Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.655
1.352
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Mi hai fatto venire in mente che nei vari sacchettini Shimano dei vari componenti montati, in uno c'erano una serie di adesivi trasparenti gommosi di varie misure: forse servono proprio a quello...
Secondo voi serve mettere un batticatena adesivo sul forcellino dx?

Ma sai che a me non hanno dato nessun sacchettino shimano....
Io ho solo una scatola con il manuale del proprietario, due cacciagomme, e alcuni sacchettini con varie plastiche, ma niente shimano
Che ti hanno dato in più?
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.655
1.352
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Non riesco a trovare da nessuna parte le pressioni Max e Min consigliate da Giant per queste ruote tubeless hookless slr1 versione 2021 in carbonio alte 42. Le mie hanno su copertoni i cadex di 25 senza camera d'aria.
Mi pare incredibile che sul sito di Giant Italia nn ci sia da nessuna parte questo dato.

C’è scritto su un adesivo attaccato alle ruote. Il max mi pare 8,2
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Non riesco a trovare da nessuna parte le pressioni Max e Min consigliate da Giant per queste ruote tubeless hookless slr1 versione 2021 in carbonio alte 42. Le mie hanno su copertoni i cadex di 25 senza camera d'aria.
Mi pare incredibile che sul sito di Giant Italia nn ci sia da nessuna parte questo dato.
Le pressioni massime e minime le trovi sul tubeless che monti e non sul cerchio
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
C’è una pressione max (e mi sembra anche min) anche per questi cerchi che sono hookless
Al momento il problema non si pone,essendo i cadeex e i gavia gli unici che puoi montare.ricordo il caso di enve che riportava la pressione massima di gonfiaggio,altri bramd non mi sembra la riportino,ma riportano quali coperture usare.ad esempio io ho fulcrum e non riporta nessuna pressione sulle specifiche(o magari io non le ho viste)
 

Nicola77

Novellino
22 Agosto 2019
19
5
Milano
Visita sito
Bici
Giant TCR adv Pro Team
A giorni mi arriva la TCR Adv Pro Team, trepidante attesa... due upgrade: ho sostituito la cassetta 11-30 ultegra con la Dura Ace ed il manubrio (che acquisterò a parte e monterò io - purtroppo guaine freni da smontare rimontare e spurgo, visto il passaggio interno) con lo Zipp al-70 aero. Qualcuno lo ha su? Difficoltà a far passare dai fori entrambe le guaine freni deragliatori?

Sulla taglia S (sono alto 172 pedalo a 70) che ho ordinato, il manubrio sarà da 400, il nuovo Zipp quasi quasi lo prenderei da 420, per avere un po’ più di appoggio e controllare un po’ meglio la bici in discesa e quando si sta in piedi sui pedali. Ci può stare? Ho avuto in passato una bdc ma non ricordo quanto fosse largo il manubrio. Che ne dite?
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.655
1.352
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Al momento il problema non si pone,essendo i cadeex e i gavia gli unici che puoi montare.ricordo il caso di enve che riportava la pressione massima di gonfiaggio,altri bramd non mi sembra la riportino,ma riportano quali coperture usare.ad esempio io ho fulcrum e non riporta nessuna pressione sulle specifiche(o magari io non le ho viste)

Al momento non sono indicate altre coperture se non le gavia e le cadex, in ogni caso l’adesivo con l’indicazione massima della pressione c’è (come su tutte le hookless se non sbaglio) e tra l’altro è ben più alta della massima pressione indicata da Enve per le sue ruote hookless . questo per me è un sollievo e lascia anche ben sperare per l’ampliamento delle coperture consigliate
 
  • Mi piace
Reactions: gilvaganudo

jack070767

Cronoman
20 Febbraio 2013
766
186
Visita sito
Bici
specialized tamarc sl3
Le pressioni massime e minime le trovi sul tubeless che monti e non sul cerchio
Ho esaminato con la torcia i copertoncini Cadex in lungo e largo senza trovare scritto da nessuna parte le pressioni consigliate.
Ma comunque voi che pressione mi consigliate di tenere in utilizzo tubeless? Al momento le ho conciate a 7 bar (io peso 95 kg) e ci ho fatto una sola uscita di 60 km con 800 mt dislivello, prendendo pure 20 km di pioggia battente.
Mi sono trovato bene...
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
La pressione massima da tenere in considerazione è la pressione più bassa tra quelle indicate come limite massimo per il cerchio e il copertone.
Per essere chiari: Pmax = min(Pcopertone, Pcerchio). Quinsi se il cerchio arriva a 125 psi e il copertone a 120, bisogna tenere come riferimento quella del copertone (120). Se il cerchio arriva a 125 psi e il copertone a 150, allora bisogna tenere in considerazione quella del cerchio.

I cerchi Giant 2021, quelli hookless, sono testati con i copertoni Giant e Cadex fino a 150 psi (questo è quanto scritto sul sito Giant, io però farei comunque riferimento alle indicazioni sui singoli componenti tenendo conto di quanto scritto all'inizio).

Fonte: https://www.giant-bicycles.com/global/hookless-technology
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Ho esaminato con la torcia i copertoncini Cadex in lungo e largo senza trovare scritto da nessuna parte le pressioni consigliate.
Ma comunque voi che pressione mi consigliate di tenere in utilizzo tubeless? Al momento le ho conciate a 7 bar (io peso 95 kg) e ci ho fatto una sola uscita di 60 km con 800 mt dislivello, prendendo pure 20 km di pioggia battente.
Mi sono trovato bene...
Sul sito danno.5.6bar di minima e 8.9 bar di massima.per i tuoi 95 kg starei intorno ai 7.5 bar.poi vedi tu in base alle sensazioni.con il tubeless le pressioni possono essere piu basse senza perdere in prestazione
 

jack070767

Cronoman
20 Febbraio 2013
766
186
Visita sito
Bici
specialized tamarc sl3
Sul sito danno.5.6bar di minima e 8.9 bar di massima.per i tuoi 95 kg starei intorno ai 7.5 bar.poi vedi tu in base alle sensazioni.con il tubeless le pressioni possono essere piu basse senza perdere in prestazione
Ok, grazie,
per curiosità dove hai trovato questi dati sul sito Giant?
Io sono riuscito a trovare questi dati solo per le vecchie ruote ante 2021 che però nn erano hookless e quindi diverse (anche per peso).
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Ok, grazie,
per curiosità dove hai trovato questi dati sul sito Giant?
Io sono riuscito a trovare questi dati solo per le vecchie ruote ante 2021 che però nn erano hookless e quindi diverse (anche per peso).

 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Vedevo su sito giant che la coppia di slr1 viene venduta a circa 1600 euro, mentre i negozianti per quotarmi la bici senza ruote scalano 700 euro. Quale dei due è giusto?
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Vedevo su sito giant che la coppia di slr1 viene venduta a circa 1600 euro, mentre i negozianti per quotarmi la bici senza ruote scalano 700 euro. Quale dei due è giusto?

Beh contando che per qualsiasi paio di ruote in carbonio di marca (ovviamente alto profilo, tubeless, per dischi) si pagano almeno 900-1000€ secondo me la quotazione dei negozianti è ampiamente sottostimata. Anche perchè bisogna contare che le SLR-1 nuove (modello 2021) pesano 1450g e sono ruote di un'altra categoria rispetto a quelle vecchie.

Tanto per dire le Fulcrum Wind 40 DB costano circa 1000€ e pesano 1620 g.
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Beh contando che per qualsiasi paio di ruote in carbonio di marca (ovviamente alto profilo, tubeless, per dischi) si pagano almeno 900-1000€ secondo me la quotazione dei negozianti è ampiamente sottostimata. Anche perchè bisogna contare che le SLR-1 nuove (modello 2021) pesano 1450g e sono ruote di un'altra categoria rispetto a quelle vecchie.

Tanto per dire le Fulcrum Wind 40 DB costano circa 1000€ e pesano 1620 g.
Qualcuno le ha pesate le 2021?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.