzione con camera d aria si stallone in modo molto facile.
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Appunto quindi 3500€. Credo siano allineati più o meno tutti su quella cifra.

Già... Una cosa che non mi torna molto, perchè all'epoca in cui comprai la Synapse (Agosto 2018) ricordo perfettamente che parlando col negoziante mi disse come su Giant poteva essere più aggressivo sulla scontistica rispetto a Cannondale dove mi avrebbe fatto il 10%. Io poi la presi onlone da un altro negozio col 20%. O Giant ha cambiato i termini a cui vende ai negozianti oppure c'è cosi tanta richiesta che possono permettersi di non scontare nei primi mesi delle nuove serie o una combinazione delle due cose. Sta di fatto che la malefica Defy 2021 Advanced Pro Ultegra che mi interessa per ora è in backorder, cioè non è dato sapere quando potrà essere consegnata. Segno che sui modelli di gamma media-alta hanno puntato di più sulla Tcr che invece ha disponibilità in tempi ragionevoli.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Già... Una cosa che non mi torna molto, perchè all'epoca in cui comprai la Synapse (Agosto 2018) ricordo perfettamente che parlando col negoziante mi disse come su Giant poteva essere più aggressivo sulla scontistica rispetto a Cannondale dove mi avrebbe fatto il 10%. Io poi la presi onlone da un altro negozio col 20%. O Giant ha cambiato i termini a cui vende ai negozianti oppure c'è cosi tanta richiesta che possono permettersi di non scontare nei primi mesi delle nuove serie o una combinazione delle due cose. Sta di fatto che la malefica Defy 2021 Advanced Pro Ultegra che mi interessa per ora è in backorder, cioè non è dato sapere quando potrà essere consegnata. Segno che sui modelli di gamma media-alta hanno puntato di più sulla Tcr che invece ha disponibilità in tempi ragionevoli.

Non so, un amico ha preso il TCR Team anno 2020 a dicembre (sapendo che sarebbe comunque cambiato) e alla fine gli hanno fatto il 15% invece del 10. Tutto questo pre-pandemia...quindi non so effettivamente quanto si possa tirare.
So che su Cube, per esempio, difficilmente si può fare più del 5%. A sto punto su una bici come il TCR Team che parte già da un buon prezzo fare più del 10% potrebbe essere effettivamente difficile.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
A me sulla propel 2021, che non è ancora sul sito Giant, hanno fatto il 20%, non sto scherzando.
Magari il TCR che è modello nuovo è meno scontato, boh

Beh a sto punto dimmi il nome del negozio che la prendo volentieri da loro (non è un problema per me comprare online) se fanno questa politica di sconti (ma anche solo un 15% per dire)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.