Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Salve a tutti.
Ho provato a cercare ma senza successo e così faccio la domanda diretta...

Qualcuno sa se si può impostare manualmente il contachilometri totale del 1030?
Ha fatto l'aggiornamento di versione (dalla 9.50 alla 10) e mi ha resettato tutti i campi, contachilometri totale incluso.
Si può fare tramite link http://garmin.kiesewetter.nl/ c'e una procedura da fare tramite il file total.fit per capire poi i dati da modificare sarebbe utile averne un di qualche salvataggio fatto prima così riesci a identificare le voci da modificare io lo azzero ogni inizio anno,vai a tentativi e capisci se hai sbagliato caricando il file.
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Salve a tutti.
Ho provato a cercare ma senza successo e così faccio la domanda diretta...

Qualcuno sa se si può impostare manualmente il contachilometri totale del 1030?
Ha fatto l'aggiornamento di versione (dalla 9.50 alla 10) e mi ha resettato tutti i campi, contachilometri totale incluso.
Mentre vado a me il contakm totale non serve a nulla.
A casa, se voglio vedere i km totali uso Garmin Connect.

Ma a te serve mentre stai facendo un giro?
 
  • Mi piace
Reactions: marcomilano

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao, non credo si possa fare (e spero che qualcuno dimostri il contrario perchè servirebbe anche a me).

Non ho potuto provarla perchè per il setup occorre usare Garmin Express e sul mio PC con Win10 non riesco ad installarlo.
Fare si può fare ma è una tale rottura di marroni che dopo che hai iniziato ti rendi conto che non ne vale la pena ;pirlùn^;pirlùn^, almeno a me il sito kieswetter funziona solo da csv a fit e non viceversa, quindi devo usare Fit-SDK per trasformare totals.fit in totals.csv, aprire il file .csv con un editor di testo, modificare i totali, indi salvarlo e ri-convertirlo in totals.fit e per finire copiarlo in newfiles.
Fatto un paio di volte come esercizio stilistico, poi ho capito che ci sono modi più divertenti per sprecare il mio tempo :-P:==

carlo
 

Chicla80

Novellino
1 Febbraio 2019
21
5
44
Ciserano
Visita sito
Bici
Ciocc
Scusate ho appena comprato Edge 1030,volevo un informazione,quando affronto un segmento preferito di strava si apre automaticamente la schermata del live segment,che indica se sono in vantaggio o ritardo rispetto al pr, è possibile tornare alla schermata normale senza interrompere il live segment? Perché mi servirebbe almeno sapere la frequenza cardiaca...
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Scusate ho appena comprato Edge 1030,volevo un informazione,quando affronto un segmento preferito di strava si apre automaticamente la schermata del live segment,che indica se sono in vantaggio o ritardo rispetto al pr, è possibile tornare alla schermata normale senza interrompere il live segment? Perché mi servirebbe almeno sapere la frequenza cardiaca...
Se cambi schermata poi puoi tornare lì.

Se non sbaglio puoi mettere la FC come dato in fondo
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Scusate ho appena comprato Edge 1030,volevo un informazione,quando affronto un segmento preferito di strava si apre automaticamente la schermata del live segment,che indica se sono in vantaggio o ritardo rispetto al pr, è possibile tornare alla schermata normale senza interrompere il live segment? Perché mi servirebbe almeno sapere la frequenza cardiaca...

E' una schermata in più, ma si comporta come tutte le altre, per cui puoi cambiare pagina e tornarci quando vuoi.
Puoi anche modificarla in modo che nella parte bassa mostri 2 o 4 finestre dati: puoi visualizzare la frequenza cardiaca
 

RoBy46

Pedivella
21 Agosto 2011
326
3
:: Caorso :: PC ::
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO HM / Cannondale FSI Carbon 1
Buonasera a tutti, ho preso il 1030 da un mesetto, ma noto con piacere che sballa le pendenze esageratamente, questo mi da alquanto fastidio, del tipo, salite da 16% segnate al 9 10%, c'è qualche trucchetto per risolvere questo fastidio?

Uso sia sensore velocità che conta pedalate,impostazioni gps uso gps + glonass.

Grazie.

p.s, il mio 1000 che ho ancora è molto più preciso.
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
916
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Buonasera a tutti, ho preso il 1030 da un mesetto, ma noto con piacere che sballa le pendenze esageratamente, questo mi da alquanto fastidio, del tipo, salite da 16% segnate al 9 10%, c'è qualche trucchetto per risolvere questo fastidio?

Uso sia sensore velocità che conta pedalate,impostazioni gps uso gps + glonass.

Grazie.

p.s, il mio 1000 che ho ancora è molto più preciso.

non è il dispositivo a calcolare le pendenze ma i dati sulla posizione confrontati con le mappe installate.
ergo
andate a lavorare alla nasa se cercate precisione al millimetro.
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
916
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Anche a voi è sparita l'icona sulla temperatura ? quello che è peggio e che non ricordo di averla mai vista! Ho cercato tra le impostazioni si sistema e nell'app ma come si riattiva ?
 

Allegati

  • Capture+_2020-08-27-21-23-34(1).png
    Capture+_2020-08-27-21-23-34(1).png
    2,1 MB · Visite: 27

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
non è il dispositivo a calcolare le pendenze ma i dati sulla posizione confrontati con le mappe installate.
ergo
andate a lavorare alla nasa se cercate precisione al millimetro.

Sicuro?
Mi pare che si basi tutto sui dati dell'altimetro barometrico dello strumento.

Poi concordo che la pendenza è uno dei tanti dati (come le calorie ad es.) che lasciano il tempo che trovano e che non potranno mai essere precisi.

Nel caso della pendenza il dato al di là della precisione sarà quanto meno ben in ritardo sulla realtà.
 

RoBy46

Pedivella
21 Agosto 2011
326
3
:: Caorso :: PC ::
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO HM / Cannondale FSI Carbon 1
non è il dispositivo a calcolare le pendenze ma i dati sulla posizione confrontati con le mappe installate.
ergo
andate a lavorare alla nasa se cercate precisione al millimetro.
Le mappe sono le originali come nel 1000, il problema è che il 1030 le segna sbagliate.

E' terrificante vedere ciclo computer più evoluti funzionare peggio.
 

RoBy46

Pedivella
21 Agosto 2011
326
3
:: Caorso :: PC ::
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO HM / Cannondale FSI Carbon 1
Sicuro?
Mi pare che si basi tutto sui dati dell'altimetro barometrico dello strumento.

Poi concordo che la pendenza è uno dei tanti dati (come le calorie ad es.) che lasciano il tempo che trovano e che non potranno mai essere precisi.

Nel caso della pendenza il dato al di là della precisione sarà quanto meno ben in ritardo sulla realtà.
In ritardo sicuramente, che sbagli un paio di gradi va benone, che ne sbaglia 8 è un pò troppo, poi se la gente non guarda la pendenza va beh, io la guardo.

Delle calorie non mi interessa.
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
916
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Sicuro?
Mi pare che si basi tutto sui dati dell'altimetro barometrico dello strumento.

Poi concordo che la pendenza è uno dei tanti dati (come le calorie ad es.) che lasciano il tempo che trovano e che non potranno mai essere precisi.

Nel caso della pendenza il dato al di là della precisione sarà quanto meno ben in ritardo sulla realtà.

il problema di tutti i gps è che non possono avere un grado di precisione elevato, per non sconfinare in quelli militari. I nostri dispositivi hanno un margine di errore tra i 10 e i 20 mentri... e, su una salita al 10% o più, se il satellite ci rileva 20 metri più avanti, ti spiega perchè rileva le variazioni di pendenzza in ritardo.

Poi, se la salita fosse abbastanza larga, e il segnale fosse a 10m alla tua dx allora sarà preciso.
I nostri dispositivi usano anche altri parametri (segmenti) per determinare l'inclinazione ma tutto parte sempre dal segnale gps che per legge non può e non potrà mai essere preciso al metro.
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
916
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
In ritardo sicuramente, che sbagli un paio di gradi va benone, che ne sbaglia 8 è un pò troppo, poi se la gente non guarda la pendenza va beh, io la guardo.

Delle calorie non mi interessa.
La risposta sopra vale anche per te.
Piacerebbe anche a me, ma quando una salita ha molte variazioni altimetriche non sarà mai preciso purtroppo.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
il problema di tutti i gps è che non possono avere un grado di precisione elevato, per non sconfinare in quelli militari. I nostri dispositivi hanno un margine di errore tra i 10 e i 20 mentri... e, su una salita al 10% o più, se il satellite ci rileva 20 metri più avanti, ti spiega perchè rileva le variazioni di pendenzza in ritardo.

Poi, se la salita fosse abbastanza larga, e il segnale fosse a 10m alla tua dx allora sarà preciso.
I nostri dispositivi usano anche altri parametri (segmenti) per determinare l'inclinazione ma tutto parte sempre dal segnale gps che per legge non può e non potrà mai essere preciso al metro.

Non mi risulta.
L'algoritmo Garmin usa l'altimetro per le pendenze.
 

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Confrontando il 1030 con l'830 quest'ultimo risulta decisamente più luminoso, l'avete riscontrato anche voi o avete avuto occasione di confrontarli?
Non vorrei fosse un difetto del MIO 1030 Vedi l'allegato 222291
Come vi sembra la luminosità del mio 1030 plus? Lo mando in assistenza o secondo voi è normale così?
 

Allegati

  • 449B52FC-FAC4-426D-88E5-776BCFCAD8C6.jpeg
    449B52FC-FAC4-426D-88E5-776BCFCAD8C6.jpeg
    319,5 KB · Visite: 18
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.