Ciclisti over 50

ciclisti over 50

• Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.215
12.733
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Oggi giro abbastanza presto (nel pomeriggio sono precettato in casa); secondo il coputerino gli ho dato sotto in discesa
Vedi l'allegato 223943

e del resto in salita dice che ho preso i 104...

che dite, per festeggiare il record prendo un computerino nuovo ?
Ma perché togliersi certe soddisfazioni?
Io ci andrei in giro bullizzando i miei amici pallonari :==

• Haha
Reactions: Bert5quant1

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.823
11.422
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
sarebbe bello se archimede pitagorico facesse un aggeggino che premendo un bottone fa diventare la e-bike (deglialtri) una bike normale....

a me la settimana scorsa è capitata una cosa simile, ma siccome la persona che mi ha passato in tromba in salita era una signora anziana (più di me) con le borse della spesa, il dubbio che fosse elettrica mi è venuto abbastanza presto...
Per chi conosce il racconto di Asimov "proprietà endocroniche della tiotimolina risublimata", direi che il tempo di reazione a pensare ad una e-bike vedendosi sorpassare da signora con spesa DEVE essere negativo! Lo sai prima ancora di vederla!:pork:;nonzo%:))):

• Mi piace
Reactions: rosetta

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.823
11.422
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
.....successo anche a me in un tunnel salendo al sestriere l'ho passato ai 250......in effetti mi sentivo bene :-)xxxx :-)xxxx

Se passi in galleria ed è un GPS, può succedere, perde il segnale all'ingresso e riprende all'uscita dandoti percorrenze star trek enterprise... perché non funziona nemmeno il tempo.
Ma deve succedere solo in galleria.
Un pcbike pur basato su GPS ma con orologio tradizionale in parallelo ovvierebbe, ma forse la faccio facile, però NON sono aggiornato sui pc-bike.
Altrimenti si cambia aggeggino...

• Mi piace
Reactions: yagone64

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.448
10.921
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Per chi conosce il racconto di Asimov "proprietà endocroniche della tiotimolina risublimata", direi che il tempo di reazione a pensare ad una e-bike vedendosi sorpassare da signora con spesa DEVE essere negativo! Lo sai prima ancora di vederla!:pork:;nonzo%:))):
perchè tu sei forte, basta vedere le velocità che prendi. io un dubbietto ce l'ho sempre... l'ha tradita la sigaretta

Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: Bert5quant1

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.215
12.733
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Come quando ti dimentichi acceso Strava in macchina alla fine del giro...kom a pacchi :==

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Anche Feynmann è riuscito a dimostrare che un elettrone emette un fotone prima di assorbirlo, ma qui siamo oltre la costante di Plank, già nella nube quantica, la signora con spesa si pone proprio prima dei quark, spin 1,5 :==

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.823
11.422
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Anche Feynmann è riuscito a dimostrare che un elettrone emette un fotone prima di assorbirlo, ma qui siamo oltre la costante di Plank, già nella nube quantica, la signora con spesa si pone proprio prima dei quark, spin 1,5 :==
Però qui non si infrange il tempo, i fenomeni sono sequenziali, almeno credo...

Asimov ha invece inventato di sana pianta una molecola inesistente, che reagisce prima di essere presa ed accostata ad altro elemento, quindi con un tempo di reazione chimica negativo, una chiara balla, cosa impossibile, ma condì il tutto con grafici e bibliografia, tutto fake, diremmo adesso, e ne pubblicò una relazione all'apparenza seria.
Eppure A. disse che diversi studenti gli scrissero per avere informazioni sulla bibliografia, perché non riuscivano a trovare né libri, né articoli di quelli da lui citati.
Lui riferi poi l'accaduto inserendo il racconto in una raccolta di fantascienza, dove ne descriveva l'assurdo comico, e di tutto ciò se la rideva.

Noschese, parodiando Piero Angela, della signora con la spesa avrebbe detto che aveva a che fare con Quirk, Quork, Quark bella cumpa

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.448
10.921
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
ok, la sigaretta l'ho aggiunta io...

per la tiotimolina, ecco l'originale (purtroppo tradotto e senza la grafica da rivista scientifica seria, che si intravede nel grafico)

in compenso ci sono delle note di Asimov alla fine

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.823
11.422
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
ok, la sigaretta l'ho aggiunta io...

per la tiotimolina, ecco l'originale (purtroppo tradotto e senza la grafica da rivista scientifica seria, che si intravede nel grafico)

in compenso ci sono delle note di Asimov alla fine
Dovrei avere l'originale, ma trovarlo richiede ore, giorni...

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.823
11.422
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Ieri quasi 42 km, casa, Curino, sp 234, colma, Pray, su alla colma Sostegno, Roasio, casa. Presa pioggia per 20 min salendo dopo Curino, poi sole e strade che liberavano vapore. Discesa sul bagnato fatta a 20/ max... ho pensato ai freni disc...che non ho. Ma non posso rischiare una caduta sul disastro che già ho... se no sarebbe sedia a rotelle per sempre!
...chissene della media.
Dislivello 525m, un altro piccolo passo, ma che fatica!
Contento, dopo, meno durante...
20200814_184122.jpg

Boschi pioggia e frescura inattesa!
20200814_184139.jpg

Piccole nubi nascono dall'asfalto:
20200814_185858.jpg ,
... e buon Ferragosto a tutti.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.823
11.422
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
perchè tu sei forte, basta vedere le velocità che prendi. io un dubbietto ce l'ho sempre... l'ha tradita la sigaretta
Caro Peppe, mi sa che mi confondi con un altro... ieri al 10% salivo a 10 orari, poi 9, poi 8... va già bene che la frattura non ha protestato...
poi discesa bagnata oltre il 10%... freni e meno di 20 orari...:oops:, pauuuura!
Accetto il rischio di cadere ma non accetto di cadere. Sembra un ossimoro ma c'è una differenza, neanche piccola!:-)xxxx

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.823
11.422
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Sono allo stremo.. almeno un giorno di puro relax me lo devo concedere e.. niente sesso :mrgreen:

Ps: poi però penso alla miriade di cose che dovrei fare e fremo ;pirlùn^
È il giorno in cui pensare fa male!!!
Quando la batteria del cellulare o di altro dispositivo è giù, che fai?
Io guardo le foto fatte in montagna con neve e ghiaccio, nostalgia da una parte, ... ma dall'altra mi sembra di trarne rinfresco!!!

• Mi piace
Reactions: Husqymax and golias
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.