Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Spazio

Novellino
29 Aprile 2019
18
2
48
Pordenone
Visita sito
Bici
BCD
Ciao. Indeciso per prendere il primo ciclo computer, scelgo il Garmin edge explorer 1000, o il Garmin edge 1030.
Naturalmente il primo di metà prezzo di differenza.
io ciclista più da bdc che mtb , ma non sono certo un professionista.
Chi mi da dei veloci pro e contro del primo rispetto il secondo o viceversa, riguardo la utilità e facilità di utilizzo.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao. Indeciso per prendere il primo ciclo computer, scelgo il Garmin edge explorer 1000, o il Garmin edge 1030.
Naturalmente il primo di metà prezzo di differenza.
io ciclista più da bdc che mtb , ma non sono certo un professionista.
Chi mi da dei veloci pro e contro del primo rispetto il secondo o viceversa, riguardo la utilità e facilità di utilizzo.
Se rientra nel tuo budget, vai di 1030, l'explorer è fuori produzione. Tanto sei sei come la stragrande maggioranza di noi, non riuscirai in nessun caso a sfruttare tutte le potenzialità, è solo un bel giocattolo. Da usare sono abbastanza facili tutti. Da settare sono tutti una spina nel c...o. Come navigatori il mio voto non va oltre il 6-.

carlo
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.571
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
C'è possibilità di inserire lo spegnimento automatico come facevo con il 520? Ho trovato la sospensione automatica ma lo spegnimento no
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Se ci vedi bene puoi optare per l'830, stesse funzionalità del 1030 solo più piccolo e leggero

Stesse funzionalità del 1030... come minimo, nel senso che l' 830 ne offre qualcuna in più ("bike alarm", "find my bike computer", "Trail fork" e il calcolo dell' adattamento alla quota e al caldo)
E per quanto riguarda il vederci bene... basta mettere meno riquadri per pagina e creare un paio di schermate in più. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool
23 Ottobre 2015
6.217
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Stesse funzionalità del 1030... come minimo, nel senso che l' 830 ne offre qualcuna in più ("bike alarm", "find my bike computer", "Trail fork" e il calcolo dell' adattamento alla quota e al caldo)
E per quanto riguarda il vederci bene... basta mettere meno riquadri per pagina e creare un paio di schermate in più. ;-)
Io quelle funzioni le ho anche sul 1030
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Stesse funzionalità del 1030... come minimo, nel senso che l' 830 ne offre qualcuna in più ("bike alarm", "find my bike computer", "Trail fork" e il calcolo dell' adattamento alla quota e al caldo)
E per quanto riguarda il vederci bene... basta mettere meno riquadri per pagina e creare un paio di schermate in più. ;-)
Pure io le ho sul 1030 (trailfork non garantisco perché non la utilizzo) e sinceramente non tornerei in dietro ad uno schermo più piccolo. Certo mi auguro che nel futuro Garmin riduca le cornici come è successo nel tempo per gli smartphone per avere device piccoli e schermi grandi...
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
un consiglio su quali schermate / dati rendere visibili, grazie

Beh. molto soggettivo, dipende dalle abitudini che possono essere molto diverse.
Io ho tre pagine dati, oltre a mappa, segmenti e riepilogo laps (autolap fissato ad un'ora).
- Pagina principale: Tempo, velocità, distanza, potenza 3s, cadenza, frequenza cardiaca, rapporto inserito nella forma (ad es.) 52-17;
- Pagina da salita: Tempo, velocità, potenza 10s, vam, ascesa totale, pendenza;
- Pagina di servizio: Ora del giorno, poi tutte le medie (velocità, potenza, cadenza) ed i livelli di carica batterie: (1030, Di2, Varia).
 

Susodueto

Pedivella
28 Maggio 2020
463
256
57
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Beh. molto soggettivo, dipende dalle abitudini che possono essere molto diverse.
Io ho tre pagine dati, oltre a mappa, segmenti e riepilogo laps (autolap fissato ad un'ora).
- Pagina principale: Tempo, velocità, distanza, potenza 3s, cadenza, frequenza cardiaca, rapporto inserito nella forma (ad es.) 52-17;
- Pagina da salita: Tempo, velocità, potenza 10s, vam, ascesa totale, pendenza;
- Pagina di servizio: Ora del giorno, poi tutte le medie (velocità, potenza, cadenza) ed i livelli di carica batterie: (1030, Di2, Varia).

Grazie mille. Non ho i sensori di potenza ma il resto ci sta tutto.
Per Tempo intendi il Timer, al netto delle pause, o Tempo, ovvero comprensivo delle pause ?
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.132
3.153
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
uscita versione software 10.0, come al solito non riesco a trovare quali sono le modifiche:doh:

Vedo solo che lo schermo è in modalità scura tipo Android
 
23 Ottobre 2015
6.217
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
  • Mi piace
Reactions: Omino

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.540
504
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Lo scrivo anche qui, come su Wahoo, anche sul 1030 non riesco a scaricare i tour pianificati su pc da Komoot, quando apro l’applicazione dal 1030 mi esce la scritta che Komoot è offline e non ci sono percorsi pianificati, ovviamente i due account sono sincronizzati
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Lo scrivo anche qui, come su Wahoo, anche sul 1030 non riesco a scaricare i tour pianificati su pc da Komoot, quando apro l’applicazione dal 1030 mi esce la scritta che Komoot è offline e non ci sono percorsi pianificati, ovviamente i due account sono sincronizzati
Stesso problema con il 530, risolto via hard way:
Disinstallato tutto e re-installato tutto (App IQ sullo strumento, komoot e GC su smartphone)

che p..le !!! :doh:

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: Marcus76

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.540
504
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Stesso problema con il 530, risolto via hard way:
Disinstallato tutto e re-installato tutto (App IQ sullo strumento, komoot e GC su smartphone)

che p..le !!! :doh:

carlo

Io il percorso l’ho dovuto caricare manualmente sul 1030 nella cartella corse, su Garmin Connect il percorso è segnalato nei preferiti, è proprio l’applicazione Komoot sul 1030 che non me lo visualizza, proverò a disinstallare l’app e reinstallarla
 

GiankyJack

Novellino
24 Marzo 2020
1
0
58
Vairano Patenora
Visita sito
Bici
CANNONDALE SuperSix EVO Hi-MOD Ultegra
Salve a tutti.
Ho provato a cercare ma senza successo e così faccio la domanda diretta...

Qualcuno sa se si può impostare manualmente il contachilometri totale del 1030?
Ha fatto l'aggiornamento di versione (dalla 9.50 alla 10) e mi ha resettato tutti i campi, contachilometri totale incluso.
 

Kogeo

BiCicloVagante
9 Luglio 2016
293
108
Arma di Taggia
Visita sito
Bici
La nave del Pirata e un cancelletto
Qualcuno sa se si può impostare manualmente il contachilometri totale del 1030?
Ha fatto l'aggiornamento di versione (dalla 9.50 alla 10) e mi ha resettato tutti i campi, contachilometri totale incluso.
Ciao, non credo si possa fare (e spero che qualcuno dimostri il contrario perchè servirebbe anche a me).
Io ho scaricato Monthly Distance da Connect IQ che mostra i Km mensili e si azzera automaticamente a fine mese. A me in definitiva piace anche di più vedere il kilometraggio mensile piuttosto dell'odometro (ma mi piacerebbe averli entrambi).
Sempre su IQ c'è un'altra pagina dati - Smart Odometer - che dovrebbe permettere di impostare l'odometro sulla cifra voluta.
Non ho potuto provarla perchè per il setup occorre usare Garmin Express e sul mio PC con Win10 non riesco ad installarlo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.