ORBEA ORCA racing club!!!!!!!

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Ok, pensavo ti arrivasse anche a casa
Da quest'anno puoi optare anche per fartela arrivare a casa. In tal caso però, non essendoci di mezzo il rinvenditore, non so come funziona per lo sconto.

In ogni caso, secondo, sempre meglio arrivi al rivenditore e prenderla già assemblata, almeno no hai l'onere di eventuali errori o graffi fatti durante il monteggio.
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.061
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Sì e immagino che se te la fai arrivare a casa lo sconto te lo scordi...io ho preso Canyon per cui l'idea di farmela arrivare a casa non mi dispiace, però c'è la questione dello sconto.
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Sì e immagino che se te la fai arrivare a casa lo sconto te lo scordi...io ho preso Canyon per cui l'idea di farmela arrivare a casa non mi dispiace, però c'è la questione dello sconto.
Canyon è diverso, non avendo affatto rivenditori ha dei prezzi più bassi dei concorrenti che compensano (anzi vanno otlre) lo sconto.
L'unico dubbio che avrei a prendere una Canyon non è tanto montarla ma trovare, se necessario, un meccanico che ci metta le mani e doverla rimpacchettare tutta per mandarala indietro se qualcosa non andasse.
Insomma, per me su un acquisto da svariate migliaia di euro non solo è giustificata, ma e necessaria, la presenza di un rinvenditore che, se fa anche alzare il prezzo, ti leva un sacco di possibile rotture di scatole. Ma questa è una mia filosofia di vita.
Per il resto le bdc canyon mi piacciono molto.

P.S. ma hai canyon e stai valutando di prendere una Orca OMX?
 
Ultima modifica:

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.337
1.657
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Scusate se rifaccio più o meno le stesse domande ... in particolare mi rivolgo ai possessori della nuova Orca OMX, potreste dirmi qualcosa sul comfort di questo telaio? È uno spaccaschiena?
Oggi ho cotto l'ennesimo cerchio, sto seriamente pensando di passare ai dischi la Orca OMX è in pole position, ma dalle mie parti non ce l'ha ancora nessuno, per cui a parte i rivenditori e la rete le uniche informazioni le reperisco da voi.
Grazie.
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Scusate se rifaccio più o meno le stesse domande ... in particolare mi rivolgo ai possessori della nuova Orca OMX, potreste dirmi qualcosa sul comfort di questo telaio? È uno spaccaschiena?
Oggi ho cotto l'ennesimo cerchio, sto seriamente pensando di passare ai dischi la Orca OMX è in pole position, ma dalle mie parti non ce l'ha ancora nessuno, per cui a parte i rivenditori e la rete le uniche informazioni le reperisco da voi.
Grazie.

Assolutamente non è uno spaccaschiena. Almeno non come l'ho montata io, ovvero con tubeless da 28 (gonfiati a 5.5) su ruote con canale da 19.

Alla fine le bici aero sono le più rigide, la Orca anche se ha delle caratteristiche Aero resta sempre un telaio da salita.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.337
1.657
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Assolutamente non è uno spaccaschiena. Almeno non come l'ho montata io, ovvero con tubeless da 28 (gonfiati a 5.5) su ruote con canale da 19.

Alla fine le bici aero sono le più rigide, la Orca anche se ha delle caratteristiche Aero resta sempre un telaio da salita.

Grazie, sono veramente indeciso, la geometria è quasi perfetta, sarei curioso di sapere quanto può pesare in tg.53 montata con Ultegra meccanico e ruote da 1470gr ( FULCRUM Speed 40 DB Carbon ) esclusi i pedali .
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Grazie, sono veramente indeciso, la geometria è quasi perfetta, sarei curioso di sapere quanto può pesare in tg.53 montata con Ultegra meccanico e ruote da 1470gr ( FULCRUM Speed 40 DB Carbon ) esclusi i pedali .

io non metterei quelle ruote ma queste (che penso comprerò a breve)

Per il peso, credo, attorno ai 7.3 kg: mi pare che in un video (GCN in inglese, forse ?) la pesano ed era 7.5 montata dura ace ma con ruote da 1.6 (le Mavic Ksyrium Pro Carbon ma non le SL)

Ma che sia 7.3, 7.4 o 7.5 (di più non è) ma che ti cambia? Se vuoi una bici ultraleggera la Orca non lo è ma ha altre qualità che sopperiscono alla grande. Anzi, di per se, l'essere leggero non è una qualità, lo è se è abbinato ad altre caretteristiche.

Se vuoi la bdc disc da 6.3 prendi la Canyon, con la Orca OMX non ci arrivi nemmeno se ci metti il Super Record e le Lightweigth o le Spada Spillo.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.337
1.657
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
io non metterei quelle ruote ma queste (che penso comprerò a breve)

Per il peso, credo, attorno ai 7.3 kg: mi pare che in un video (GCN in inglese, forse ?) la pesano ed era 7.5 montata dura ace ma con ruote da 1.6 (le Mavic Ksyrium Pro Carbon ma non le SL)

Ma che sia 7.3, 7.4 o 7.5 (di più non è) ma che ti cambia? Se vuoi una bici ultraleggera la Orca non lo è ma ha altre qualità che sopperiscono alla grande. Anzi, di per se, l'essere leggero non è una qualità, lo è se è abbinato ad altre caretteristiche.

Se vuoi la bdc disc da 6.3 prendi la Canyon, con la Orca OMX non ci arrivi nemmeno se ci metti il Super Record e le Lightweigth o le Spada Spillo.

Grazie, il peso non è importante, è solo una curiosità.
Ho un'altra curiosità da soddisfare, la misura dei manubri in dotazione è riferita al punto in cui si fissano le leve o all'estremità della presa bassa, in alcuni manubri c'è un po di differenza è mi è capitato nella mia prima bici che mi sia arrivata con un manubrio stretto.

Belle le DtSwiss! Sono bastate o sono senza fori per i nipples?
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Grazie, il peso non è importante, è solo una curiosità.
Ho un'altra curiosità da soddisfare, la misura dei manubri in dotazione è riferita al punto in cui si fissano le leve o all'estremità della presa bassa, in alcuni manubri c'è un po di differenza è mi è capitato nella mia prima bici che mi sia arrivata con un manubrio stretto.

Belle le DtSwiss! Sono bastate o sono senza fori per i nipples?

Ovviamente centro centro in presa bassa. La misura dei manubri si prende sempre in quel modo.
Personalmente trovo il manubrio in carbonio della Orca molto comodo, almeno io mi ci trovo bene.
Forse in aftermarket potresti togliere qualche grammo andando su manubri ultraleggeri....

Le DtSwiss putroppo hanno i fori per i nipples, ma arrivano già nastrate
le Fulcrum Speed 40, io le ho avute in versione RIM, e sono ruote fantastiche, e non hanno nemmeno i fori ma, un po' per estetica (ormai datata e non molto in linea con i colore della mia orca) un po' perchè le ho già avute, vorrei cambiare :P
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.337
1.657
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ovviamente centro centro in presa bassa. La misura dei manubri si prende sempre in quel modo.
Personalmente trovo il manubrio in carbonio della Orca molto comodo, almeno io mi ci trovo bene.
Forse in aftermarket potresti togliere qualche grammo andando su manubri ultraleggeri....

Le DtSwiss putroppo hanno i fori per i nipples, ma arrivano già nastrate
le Fulcrum Speed 40, io le ho avute in versione RIM, e sono ruote fantastiche, e non hanno nemmeno i fori ma, un po' per estetica (ormai datata e non molto in linea con i colore della mia orca) un po' perchè le ho già avute, vorrei cambiare :P

Hai il manubrio in carbonio? Guardando l'immagine le misure W1 e W2 coincidono? Io ho bisogno di W2=420mm. 2011_3t_cycling_ergoterra_carbon_cyclocross_handlebar2.gif
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.129
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Scusate se rifaccio più o meno le stesse domande ... in particolare mi rivolgo ai possessori della nuova Orca OMX, potreste dirmi qualcosa sul comfort di questo telaio? È uno spaccaschiena?
Oggi ho cotto l'ennesimo cerchio, sto seriamente pensando di passare ai dischi la Orca OMX è in pole position, ma dalle mie parti non ce l'ha ancora nessuno, per cui a parte i rivenditori e la rete le uniche informazioni le reperisco da voi.
Grazie.
OT scusa hai cotto la pista frenante delle ruote Far Sport? Solo curiosità!
 

cinello

Novellino
26 Agosto 2014
77
7
Saronno
Visita sito
Bici
si
Scusate se rifaccio più o meno le stesse domande ... in particolare mi rivolgo ai possessori della nuova Orca OMX, potreste dirmi qualcosa sul comfort di questo telaio? È uno spaccaschiena?
Oggi ho cotto l'ennesimo cerchio, sto seriamente pensando di passare ai dischi la Orca OMX è in pole position, ma dalle mie parti non ce l'ha ancora nessuno, per cui a parte i rivenditori e la rete le uniche informazioni le reperisco da voi.
Grazie.
quindi non era tanto un problema delle ruote ICAN...
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
cosa ne pensate del nuovo manubrio con 15 mm di rise? è così inguardabile? a me sembra meno brutto di quel che uno potrebbe immaginare. secondo voi sarà acquistabile a parte, in modo da poterlo montare anche su altre bici?

orbea_omr_004-8fa8386.jpg


orbea_omr_006-ffd222b.jpg
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
cosa ne pensate del nuovo manubrio con 15 mm di rise? è così inguardabile? a me sembra meno brutto di quel che uno potrebbe immaginare. secondo voi sarà acquistabile a parte, in modo da poterlo montare anche su altre bici?

orbea_omr_004-8fa8386.jpg


orbea_omr_006-ffd222b.jpg
Brutto e non mi piace come soluzione. Se non ti trovi con la posizione prendi un altro telaio.
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Praticamente uguali!!!
Altezza 1.79
Cavallo 87
Altezza sella "vecchia" bici 77.5

In che senso 56? Non erano solo misure dispari??
Indeciso tra 55 e 57...
55 decisamente. 1.79 88 cavallo e ho una 55.
Piuttosto con quel cavallo pedali basso, secondo me. Io pedalo a 78.6

p.s. La 55 è di fatto, misurando l’orizzontale 56.1cm.